- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.620
- Punteggio reazioni
- 12.515
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Domanda:
Che senso ha fare modifiche e mettere le mani ad un'auto di 7 anni?
Risposta:
Beh, a meno che l'auto ad un certo punto esploda o presenti rotture irreparabili (SGRAT,SGRAT), la mia intenzione è tenerla almeno altri 7 anni.
Andiamo per ordine.
Qualche mese fa, tramite un amico di un collega (che vendeva la propria auto), ho avuto l'occasione di comprare 4 cerchi da 19 della Sportage GT-Line.
Come ben sappiamo la Sportage è di fatto una Tucson con un vestito diverso, ma di fatto tutta la meccanica e l'elettronica sono uguali, per cui i cerchi hanno lo stesso attacco e sono quindi montabili sulla nostra.
Rispetto ai 19 di serie sulla Tucson hanno solo una piccola differenza di ET, 53 er la Tucson, 51 per la Sportage: 2mm in più di sporgenza che di fatto sono ininfluenti a tutti gli effetti.
Sempre qualche mese fa ho subito un piccolo tamponamento, che ha comportato la sostituzione del paraurti posteriore, di un paio di sensori e la riverniciatura del portellone.
Aggiungendo qualcosina al conto, ho colto l'occasione per far verniciare la parte bassa del paraurti posteriore, le modanature di quello anteriore e delle minigonne in argento opaco, uguale alle barre sul tetto.
L'auto ha cambiato faccia, ed a me personalmente così adesso risulta esteticamente perfetta.
Che ne dite?
Che senso ha fare modifiche e mettere le mani ad un'auto di 7 anni?
Risposta:
Beh, a meno che l'auto ad un certo punto esploda o presenti rotture irreparabili (SGRAT,SGRAT), la mia intenzione è tenerla almeno altri 7 anni.
Andiamo per ordine.
Qualche mese fa, tramite un amico di un collega (che vendeva la propria auto), ho avuto l'occasione di comprare 4 cerchi da 19 della Sportage GT-Line.
Come ben sappiamo la Sportage è di fatto una Tucson con un vestito diverso, ma di fatto tutta la meccanica e l'elettronica sono uguali, per cui i cerchi hanno lo stesso attacco e sono quindi montabili sulla nostra.
Rispetto ai 19 di serie sulla Tucson hanno solo una piccola differenza di ET, 53 er la Tucson, 51 per la Sportage: 2mm in più di sporgenza che di fatto sono ininfluenti a tutti gli effetti.
Sempre qualche mese fa ho subito un piccolo tamponamento, che ha comportato la sostituzione del paraurti posteriore, di un paio di sensori e la riverniciatura del portellone.
Aggiungendo qualcosina al conto, ho colto l'occasione per far verniciare la parte bassa del paraurti posteriore, le modanature di quello anteriore e delle minigonne in argento opaco, uguale alle barre sul tetto.
L'auto ha cambiato faccia, ed a me personalmente così adesso risulta esteticamente perfetta.
Che ne dite?