Regolazione fari anteriori

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Qualcuno sa come regolare,se è possibile,l'ampiezza del fascio luminoso dei fari anteriori?
In assistenza ho desistito dopo avergliela portata 3 volte per regolare l'altezza del fascio degli abbaglianti loro hanno abbassato anche gli anabbaglianti perché il loro macchinario gli diceva che erano alti gli abbaglianti e pure gli anabbaglianti.Comunque dopo averci perso un po di tempo me li sono regolati da solo in altezza e visto che c'ero volevo aprire un pò di più l'ampiezza.
Qualcuno sa se é presente una vite di regolazione orizzontale?
Ciao!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non credo che puoi aumentare l'ampiezza anche perchè se sposti il fascio luminosto verso l'esterno ti troverai un buco al centro! unica soluzione mettere delle lampade più performanti
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
L'ampiezza non la puoi regolare perchè dipende dalle parabole, puoi regolare dx sx:
Come hai fatto a regolare alto/basso?
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
L'ampiezza non la puoi regolare perchè dipende dalle parabole, puoi regolare dx sx:
Come hai fatto a regolare alto/basso?
Per regolare l'altezza degli abbaglianti c'è una vite a croce proprio vicino al tappo dell'abbagliante quello con la raggiera per capirci uno per parte,purtroppo non sono pratico di fotografie e computer,comunque è proprio attaccato verso il centro rispetto al tappo trovi la vite.Per regolare dx e sx dove si agisce invece?
 
Alto Basso