RETROCAMERA NON FUNZIONA

ilteto

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
ix35 full td 185 cv
Salve a tutti,
posseggo una IX35 4X4 185CV dal 2012
oggi ho fatto il 4° tagliando ed ho segnalato il problema della retrocamera che non funziona da tempo.
Io pensavo fosse in problema di distacco di fili in quanto la stessa e' collocata sul portellone ed invece mi è stato riferito che il problema è del gruppo navigatore/monito che non riceve il segnale e non si puo' fare nulla.
Mi è stato proposto di sostituire l'impianto di navigazione (con esborso di quasi €1.000) con uno nuovo in quanto la garanzia di 36 mesi è scaduta .
La cosa mi è un poco sospetta in quanto l'impianto di navigazione è originale e non è mai stato manomesso da nessuno.
Sono deluso anche dalle risposte ricevute al numero verde che tendono a levarsi il problema dai piedi difendendosi dietro alla garanzia dei 36 mesi.

io è dal 2003 che compro hiunday passando dal santafe prima serie al santafè seconda serie e in ultimo la ix35 che ritengo qualitativamente inferiore alle precedenti.
qualcuno puo' aiutarmi??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se il gruppo navigatore/monitor non riceve il segnale sarà forse colpa del segnale stesso che non arriva, quindi della retrocamera che si può essere rotta.. è la prima cosa a cui penso.
io proverei a controllare tutti i cablaggi, se hai manualità non è nulla di impossibile. Per non spendere soldi da un buon elettrauto, che comunque potrebbe identificare e risolverti già il problema.

Per farti un esempio, io ho messo uno stereo aftermarket con retrocamera, me lo sono installato tutto da solo.
Una retrocamera per la nostra ix35 costa una ventina di euro in Cina... intanto a sostituirei quella.
 

ilteto

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
ix35 full td 185 cv
Bah, se il gruppo navigatore/monitor non riceve il segnale sarà forse colpa del segnale stesso che non arriva, quindi della retrocamera che si può essere rotta.. è la prima cosa a cui penso.
io proverei a controllare tutti i cablaggi, se hai manualità non è nulla di impossibile. Per non spendere soldi da un buon elettrauto, che comunque potrebbe identificare e risolverti già il problema.

Per farti un esempio, io ho messo uno stereo aftermarket con retrocamera, me lo sono installato tutto da solo.
Una retrocamera per la nostra ix35 costa una ventina di euro in Cina... intanto a sostituirei quella.

Ciao , ti ringrazio per la risposta,

ho già verificato e la telecamera funziona, quando la connetto si vedono i limiti di azione ma il campo è tutto nero.
Purtroppo è l'impianto che è bacato.

mi dai un sito dove posso vedere gli stereo aftermarket che poi magari lo compro nuovo??

grazieee
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ciao , ti ringrazio per la risposta,

ho già verificato e la telecamera funziona, quando la connetto si vedono i limiti di azione ma il campo è tutto nero.
Purtroppo è l'impianto che è bacato.

mi dai un sito dove posso vedere gli stereo aftermarket che poi magari lo compro nuovo??

grazieee
fai solo attenzione che se hai una xpossible, non sempre tutti i navigatori aftermarket sono compatibili
 

ilteto

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
ix35 full td 185 cv
Alto Basso