• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio con logo bloccato sullo schermo.

alebenignoo

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson
Anno
2017
Salve a tutti. Partiamo dal presupposto che questo problema c'è l'ho già dal 2020/2021 circa. La garanzia della radio è scaduta 1 mese prima del problema, quindi il fatto di andare in concessionario e cambiarla non è più un'opzione. Il logo della hyundai bloccato nella schermata blu della radio. Ho provato a eseguire tanti metodi tipo quella della combinazione tasti ma non ha funzionato. Vi elenco i problemi della radio in modo che i utenti/staffers possano capire meglio il problema: Alimento la radio con un trasformatore di 12V, Appena accendo la radio si spegne dopo 15 secondi, Appena accendo la radio ho il logo bloccato sullo schermo, Se provo ad eseguire la combinazione dei tasti "ALT (tengo premuto), PRINT , E" resta accesa la radio ma senza risultato. Vi scrivo questo messaggio per risolvere questo problema senza spendere nessun soldo siccome non ho il budget adatto per comprarmene una radio nuova. In precedenza con mio padre abbiamo installato tucsy auto nella radio via USB ma non ha mai dato problemi. Grazie in anticipo.
- Alessandro
 

Allegati

  • radio.jpg
    radio.jpg
    124 KB · Visite: 6

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.122
Punteggio reazioni
7.525
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cercando nel forum ho trovato questo
Cercando ne troverai altre nel forum
Quando vorrai una presentazione al club male non fa, qui` troverai molti esempi
 

alebenignoo

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson
Anno
2017
Salve ho fatto la presentazione come richiesto. Nel forum che mi ha mandato non ho trovato nessun aiuto + ho anche cercato ma non ho trovato niente di utile, potrebbe darmi una mano lei? grazie​
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.122
Punteggio reazioni
7.525
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Di solito gli utenti non tornano con le soluzioni, quindi diventa un problema.
Nella discussione che ti ho indicato si parla di staccare la batteria negli ultimi messaggi, di più ninzo`
Cmq basta cercare
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ciao, non conosco i sistemi di infotainment nello specifico ma nel mio lavoro ti posso dire che quando un sistema si accende e rimane sul logo al 90% è problema di Software e il restante è Hardware. Nello specifico di solito ci sono programmi di Update del Sw che hanno anche la funzione NVClean o InitClear (ognuno la chiama come vuole) che in pratica ti aggiorna e resetta le impostazioni utente e riporta ai dati di fabbrica l'apparecchio. Il restante 10% sono problemi HW, ovvero i chip di memoria danneggiati, andrebbero sostituiti con nuovi riprogrammati. Purtroppo sulle auto non ho esperienza.

Hai detto che il problema ti si è presentato 1 mese dopo la scadenza della garanzia? Che sfortuna!! Conta che per legge hai 2 mesi di tempo per riportare un problema che ti si è presentato nel periodo di garanzia.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.108
Punteggio reazioni
3.905
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma guardando tutto il dispositivo, non trovi nessun punto dove sia possibile attivare un reset?
 
Alto Basso