Ricarica Clima!

ferrandry

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2024
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style HEV
Anno
2018
Ciao a tutti, ho acquistato a Marzo 2024 una Ioniq del 2018 con 112k km. In questi giorni ho provato a raffrescare l'auto col clima e scopro che non fa un filo di fresco :cool1:
Ho letto sul manuale che c'è un'etichetta dove c'è scritto il tipo di gas e quantità che serve per la ricarica, ma non la trovo in auto, qualcuno sa dove trovarlo??

Inoltre qualcuno ha gia provato quei kit di ricarica che vendono online? E' una cosa fattibile o meglio fare da esperti?
Quanto mi potrebbe costare una ricarica completa?

Grazie:angle:
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Inoltre qualcuno ha gia provato quei kit di ricarica che vendono online? E' una cosa fattibile o meglio fare da esperti?
Quanto mi potrebbe costare una ricarica completa?

Sicuramente un esperto, neanche il benzinaio sotto casa....

Non è normale che un impianto si svuoti pertanto prima di ricaricarlo bisogna trovare da dove è uscito il gas e se ci siano altre problematiche che ne impediscono il funzionamento.

Di solito il gas utilizzato viene riportato in un'etichetta nel vano motore oppure nel manuale in dotazione all'auto.

In linea generale ci sono due tipi di gas R134a o le più recenti hanno R1234yf.


Il costo della sola ricarica può variare da 70€ fino anche 200,00 €

 

ferrandry

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2024
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style HEV
Anno
2018
Appena presa sinceramente non ho provato il clima , quindi probabile che sia stato già scarico quando me l’hanno venduta
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Qui trovi il codice del gas che hanno immesso nel circuito. Meglio fare riferimento a un professionista, se si sbaglia gas è un problema.
 

ferrandry

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2024
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style HEV
Anno
2018
Qui trovi il codice del gas che hanno immesso nel circuito. Meglio fare riferimento a un professionista, se si sbaglia gas è un problema.
Grazie, si l’avevo trovato alla fine perché sono passano da un meccanico della mia zona e mi ha preventivato un 150€ di ricarica. Mi ha detto anche lui la storia che se rimangono nel piazzale a lungo viene “rubato “
 
Alto Basso