Rabboccare batteria i30 1.6 crdi

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
per me devi fare leva nella fessura intorno al rettangolo bordato di giallo ... sia da 1 parte che dall'altra... cmq visto che nn conosco la batteria aspettiamo altri pareri ...batteria hyundai dove fare leva.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non scherziamo con le batterie, cmq se ci riesci potra` esser utile ad altri. p.s. occhiali protettivi
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Perché vuoi rabboccare la batteria? Le odierne batterie sono ermetiche, non si rabboccano, si cambiano.

Buongiorno a tutti, possiedo la stessa batteria indicata da un altro utente sul forum:

https://www.hyundai-club.eu/attachments/uploadfromtaptalk1397230874026-jpg.11137

Vi chiedo, è possibile rabboccarla con acqua distillata?

Togliendo gli adesivi non ho trovato le bocchette, non ho provato a smontare tutta la batteria nel dubbio che ciò non fosse possibile.
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
@GIONNI123
No purtroppo quella plastica e una scocca che non si può smontare

Perché vuoi rabboccare la batteria? Le odierne batterie sono ermetiche, non si rabboccano, si cambiano.

E' esattamente ciò che temevo... Quindi mi confermi che non è possibile rabboccarle?
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
ma la batteria in dotazione non è mica quella supermaggiorata proprio per la questione start &stop? Sul manuale ho letto sicuramente qualcosa a riguardo, prova a darci una occhiata perchè credo che non abbia bisogno di manutenzione ma ripeto l'ho letto mesi fa e potrei sbagliare.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Sono 20 anni che vengono vendute praticamente solo batterie ermetiche per auto di serie. Ma la mia domanda era "perché vorresti rabboccare la batteria?"

@GIONNI123
No purtroppo quella plastica e una scocca che non si può smontare



E' esattamente ciò che temevo... Quindi mi confermi che non è possibile rabboccarle?
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
ma la batteria in dotazione non è mica quella supermaggiorata proprio per la questione start &stop? Sul manuale ho letto sicuramente qualcosa a riguardo, prova a darci una occhiata perchè credo che non abbia bisogno di manutenzione ma ripeto l'ho letto mesi fa e potrei sbagliare.

La mia i30 è 1.6 CRDI 110 cv ma non ha lo start&stop. Quindi se fosse una batteria per quello scopo è proprio sprecata, di conseguenza se mi confermi che quella Varta è per motori start and stop quando verrà il momento di cambiarla sicuramente non la prenderò start&stop, regalando soldi in più per niente.

Sono 20 anni che vengono vendute praticamente solo batterie ermetiche per auto di serie. Ma la mia domanda era "perché vorresti rabboccare la batteria?"

La volevo rabboccare perchè tutte le macchine che ho avuto avevano la batteria non ermetica, e dopo tot km di utilizzo di solito controllavo i livelli per manutenerla come ho sempre fatto, aggiungendo acqua distillata in modo da aumentarne la resa.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
La mia i30 è 1.6 CRDI 110 cv ma non ha lo start&stop. Quindi se fosse una batteria per quello scopo è proprio sprecata, di conseguenza se mi confermi che quella Varta è per motori start and stop quando verrà il momento di cambiarla sicuramente non la prenderò start&stop, regalando soldi in più per niente.



La volevo rabboccare perchè tutte le macchine che ho avuto avevano la batteria non ermetica, e dopo tot km di utilizzo di solito controllavo i livelli per manutenerla come ho sempre fatto, aggiungendo acqua distillata in modo da aumentarne la resa.
Non posso confermarti nulla. Io so che sulla mia che ha l'odioso start and stop c'è quella maggiorata la cui manutenzione si limita a cambiarla se si scarica..... . Sulla tua non saprei però al limite falle dare una occhiata o misuri la carica e poi decidi.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Con le batterie di oggi cambia poco , la durata è questione di c.lo, a me per es con la i30 precedente, rabboccandola è durata 3-4 anni, se ci pensi non molto...
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Alla fine ho comprato una Bosch, mi spiace molto perchè con almeno qualche gg di preavviso avrei ordinato una bella FIAMM italiana senza regalare soldi ai crucchi .... Sarà per la prossima cosa posso dirvi? Pensavo desse qualche segno di cedimento prima di lasciarmi a piedi invece così non è stato.
 
Alto Basso