preventivi Quotazione HEV Exellence 230cv 2wd 2023 per assicurazione furto/incendio

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Parziale OT.

Allianz (ex Genialloyd) l'ho avuta per 20 anni. Mai nessun problema, sempre disponibili, prezzi giusti e sempre veloci nella gestione delle pratiche anche in caso di sinistri (cose piccole, fortunatamente).
Poi, poco dopo il cambio di marchio, hanno inziato a non rispondere più e ad essere lentissimi con le pratiche, tanto che il ritardo nel cambio assicurazione sulla nuova auto di mia moglie, ci ha portato a doverne spostare la consegna...

Su consiglio di un collega passo a Genertel: dalla padella alla brace.
Un incubo!
Ho subito un tamponamento e solo per avviare il sinistro ci ho messo quasi una settimana: app e portale che non accettavano il loro stesso form, al telefono non rispondevano e il risponditore mi indicava che sarei stato richiamato entro due ore... richiamato dopo quasi 3 giorni...
Quasi un mese perchè aprissero la pratica, altri 20 giorni perchè nominassero un perito.
Alla fine (oltre 4 mesi dopo il sinistro) il rimborso (era un tamponamento che avevo subito, per cui con liquidazione diretta) è arrivato, cifra esatta del preventivo della carrozzeria.
Ma questa impossibilità o quasi di parlare con qualcuno (tu chiami, non rispondono, ti richiamano dopo 2 o 3 grioni) mi stava portando a pensare di dovermi rivolgere ad un avvocato.

Adesso sono passato a Prima che, per ora, sia per il cambio assicurazione che per un paio di informazioni che mi servivano si sono dimostrati estremamente veloci, precisi e disponibili.

Sul piatto della bilancia oltre ai premi della polizza, ai massimali, alle franchigie, ecc, bisogna mettere anche l'affidabilità e la presenza dell'assicurazione.
Equazione complessa.
Ot per ot, anche io sono passato a Prima prevalentemente x motivi economici, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di loro .. però li ho contattati telefonicamente x modificare la mia residenza e l' operatrice mi ha risposto che mi avrebbe inviato "subito" la mail a cui inviare il certificato della nuova residenza, sono passati 3 giorni ma della mail nessuna traccia......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ot per ot, anche io sono passato a Prima prevalentemente x motivi economici, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di loro .. però li ho contattati telefonicamente x modificare la mia residenza e l' operatrice mi ha risposto che mi avrebbe inviato "subito" la mail a cui inviare il certificato della nuova residenza, sono passati 3 giorni ma della mail nessuna traccia......
Ecco...
Non mi dai mai una gioia...:mad:

Ma non dovevi cambiare auto? :p:p:p:p
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ecco...
Non mi dai mai una gioia...:mad:

Ma non dovevi cambiare auto? :p:p:p:p
Si ma come immagini sono un po' pedante...un giorno scriverò anche dei rapporti con alcuni concessionari...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si ma come immagini sono un po' pedante...un giorno scriverò anche dei rapporti con alcuni concessionari...
Io ti leggo, poi guardo il tuo avatar, e ti immagino tale e quale a Rocco Schiavone che va a comprarsi un'auto...:D
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Si ma come immagini sono un po' pedante...un giorno scriverò anche dei rapporti con alcuni concessionari...
Raccontaci dei tuoi rapporti con i concessionari. Sicuramente ci sarà da ridere (o piangere)!
 
Alto Basso