• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiesta consiglio su tagliando i20 1.1 diesel

andysabre

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20 1.1 crdi
Ciao, in allegato i mie tre tagliandi fatti nella unica concessionaria ufficiale hyundai della mia zona. presa ad agosto 2016. Primo tagliando 293E, secondo 300E il terzo 356E (a cui mi volevano aggiungere il cambio pasticche che ho rifiutato perche il totale andava vicino alle 500E e le pasticche, controllate da un altro meccanico erano ancora buone e le ho cambiate dopo mesi con una spesa molto inferiore.) Mi appresto a superare il 60.000Km, visti i prezzi, la antipatia del personale della concessionaria e la sensazione di non volere piu' avere a che fare niente con loro, secondo voi mi conviene avventurarmi nei tagliandi non in concessionaria e affidarmi a un meccanico che lavora in maniera ottima( gli porto la altra auto di mia proprieta' da anni) e mi rilascia qualsiasi tipo di fattura ed e' anche molto piu' economico? Pensate che possa avere problemi? La macchina e' perfetta, mai un problema, e la terro' per molti anni. La garanzia scade a agosto 2021. Che faccio?
Grazie a tutti dei consigli.

Edit moderatore: ho eliminato gli allegati in quanto erano presenti in chiaro i dati del Concessionario.
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.043
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Decisamente costosi i tuoi tagliandi. Devi decidere se abbandonare o no la garanzia.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo thread è, comunque, in palese violazione dell'art. 1/bis del regolamento del Forum, che riporto per chiarezza:

https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


In particolare, sembrerebbe ventilata l'ipotesi di un tentativo di truffa da parte dell'Assistenza nei confronti del Cliente (pastiglie freni).

Invito pertanto il thread starter a fornire gli elementi richiesti, in modo da consentire all'Officina (il cui nome non è stato mascherato) a difendersi.

Altrimenti sarò costretto ad eliminare il thread.

Grazie.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao, in allegato i mie tre tagliandi fatti nella unica concessionaria ufficiale hyundai della mia zona. presa ad agosto 2016. Primo tagliando 293E, secondo 300E il terzo 356E (a cui mi volevano aggiungere il cambio pasticche che ho rifiutato perche il totale andava vicino alle 500E e le pasticche, controllate da un altro meccanico erano ancora buone e le ho cambiate dopo mesi con una spesa molto inferiore.) Mi appresto a superare il 60.000Km, visti i prezzi, la antipatia del personale della concessionaria e la sensazione di non volere piu' avere a che fare niente con loro, secondo voi mi conviene avventurarmi nei tagliandi non in concessionaria e affidarmi a un meccanico che lavora in maniera ottima( gli porto la altra auto di mia proprieta' da anni) e mi rilascia qualsiasi tipo di fattura ed e' anche molto piu' economico? Pensate che possa avere problemi? La macchina e' perfetta, mai un problema, e la terro' per molti anni. La garanzia scade a agosto 2021. Che faccio?
Grazie a tutti dei consigli.

Vedi l'allegato 33834 Vedi l'allegato 33835 Vedi l'allegato 33836
Io sono in una situazione simile alla tua perché la mia i20 è del dicembre 2016. Per me, la scelta da fare per noi è abbastanza ovvia: ci resta un solo tagliando per arrivare coperti fino al 5° anno e conviene farlo in Hyundai. Avremmo risparmiato tanto se ci fossimo rivolti a un meccanico generico fin da subito, ma non vale la pena perdere la garanzia proprio verso la fine per risparmiare qualche decina di euro.

Anche la mia, come la tua, non ha mai avuto problemi e probabilmente arriverà a compiere 5 anni senza guasti, ma ormai rischiare non ci conviene più
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao, in allegato i mie tre tagliandi fatti nella unica concessionaria ufficiale hyundai della mia zona. presa ad agosto 2016. Primo tagliando 293E, secondo 300E il terzo 356E (a cui mi volevano aggiungere il cambio pasticche che ho rifiutato perche il totale andava vicino alle 500E e le pasticche, controllate da un altro meccanico erano ancora buone e le ho cambiate dopo mesi con una spesa molto inferiore.) Mi appresto a superare il 60.000Km, visti i prezzi, la antipatia del personale della concessionaria e la sensazione di non volere piu' avere a che fare niente con loro, secondo voi mi conviene avventurarmi nei tagliandi non in concessionaria e affidarmi a un meccanico che lavora in maniera ottima( gli porto la altra auto di mia proprieta' da anni) e mi rilascia qualsiasi tipo di fattura ed e' anche molto piu' economico? Pensate che possa avere problemi? La macchina e' perfetta, mai un problema, e la terro' per molti anni. La garanzia scade a agosto 2021. Che faccio?
Grazie a tutti dei consigli.

Vedi l'allegato 33834 Vedi l'allegato 33835 Vedi l'allegato 33836
Se la porti dal tuo meccanico rinunci a 1 anno e 8 mesi di garanzia. Vale la pena? Questo lo devi decidere tu. Non possiamo dirtelo noi. Sicuramente i prezzi che applicano sono alti, non hai altre officine in zona?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
903
Punteggio reazioni
1.010
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Personalmente non ho mai speso poco presso una concessionaria ufficiale, che sia mazda citroen o fiat o qualsiasi altra macchina che ho avuto.
e comunque per un tagliando Completo (veramente completo) alla mia attuale vettura spendo adesso che è fuori garanzia, 200 € dal mio amico.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque, visto che il nostro amico non ha dato seguito alla mia richiesta, oscuro le fatture con i dati del Service.
 
Alto Basso