• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Retrocamera fisco

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Sono felice proprietario di una Santafè:
Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo; Ingresso telecamera retrovisiva .Bluethooth Vivavoce/SIZE]

La trovo un auto fantstica.Sono disabile all'80% e non posso effettuare parcheggi e retromarce girandomi:uso i sensori e gli specchietti. Avendo un portale/navigatore che supporta una retrocam, sono intenzionato a comprarla per migliorare la sicurezza. Mi sono posto il problema se gode dell'abbattimento dell'iva al 4% e sia deducibile nella idenuncia dei redditi, ai fini della legge 104. Il call center dell'Agenzia dell'entrate mi ha rimandato all'ufficio competente per territorio,questi all'ufficio disabili della Regione Lombardia due telefonate due persone diverse due pareri opposti.
Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.851
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io non so risponderti... ma una telecamera costa molto poco, su internet si trovano di molto buone.
La cosa che può costare di più potrebbe essere il montaggio e il passaggio dei cavi.
Io quando l'ho messa l'ho comprata da portatarga... e per montarla mi è andato via un 3 ore buone perchè era particolare... ma ci sono delle telecamere con portatarga già pronte a circa 100 euro... e per montarle credo che un elettrauto o un meccanico ci possa mettere un'oretta circa, è tutto già fatto...
Credo che la spesa non sia eccessiva.
Certo ridurre l'iva e dedurla dai redditi sarebbe come spendere un 40-50 euro in meno che oggi non si buttano via certamente!

In bocca al lupo quindi!
 

ugodance

Utente
Registrato
16 Nov 2010
Messaggi
114
Punteggio reazioni
47
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao fante, vai tranquillo, tutto quello che concerne la tua disabilità puo essere e deve essere ivata al 4%.
certo che se chiedi in giro nessuno sa niente perchè nessuno vuole sbattersi più di tanto, ma anche se ti sembrerà di peccare di arroganza vai fatti montare la telecamera e richiedi il pagamento con iva al 4% vedrai che nessuno si azzarderà a dire niente.
l'importante è che la tua documentazione di invalidità sia coerente, ok?
Spero tu sia più tranquillo, comunque se la fai montare dove hai acquistato l'auto sanno gia come muoversi.
ciao e in bocca al lupo
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Sposto nella sezione più adatta: AUDIO DVD NAVIGAZIONE...:)
 
Alto Basso