Ricircolo aria interna

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
sulla i20, nella situazione descritta ora da mass, se da quella posizione spegni e riaccendi la ventola il ricircolo si riapre. oppure se da quella posizione passi al vetro, si apre il ricircolo e si accende il clima. cosa strana è che puoi richiuderlo manualmente, mentre guidi, distraendoti...
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
La i10 (manuale... se esista automatico non so)

Vedi l'allegato 27010

Ricircolo inserito... ricircolo che non si disattiva.
Viaggiato così per mezz'ora.
....e sei rimasto vivo... quindi non si muore all'improvviso con ricircolo intereno perennemente attivato!
e se si può sulla i10 nn capisco perchè nn si possa nella tucson!
 
M

Mass

....e sei rimasto vivo... quindi non si muore all'improvviso con ricircolo intereno perennemente attivato!
e se si può sulla i10 nn capisco perchè nn si possa nella tucson!

No... non sono andato in ipossia, son sopravvissuto
:)
Però l'aria la sentivo viziata e quando ho aperto di nuovo il circuito sono stato meglio
;)
Poi vi so dire cosa fa la Tucson col clima manuale... ma mi sa che fino a sabato non la metto in moto :)
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
A prescindere dalle filosofie, mi sembra assurdo che, in modalità manuale, la hyundai decida se devo morire soffocato o per inquinamento. Mi sembra più sensato che sia il conducente, almeno in modalità manuale, a decidere la propria morte. E mi sembra assurdo non sia possibile. Per ora appena sento puzza, reimposto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A prescindere dalle filosofie, mi sembra assurdo che, in modalità manuale, la hyundai decida se devo morire soffocato o per inquinamento. Mi sembra più sensato che sia il conducente, almeno in modalità manuale, a decidere la propria morte. E mi sembra assurdo non sia possibile. Per ora appena sento puzza, reimposto.

Nessuno decide la morte di nessuno, non esageriamo.

Si sta solo facendo un ragionamento di cosa sia più dannoso tra respirare aria povera di ossigeno oppure con presenza di scarichi.

Il ricircolo c'è, funziona e se anche si disabilita dopo qualche minuto, per un motivo logico già espresso, si può reimpostare.
Sembra che questa sia una pippa mentale di Hyundai, ma se lo fa più di un produttore (anche blasonati), vuol dire che la cosa ha un senso.
O no?

Poi ognuno faccia quel che vuole: esagerando, se si vuole respirare in un ambiente saturo di co2, basta tappare la presa d'aria in ingresso
 
Alto Basso