Radiatore Riscaldamento interno ix35 che perde

ELIA ELIO

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 CRDi Diesel 4WD 184cv Style
Buongiorno, ho una perdita al radiatore riscaldamento della Hyundai ix35, mi hanno detto che bisognerebbe smontare tutto il cruscotto è possibile, non c'e' altra soluzione?
Se era possibile avere qualche video per la sostituzione del radiatore riscaldamento.
Grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Esisterebbero dei liquidi “turafalle” … li usano anche sui radiatori motore, ma alla lunga riperdono !
Se l’auto la devi tenere per un po’ non ti resta che far smontare il cruscotto per accedere e sostituire il radiatore del riscaldamento interno !
Ciao Marcos
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Esisterebbero dei liquidi “turafalle” … l
Lasciate stare i cosidetti turafalle. Si rischia di bruciare un motore! Potevano funzionare sulle vecchie auto, dove i tubicini del radiatore erano grossi mezzo pollice....adesso si rischia solo di occludere i sottilissimi tubetti, molto più efficienti nello scambiare calore, e di peggiorare la situazione. Se perde il radiatore o è bucato o sono delle guarnizioni. In entrambi i casi, la parola magica è una sola: SOSTITUIRE!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Concordo assolutamente con quanto ha scritto “Skywalker58” … Ho citato i “turafalle” solo per dire che esistono ma e’ meglio stargli alla larga !
Vengono usati dai venditori con pochi scrupoli di auto usate per sistemare alla belle meglio auto da rivendere !
Ciao Marcos.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, ho una perdita al radiatore riscaldamento della Hyundai ix35, mi hanno detto che bisognerebbe smontare tutto il cruscotto è possibile, non c'e' altra soluzione?
Se era possibile avere qualche video per la sostituzione del radiatore riscaldamento.
Grazie
Tutto il cruscotto no.
Solo la parte bassa.
 

Floppy

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI
Anno
2013
Salve,
m hanno diagnosticato la rottura dell'evaporatore interno della mia IX35 e purtroppo confermo che occorre smontare tutto il cruscotto: cosa mi consigliate? Ho paura che poi si potrebbe incorrere ad altre problematiche relative al montaggio dello stesso.....
 
Alto Basso