• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Recensione Quattroruote

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
In attesa che immatricolino la mia i20 ( domani :) ) , ne ho approfittato per rileggermi le prove su strada del mensile Quattroruote, e ho notato delle discrepanze assurde in fatto di valutazioni. Sono state provate la 1.2 82cv in allestimento Comfort, e la 1.4 crdi nel vecchio allestimento Style ,che nella prova in oggetto , competeva con Polo , Corsa, e Clio. Al di là del verdetto, che vede la i20 (in entrambe le versioni) uscirne a testa alta, non capisco quale criterio di giudizio seguano... É normale che tra le 2 versioni sussistano differenze prestazionali, ed é quindi normale che cambino le valutazioni in tema di motore, accelerazione, ripresa, consumo, e magari comfort, ma su alcuni parametri come ad esempio abitabilità, bagagliaio, dotazioni di sicurezza, come diavolo é possibile che abbiano ricevuto voti diversi???? Sulla prova del 1.2 il bagagliaio viene valutato con tre stelle, che diventano magicamente 3 e mezzo sull'altra versione..... Si é allungato nel frattempo???? :) Stesso discorso sull' abitabilità. ... 4 stelle e mezzo alla 1.2, 4 alla 1.4. Ma mi stanno prendendo per i fondelli???? Anche la dotazione di sicurezza (identica) viene valutata diversamente, 3 stelle e mezzo contro 4. A dire il vero cambia la valutazione anche su sterzo , freni, e prestazioni stradali. Posso capire il mezzo voto in piú dei freni della 1.2 che per via del peso inferiore permettono di decelerare 1 metro prima ( cosa che cmq non giustifica appieno il tutto) , ma come fa a cambiare la valutazione dello sterzo, e delle prestazioni stradali dato che, peso a parte ( cmq trascurabile) le auto sono identiche ??????
Voi cosa ne pensate????
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
In attesa che immatricolino la mia i20 ( domani :) ) , ne ho approfittato per rileggermi le prove su strada del mensile Quattroruote, e ho notato delle discrepanze assurde in fatto di valutazioni. Sono state provate la 1.2 82cv in allestimento Comfort, e la 1.4 crdi nel vecchio allestimento Style ,che nella prova in oggetto , competeva con Polo , Corsa, e Clio. Al di là del verdetto, che vede la i20 (in entrambe le versioni) uscirne a testa alta, non capisco quale criterio di giudizio seguano... É normale che tra le 2 versioni sussistano differenze prestazionali, ed é quindi normale che cambino le valutazioni in tema di motore, accelerazione, ripresa, consumo, e magari comfort, ma su alcuni parametri come ad esempio abitabilità, bagagliaio, dotazioni di sicurezza, come diavolo é possibile che abbiano ricevuto voti diversi???? Sulla prova del 1.2 il bagagliaio viene valutato con tre stelle, che diventano magicamente 3 e mezzo sull'altra versione..... Si é allungato nel frattempo???? :) Stesso discorso sull' abitabilità. ... 4 stelle e mezzo alla 1.2, 4 alla 1.4. Ma mi stanno prendendo per i fondelli???? Anche la dotazione di sicurezza (identica) viene valutata diversamente, 3 stelle e mezzo contro 4. A dire il vero cambia la valutazione anche su sterzo , freni, e prestazioni stradali. Posso capire il mezzo voto in piú dei freni della 1.2 che per via del peso inferiore permettono di decelerare 1 metro prima ( cosa che cmq non giustifica appieno il tutto) , ma come fa a cambiare la valutazione dello sterzo, e delle prestazioni stradali dato che, peso a parte ( cmq trascurabile) le auto sono identiche ??????
Voi cosa ne pensate????
Ho smesso da tempo di dare peso alle recensioni di queste riviste, fatte veramente coi piedi. Ricordo quando presi la i10 per mia moglie lessi la recensione di Quattroruote per farmi un'idea. Mi è rimasto impresso il voto di sole due stelle per il bagagliaio. Ovviamente era il migliore della categoria. Ho detto tutto.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
In attesa che immatricolino la mia i20 ( domani :) ) , ne ho approfittato per rileggermi le prove su strada del mensile Quattroruote, e ho notato delle discrepanze assurde in fatto di valutazioni. Sono state provate la 1.2 82cv in allestimento Comfort, e la 1.4 crdi nel vecchio allestimento Style ,che nella prova in oggetto , competeva con Polo , Corsa, e Clio. Al di là del verdetto, che vede la i20 (in entrambe le versioni) uscirne a testa alta, non capisco quale criterio di giudizio seguano... É normale che tra le 2 versioni sussistano differenze prestazionali, ed é quindi normale che cambino le valutazioni in tema di motore, accelerazione, ripresa, consumo, e magari comfort, ma su alcuni parametri come ad esempio abitabilità, bagagliaio, dotazioni di sicurezza, come diavolo é possibile che abbiano ricevuto voti diversi???? Sulla prova del 1.2 il bagagliaio viene valutato con tre stelle, che diventano magicamente 3 e mezzo sull'altra versione..... Si é allungato nel frattempo???? :) Stesso discorso sull' abitabilità. ... 4 stelle e mezzo alla 1.2, 4 alla 1.4. Ma mi stanno prendendo per i fondelli???? Anche la dotazione di sicurezza (identica) viene valutata diversamente, 3 stelle e mezzo contro 4. A dire il vero cambia la valutazione anche su sterzo , freni, e prestazioni stradali. Posso capire il mezzo voto in piú dei freni della 1.2 che per via del peso inferiore permettono di decelerare 1 metro prima ( cosa che cmq non giustifica appieno il tutto) , ma come fa a cambiare la valutazione dello sterzo, e delle prestazioni stradali dato che, peso a parte ( cmq trascurabile) le auto sono identiche ??????
Voi cosa ne pensate????

