• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Riaccensione motore dopo spegnimento indesiderato.

goroth

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio,
Sono da poco (circa un mesetto) un felice possessore di una ix20 1.4 benzina.
Spero di non sbagliare sezione,ma vorrei porre a voi tutti una domanda circa l'unico,fino ad ora,inconvieniente che ho trovato:
Se per un errore(piede troppo leggero) faccio spegnere il motore,a volte non si riaccende subito,nè facendo mezzo giro di chiave indietro,nè facendo un giro completo indietro e riaccendendo.
Il problema però non capita sempre,a volte si accende immediatamente,altre volte devo aspettare 5-10 secondi prima di poterla riaccendere.
Mi rendo conto che magari il problema è secondario,nel senso che non mi capita spesso di farla spegnere,però sarei interessato a capire se è una situazione normale o meno.
Grazie in anticipo.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao.Potrebbe essere l'immobilizer dell'auto. Mi spiego. Può darsi che la chiave e la serratura dell'avviamento non "comunicano". Prova a cambiare chiave. Se non lo fa più significa che è colpa della chiave altrimenti se il problema persiste potrebbe essere la serratura.Cmq domani provo a farla spegnere e poi ti faccio sapere le reazioni della mia ix20. Altre idee non me ne vengono...
 

goroth

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Ciao.Potrebbe essere l'immobilizer dell'auto. Mi spiego. Può darsi che la chiave e la serratura dell'avviamento non "comunicano". Prova a cambiare chiave. Se non lo fa più significa che è colpa della chiave altrimenti se il problema persiste potrebbe essere la serratura.Cmq domani provo a farla spegnere e poi ti faccio sapere le reazioni della mia ix20. Altre idee non me ne vengono...

Ciao!
Grazie mille per la risposta,attendo allora aggiornamenti dalla prova sulla tua ix20 :)
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao,ho provato più volte a far spegnere l'auto e si è sempre riaccesa subito...
 

goroth

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Ciao,ho provato più volte a far spegnere l'auto e si è sempre riaccesa subito...

Ciao,ti ringrazio per la prova.
Oggi,avendo provando diverse soluzioni,ho notato che ero io a fare l'errore di non premere la frizione,non abituato a questo sistema di sicurezza,ma provavo ad accendere la macchina in folle. XD
Per cui problema risolto,anche se non è mai esistito,bisogna semplicemente premere sempre la frizione, :)
Ti ringrazio ancora
Saluti
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
anch'io il primo giorno che l'ho ritirata ho avuto lo stesso problema.
Dal concessionario l'ho accesa pigiando la frizione senza accorgermene, poi quando l'ho ripresa al pomeriggio non mi partiva perche non schiacciavo la frizione...ero già in panico. Ho dovuto chiamare l'officina..certo che il venditore poteva anche dirlo:D
 

goroth

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
anch'io il primo giorno che l'ho ritirata ho avuto lo stesso problema.
Dal concessionario l'ho accesa pigiando la frizione senza accorgermene, poi quando l'ho ripresa al pomeriggio non mi partiva perche non schiacciavo la frizione...ero già in panico. Ho dovuto chiamare l'officina..certo che il venditore poteva anche dirlo:D

Ciao!:)
mi fa piacere che non sono stato l'unico a cadere nella trappola :D
Difatti è la stessa cosa che ho pensato anche io,ho dovuto scoprire il fatto da solo!
Addirittura quando l'ho detto al concessionario la prima volta mi ha detto di controllare se ci fosse benzina :shock:
 
Alto Basso