• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Retroilluminazione orologio e trip

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve raga.
Lorologio e il trip non si illuminano piu , ho controllato i connettori e non presentano anomalie.
Sapete se è possibile sostituire la retroilluminazione perche non ce alcuna lampadina svitabile come le altre.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io ho la prima serie, come te, e sono piuttosto sicuro che la retroilluminazione del cdb sia gestita da una lampadina: tant'è che ricordo bene di averla modificata da verdino al classico giallino alogeno, migliorandone il colore.
Se hai comunque pazienza di aspettare, io domani smonto nuovamente la strumentazione, che ho una lampadina che lampeggia a volte. Quindi, già che smonto faccio altre foto e verifico l'illuminazione del cdb!
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
Ciao dj!
Posso garantirti che dietro al pannello lcd dell'orologio c'è una t10 con cappuccio verde, l'avevo già scritto in altra sezione (credo) con foto.
Non l'ho sostituita con una a led, ma ho eliminato il verde, ottenendo una luce gialla ma piacevole.
Ognuno i propri gusti ovviamente :)
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
dietro al quadro ci sono tante lampadine a vite ma in linea dietro allorologio non ce! di mattina vi faro le foto. unica cosa strana che sotto ik circuito stampato flessibile ce una specie di vite nera tipo quelle delle altre ma è diversa come incassata e per accedergli devo alzare il circuito stampato. aiutateni mi sento al buioooo mpadine ma è diversa come incassata e per accederglivdevo alzare il film stampato. aiutateni mi sento al buioooo
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
dietro al quadro ci sono tante lampadine a vite ma in linea dietro allorologio non ce! di mattina vi faro le foto. unica cosa strana che sotto ik circuito stampato flessibile ce una specie di vite nera tipo quelle delle altre ma è diversa come incassata e per accedergli devo alzare il circuito stampato. aiutateni mi sento al buioooo mpadine ma è diversa come incassata e per accederglivdevo alzare il film stampato. aiutateni mi sento al buioooo

Dovrebbe essere quella: la lampadina del cdb era piuttosto imboscata, tant'è che le prime volte che avevo smontato la strumentazione non l'avevo proprio notata! In ogni caso, probabilmente nel pomeriggio farò il lavoro, e caricherò subito le nuove immagini ;)
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
Nella prima foto puoi notare l'alloggiamento nero (t10) come le altre lampadine, in basso esattamente dietro all'orologio.
Nell'altra foto la lampadina originale con cappuccio verde, fortunatamente asportabile!

Per arrivarci devi aprire proprio tutto e svitare gli indicatori.
 

Allegati

  • 20140131_135804_resized.jpg
    20140131_135804_resized.jpg
    1,1 MB · Visite: 22
  • 20140131_135929_resized.jpg
    20140131_135929_resized.jpg
    873,5 KB · Visite: 20

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Graxzie dell'impegno ma ci sono riuscito da solo. NON ce bisogno di svitare nulla hahahhah. Mi sono accorto che sopra il supporto a vite della lampada si puo sollevare solo una parte della pellicola verde agganciata ad un piolino bianco e cosi avere accesso alla vite ed esce la lampadaaaaaa :eek: hahhahahha. Le foto tue non le vedoooo
 
Alto Basso