• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ricambi non originali

paolosardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie (2006-2012) CRDI 2.2 4x4; i10 1000 Sound
Buongiorno,

devo fare un po' di lavori di manutenzione alla mia SantaFe (distribuzione, sostituzione braccetti sospensione etc.).

I prezzi dei ricambi originali sono spropositatamente alti pertanto sto verificando siti di ricambi compatibili. Il fatto però è che di marchi ce ne sono tanti e con prezzi parecchio distanti uno dall'altro (per il braccetto della sospensione si va da 9€ a 22€).

Esiste un sito che permetta di confrontare la qualità dei produttori di ricambi non originali?

Se si parlasse di telefoni cellulari saprei che Apple e Samsung sono in testa e che Asus o LG sono più indietro ma per i ricambi auto non ho nessuna idea.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.145
Punteggio reazioni
7.535
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
buondi` a te`, prova a cercare nelle convenzioni del sito.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.145
Punteggio reazioni
7.535
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
opss ! non avevo visto che NON sei iscritto.
 

Enrico86

Utente
Registrato
31 Lug 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
46
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Comfort
In quanto a cuscinetti e cinghie se vai di Dayco, Continental o Skf sono tutti ottimi kit di cui puoi fidarti ad occhi chiusi..
Li trovi su mister-auto... ;)
 

VEZZA BRUNO

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 1400 diesel 90cv
Buongiorno,

devo fare un po' di lavori di manutenzione alla mia SantaFe (distribuzione, sostituzione braccetti sospensione etc.).

I prezzi dei ricambi originali sono spropositatamente alti pertanto sto verificando siti di ricambi compatibili. Il fatto però è che di marchi ce ne sono tanti e con prezzi parecchio distanti uno dall'altro (per il braccetto della sospensione si va da 9€ a 22€).

Esiste un sito che permetta di confrontare la qualità dei produttori di ricambi non originali?

Se si parlasse di telefoni cellulari saprei che Apple e Samsung sono in testa e che Asus o LG sono più indietro ma per i ricambi auto non ho nessuna idea.

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Grazie.
Dove ti trovi?? Ho un amico che spedisce i ricambi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.852
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

paolosardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie (2006-2012) CRDI 2.2 4x4; i10 1000 Sound
Le convenzioni le trovate su https://www.hyundai-club.eu/threads/tesseramento-hyundai-club-italia.14133/
In particolare Agea Ricambi di Torino è convenzionata con HCI e oltre ai già ottimi sconti a chi presenta il proprio nick di socio tesserato con ns. verifica potrà avere ulteriori sconti.
Essendo di Torino sei anche più agevolato.
Ti ringrazio.

Ho anche provato a vedere sul sito http://www.sklep-kia.pl/ che però è SOLO in polacco. Ho avuto anche uno scambio di mail con il titolare / responsabile che mi ha detto che nn hanno al momento a piano una traduzione in inglese del sito.

Mia curiosità personale: come mai HCI ha fatto un accordo su un sito solo in polacco?

Mi devo aspettare che alla Agea Ricambi parlino solo il piemontese? :) Perché in tal caso sarei un po' più attrezzato. ;)

Tra l'altro la Agea Ricambi è a 5 minuti a piedi da casa mia: ottima dritta! GRAZIE

Saluti.
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.852
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Perchè se usi Crome ti da il sistema di traduzione automatico molto buono e tutto va regolarmente.
In passato ho acquistato qualcosa dalla polonia, in particolare una pompa maggiorata per il mio particolare impianto gpl (pompa bigfoot) che invece di spendere 240 euro ne ho spesi 55... e la pompa è la ... "Stessa".

Pensa che i dischi freni originali per coupe li fanno sul sito polacco 25 euro circa, come account premium poi ho acquistato da Agea Ricambi perchè passavo di Torino (ultimamente per posta ci ho preso: kit guarnizioni testata, distribuzione, fasce pistoni, bronzine, e varia altra roba per cifre assolutamente competitive) e con 130 euro ho preso 2 dischi nuovi, kit pasticche anteriori e kit pasticche posteriori.
Quindi fai te che è molto positivo ^_^
 
Alto Basso