Commenti a caldo di Claudio
Ex possessore di molte auto hyundai, amico del forum e pro-club da sempre, quando ha avuto l'occasione di partecipare al raduno ha cercato in tutti i modi di poterlo fare e così è stato, nonostante fosse molto incasinato con il lavoro.
Tuttavia un'occasione come questa è più unica che rara e certe occasioni vanno colte al volo o non capiteranno più.
Nei 45 minuti di telefonata mi racconta di quanto è stata straordinaria, di quanto siano stati gentili e disponibili con lui.
Era tra l'altro con 3 titolari di concessionarie (mi dice che erano tra le più importanti d'Italia), una di queste poi si è aggiunta in seguito ed è stata quella di Sassari.
La giornata inizia con la conoscenza dei piloti, pranzando insieme a loro, simpaticissimi, la conoscenza del N° 1 di Hyundai Motorsport (giunto ovviamente in Elicottero), l'ing. Adamo che scherza dicendo: "in questi anni che sto vivendo molto all'estero e in Germania sto migliorando l'inglese, il francese, non conosco però per niente il Tedesco e oramai faccio fatica a parlare solo Italiano, se ci metto qualche parola in Inglese ti prego di perdonarmi".
Vedere e vivere il Rally da "dentro" è stato un'emozione che non si può descrivere a parole, anche solo guardare lo spiegamento di mezzi e uomini di Hyundai (e delle altre squadre) fa impallidire e ti fa riflettere: cosa è oggi Hyundai?!?
Non si può capire cosa c'è dietro se non si tocca con mano!
Dopo i convenevoli e la descrizione delle attività (presto pubblicherò un video molto bello sull'evento) passo alla fatidica domanda:
Marco(MasterPc): Claudio... ti prego... puoi dirmi se ancora mi vuoi bene dopo il giro di rally o se mi odierai per sempre?!?
Claudio:
Marco, non puoi sapere... una iniezione di adrenalina allo stato puro, non posso che ringraziarti e ringraziare il club di questa esperienza che non avrei mai potuto immaginare così.
Mikkelsen, il pilota al quale ci hanno affidati, è stato gentilissimo e disponibilissimo, quando entri... parte e non so come faccia, dopo pochi attimi ti trovi a velocità che non riesci a capire, su sterrato, frenate al limite alle curve dove vedi già l'albero che ti arriva contro, traversi che non capisci come prende e perchè l'auto fa quello che dice lui.
Immaginati a guidare la bicicletta, tu dai forza al pedale e lei avanza, giri lo sterzo e lei gira... lo fai come se fosse la cosa più naturale del mondo, lui lo fa intraversando l'auto e saltando a destra e sinistra.
Pensa... è arrivato di traverso su una curva... poi con il retro da una parte e il muso dalla parte opposta ha fatto un salto ed è atterrato come se fosse nulla.
E tu cosa fai?!?
O urli da quando innesta la prima a quando scendi oppure te la godi come un bambino che mangia il gelato felice.
Ed io ero quel bambino.
Gli ho chiesto: ma a quanto sei in percentuale, mi risponde al 90%.
Gli dico, ma davvero?!?
Lui se vado meno mi "ANNOIO"...
Poi mi ha chiesto, mentre guidava così al limite, e tu cosa fai?!?
Ed io: il Driver... (lui mi guarda)... Driver?!?)
Ed io, Yes... Bus Driver
Si fa anche una risata... Ci Pensi Marco... mentre intraversava l'auto, saltava come uno stambecco a destra e sinistra, intavola con me una conversazione, ride, mi guarda... come se andasse al supermercato.
Incredibile.
Quando esco... guarda... sono ancora qui ad emozionarmi... una cosa che non posso riuscire a dirti di più.
45 minuti di chiacchierata dove io stesso avevo i brividi.
Mi dice che Hyundai tiene molto al Club e crede nella comunità, nell'interazione e nel coinvolgimento di voi.
Le cose stanno o sembrano in rapida mutazione... e il lavoro incessante di questi anni, anche se non sempre siamo riusciti a coinvolgervi nel migliore dei modi, stanno portando a dei piccoli risultati.
Da giovedì 20 a Lunedì 24 Io e
@Man-at-arms saremo al Nurburgring e faremo sui nostri social personali dirette video, foto e quant'altro...
Il mio canale
Youtube è questo e qui
quello Instagram
Ma non è finita:
Inoltre Sabato 22 e Domenica 23 ci saranno molti nostri amici di Hyundai al SuperBike di Misano.
Tra questi il ns.
@ppinuz che effettuerà anche delle dirette video YouTube (canale
Genesis Detailing)
Un'estate "Molto Calda".
Forza Gente!!!!