Lazio Richiesta impressioni officine a Roma Sud

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Buongiorno,
leggendo questa sezione ho capito che le migliori officine si trovano a Roma Nord/Est, io sono proprio dall'altra parte e quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi delle impressioni sulle officine di queso quadrante della citta', in particolare su IWR e Auto K (Rosati lo escluderei per diversi feedback negativi), ma se ne conoscete altri buoni in zona li valuterei volentieri.

Grazie
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Negli anni passati, come proprietario di una i20, mi sono rivolto a tre differenti officine ufficiali Hyundai.
La prima che mi viene in mente, è quella che sta tra Casilina e Tuscolana. Sono disorganizzati e non fanno controlli su pneumatici. Ti danno un appuntamento per il tagliando, poi uno dei tecnici accettatori si ammala e non si preoccupano di avvisare i clienti dei possibili ritardi sull'appuntamento: io dopo mezz'ora di attesa, me ne sono andato: io lavoro e rispetto gli orari, oppure avviso, chiedendo se è utile prendere un altro appuntamento.
La seconda (dove ho comprato la mia attuale Kona EV), si trova sulla Maglianella. Non prevedono un servizio di assistenza urgente o solo consulenza durante il mese di agosto (la Opel della Salaria si, mi ero abituato ad alti standard di servizio) e ti rimandano a settembre. All'appuntamento per il ritiro dell'auto (primi di luglio 2021) mi hanno consegnato la macchina con circa 1 ora di ritardo, perchè la cliente precedente aveva fatto tardi.
La terza, che si trova a Porta di Roma, hanno un ottimo servizio veloce e puntuale, anche con intervento in tempo reale, senza appuntamento. Peccato non dispongano di auto di cortesia (e/o a pagamento) e quindi non è utile per me che abito lontano e che una volta lasciata l'automobile per l'intervento, rimarrei a piedi.
Insomma, mi ritrovo ad usufruire dei servizi e disservizi della seconda quasi per necessità, perchè essendo fuori mano, senza la macchina di cortesia che forniscono (a pagamento ma che devi prenotare per tempo...), non sarebbe molto pratica per me.
La prima sarebbe perfetta perchè a pochi passi dal mio ufficio ma visto la scarsa efficienza, non ci sono più tornato.

Il problema è che la casa madre non sembra essere molto sensibile nel miglioramento dei livelli qualitativi dell'assistenza (ho già provato a contattarli). E purtroppo ho ricomprato una Hyundai. Purtroppo per l'assistenza ma non per la macchina :)

Spero di esserti stato d'aiuto. Ho volutamente omesso il nome delle aziende coinvolte ma vedi che riuscirai facilmente ad individuarle da solo :)
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ti ringrazio per le tue esperienze. L'auto l'ho acquistata fuori Roma quindi non posso usufruire dell'officina del concessiorario e mi stavo orientando su quelle disponibili. Quella a maglianella sarebbe la prima che userei visto che sta vicinissimo a casa, ma a parte il ritardo di consegna, hai avuto anche esperienze come officina? Porta di Roma in effetti sarebbe molto lontano da me e avrei i tuoi stessi problemi. Vicino avrei anche Auto K, ma non ho letto molti commenti.

Che dire: incrociamo le dita sperando di usarli una volta l'anno giusto per i tagliandi :D
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Quella a maglianella sarebbe la prima che userei visto che sta vicinissimo a casa, ma a parte il ritardo di consegna, hai avuto anche esperienze come officina? Porta di Roma in effetti sarebbe molto lontano da me e avrei i tuoi stessi problemi. Vicino avrei anche Auto K, ma non ho letto molti commenti.
Diciamo che è la "meno peggio".
E' sconfortante che portandogli una Kona EV del 2021, il tecnico non sapesse con cosa fosse equipaggiata (Apple CarPlay WIRELESS) di diverso dalla versione 2020. Al mio quesito "come risolvere al problema di perdita proiezione video", mi hanno risposto "utilizzi un cavo originale Apple".
Oppure che dopo aver prenotato l'intervento con un mese di anticipo (comprensiva di auto sostitutiva), alla consegna, non avevano traccia della prenotazione auto...
Insomma, pizzicagnoli all'avventura (con il massimo rispetto per i pizzicagnoli) nel mondo delle auto! :)
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
quindi se porto la macchina a fare il tagliando ( via della maglianella ) posso usufruire a quella di cortesia ? ho anche la tessera VIP :)
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
quindi se porto la macchina a fare il tagliando ( via della maglianella ) posso usufruire a quella di cortesia ? ho anche la tessera VIP :)
Non ti scordare di chiederla quando prenoti il tagliando. Rischi fortemente di rimanere a piedi se non la prenoti.
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
Alto Basso