Come enrico, ho smesso di dar peso a queste riviste. a parte un giudizio di fondo che può essere simile, spesso i test sono pilotati da chi ha ritorno economico sulle vendite.

Se invece non vogliamo pensare a questa ipotesi, puoi sempre pensare che i test sono soggettivi e dipendono dal tester. persone diverse danno pareri diversi sullo stesso oggetto.

Ho smesso da tempo di dare peso alle recensioni di queste riviste, fatte veramente coi piedi. Ricordo quando presi la i10 per mia moglie lessi la recensione di Quattroruote per farmi un'idea. Mi è rimasto impresso il voto di sole due stelle per il bagagliaio. Ovviamente era il migliore della categoria. Ho detto tutto.

Lo avranno confrontato con sw e suv :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Straquoto @nick-nitro e @Enrico73 .

Sono giornalai (anche a 4R) al soldo dei potenti. :(

Gombloddo!!!:D:D:D;)
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Dopo aver fatto un tour dei concessionari, per me la i20 era quella con il miglior rapporto q/p nella categoria, quella con gli spazi meglio organizzati, con la miglior cura costruttiva, ecc ecc ecc... il tutto confermato nella breve prova su strada propostami dal concessionario (si, sono stai loro a proporla per primi).
A me, sinceramente, tanto mi è bastato per sceglierla.

EDIT: dimenticavo... era lì lì con la mazda 2, anche questa un'auto interessantissima a mio modesto parere e l'unica a livello della i20.
E soprattutto l'unica, oltre alla i20, ad offrire motori 4 cilindri (3 e 2 cil. mi stanno sulle balle, sulle auto voglio come minimo un L4), tra l'altro di buona cubatura: 1.5 .
Toyota yaris era appena appena sotto, principalmente per la motorizzazione (3 cil, bleah).
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io l'ho scelta perchè è la nipotina della Getz, che mi ha servito fedelmente per tanti anni...

