Cristian83
Nuovo utente
- Registrato
- 1 Mar 2016
- Messaggi
- 49
- Punteggio reazioni
- 48
- Provincia
- Chieti CH
- Auto ed Allestimento
- I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
- Anno
- 2016
In attesa che immatricolino la mia i20 ( domani ) , ne ho approfittato per rileggermi le prove su strada del mensile Quattroruote, e ho notato delle discrepanze assurde in fatto di valutazioni. Sono state provate la 1.2 82cv in allestimento Comfort, e la 1.4 crdi nel vecchio allestimento Style ,che nella prova in oggetto , competeva con Polo , Corsa, e Clio. Al di là del verdetto, che vede la i20 (in entrambe le versioni) uscirne a testa alta, non capisco quale criterio di giudizio seguano... É normale che tra le 2 versioni sussistano differenze prestazionali, ed é quindi normale che cambino le valutazioni in tema di motore, accelerazione, ripresa, consumo, e magari comfort, ma su alcuni parametri come ad esempio abitabilità, bagagliaio, dotazioni di sicurezza, come diavolo é possibile che abbiano ricevuto voti diversi???? Sulla prova del 1.2 il bagagliaio viene valutato con tre stelle, che diventano magicamente 3 e mezzo sull'altra versione..... Si é allungato nel frattempo???? Stesso discorso sull' abitabilità. ... 4 stelle e mezzo alla 1.2, 4 alla 1.4. Ma mi stanno prendendo per i fondelli???? Anche la dotazione di sicurezza (identica) viene valutata diversamente, 3 stelle e mezzo contro 4. A dire il vero cambia la valutazione anche su sterzo , freni, e prestazioni stradali. Posso capire il mezzo voto in piú dei freni della 1.2 che per via del peso inferiore permettono di decelerare 1 metro prima ( cosa che cmq non giustifica appieno il tutto) , ma come fa a cambiare la valutazione dello sterzo, e delle prestazioni stradali dato che, peso a parte ( cmq trascurabile) le auto sono identiche ??????
Voi cosa ne pensate????
Voi cosa ne pensate????