Anche se, se devo essere sincero, ero partito sparato a comprare la ix20....:rolleyes:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Dopo aver fatto un tour dei concessionari, per me la i20 era quella con il miglior rapporto q/p nella categoria, quella con gli spazi meglio organizzati, con la miglior cura costruttiva, ecc ecc ecc... il tutto confermato nella breve prova su strada propostami dal concessionario (si, sono stai loro a proporla per primi).
A me, sinceramente, tanto mi è bastato per sceglierla.

EDIT: dimenticavo... era lì lì con la mazda 2, anche questa un'auto interessantissima a mio modesto parere e l'unica a livello della i20.
E soprattutto l'unica, oltre alla i20, ad offrire motori 4 cilindri (3 e 2 cil. mi stanno sulle balle, sulle auto voglio come minimo un L4), tra l'altro di buona cubatura: 1.5 .
Toyota yaris era appena appena sotto, principalmente per la motorizzazione (3 cil, bleah).
Anch'io inizialmente ero scettico sul 3 cilindri ed ero orientato sul 4. Ho cambiato idea con la prova del 1.1 CRDI 3 cilindri. Mi ha stupito e così ora sono al mio primo 3 cilindri e sono contento della scelta fatta. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Parliamo tanto di Gionni che parla sempre di Sandero ma tu non sei di meno con la Getz :D:D:D:D

La Getz, ripeto, è la nonna della i20. Per me, praticamente, sono una cosa sola.... :):):)


Eh no, la sandero è OFF TOPIC!!!!

... ANZI, la sandero è ...:spam:

:D:D:D

Tu, @Man-at-arms , dovresti capirmi ( e difendermi....), visto che prima della Sexi guidavi una i30.....:D:D:D:D:D


Anch'io inizialmente ero scettico sul 3 cilindri ed ero orientato sul 4. Ho cambiato idea con la prova del 1.1 CRDI 3 cilindri. Mi ha stupito e così ora sono al mio primo 3 cilindri e sono contento della scelta fatta. ;)

Per fare contento @Pasquy71 , io ho guidato a tre cilindri per complessivi tredici anni, prima con una Corsa 1.0 Ecotech (un paracarro con le ruote...) eppoi con la Mitica Getz 1.5 CRDi 82 cv.......

:D:D:D:D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
....... la Sandero non si può GUARDARE!!!:D

Aspettate di GRATTARE col fondo della vs ADORATA i20 .. su 1 dosso di 2 millimetri.... e poi ne riparliamo .. ;:):):)

Ma come dice Man ... Chi nomina le altre marche GIOCA FUORI CASA... !!! :):):)
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Ragazzi, come ho ben capito, ognuno di noi monta pneumatici diversi. Voi cosa avete trovato???? Michelin, Pirelli, ????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi, come ho ben capito, ognuno di noi monta pneumatici diversi. Voi cosa avete trovato???? Michelin, Pirelli, ????
Io Pirelli Cinturato P1.

Chiaramente speravo nei Michelin Energy ( ho sempre montato Michelin sulla vecchia auto) e ho avuto i Pirelli.
Ma, onestamente, pensavo peggio e, per ora, dopo 20.000 km. non mi posso lamentare....;)
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Io Pirelli P1Cinturato avevo chiesto e mi è arrivata per caso che li aveva già. Io sono un amante dei Pirelli e anche questo P1 conferma la mia passione.
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Oltre le Pirelli, quale altre marche vengono montate ???? E sopratutto con che criterio??? Ultima domanda: come gomme invernali cosa mi consigliate???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oltre le Pirelli, quale altre marche vengono montate ???? E sopratutto con che criterio??? Ultima domanda: come gomme invernali cosa mi consigliate???

Michelin Energy o Pirelli P1. Solo queste.

Il criterio??? Boh........!:D:D:D:D

Io direi che è tutta una casualità: quello che c'è pronto al momento si monta....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io ho trovato pirelli
Li ho permutati con dei michelin cross climate
 
Alto Basso