Ricovero vostra auto di notte ...

Dove tenete la vostra auto?


  • Votanti
    33

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Ciao a tutti!
Volevo fare un piccolo sondaggio per capire chi compra una stupenda Tucson dove la lascia la notte e se riesce a stare tranquillo .... e se consiglia / utilizza qualche sistema antifurto meccanico tipo Bullock ...
Personalmente ho ritirato la mia Tucson questa settimana ma non avendo garage sono costretto a lasciarla per strada e non dormo quasi più la notte :confused: .... è troppo bella e grande per stare per strada ma i garage in affitto costano un botto!!

ciao a tutti!!
 
M

Mass

Avendo casa indipendente con spazi esterni e muro di cinta... generalmente la faccio dormire fuori, ma sotto un tettoia.
In garage solo se quando arrivo piove (non accade da mesi credo) ma giusto per scendere senza bagnarsi, mi torna molto più comodo lo spazio esterno.

Capisco che avere l'auto per strada non è bello.... ma arrivare a non dormire credo sia da evitare.
Ti consiglio di cercare qualche rimedio, perché si soffre per le persone... ma soffrire per gli oggetti non esiste
:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Capisco che avere l'auto per strada non è bello.... ma arrivare a non dormire credo sia da evitare.
Ti consiglio di cercare qualche rimedio, perché si soffre per le persone... ma soffrire per gli oggetti non esiste
:)
Concordo in pieno!
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Avendo casa indipendente con spazi esterni e muro di cinta... generalmente la faccio dormire fuori, ma sotto un tettoia.
In garage solo se quando arrivo piove (non accade da mesi credo) ma giusto per scendere senza bagnarsi, mi torna molto più comodo lo spazio esterno.

Capisco che avere l'auto per strada non è bello.... ma arrivare a non dormire credo sia da evitare.
Ti consiglio di cercare qualche rimedio, perché si soffre per le persone... ma soffrire per gli oggetti non esiste
:)

Hai ragione, però tu hai la fortuna di avere parcheggio privato e garage e quindi stai sereno.
La mia ha appena 200 KM e 3 giorni di vita!
Per questo ci soffro ... sono sicuro che già da un giorno all'altro la troverò graffiata, ammaccata, rovinata ...
Comprarla è stata una necessità ed un grosso sforzo economico .... spero che mi passi l'ansia col tempo ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Hai ragione, però tu hai la fortuna di avere parcheggio privato e garage e quindi stai sereno.
La mia ha appena 200 KM e 3 giorni di vita!
Per questo ci soffro ... sono sicuro che già da un giorno all'altro la troverò graffiata, ammaccata, rovinata ...
Comprarla è stata una necessità ed un grosso sforzo economico .... spero che mi passi l'ansia col tempo ...
Ti passa ti passa... Io in 1 anno, graffio verde su portellone posteriore;

Graffi su paraurti posteriore, si vede chiaramente che è stato fatto da un'auto che entrava o usciva dal parcheggio;

Botta su portiera dx;

Tutti fatti negli ultimi 6 mesi, da quando la parcheggio in garage! Però purtroppo a fare la spesa ci vado tutti i mesi...
 
M

Mass

Hai ragione, però tu hai la fortuna di avere parcheggio privato e garage e quindi stai sereno.
La mia ha appena 200 KM e 3 giorni di vita!
Per questo ci soffro ... sono sicuro che già da un giorno all'altro la troverò graffiata, ammaccata, rovinata ...
Comprarla è stata una necessità ed un grosso sforzo economico .... spero che mi passi l'ansia col tempo ...

Infatti... ti capisco... però rimane un oggetto.
L'auto è una necessità per ognuno di noi.
Poi tutti la scegliamo anche per estetica.... e tutti ci spendiamo i nostri soldi.
Il fatto è che se uno sa a prescindere che non potrà tenerla "al sicuro" e sa che avere una determinata vettura "non al sicuro" gli genererà sofferenza: o riesce a fare il passo mentale di fregarsene... oppure compra una vettura di cui fregarsene.
Io di notte vedo per strada vetture più "importanti" della Tucson... però sai, ognuno giustamente ha le proprie percezioni
 
M

Mass

Ti passa ti passa... Io in 1 anno, graffio verde su portellone posteriore;

Graffi su paraurti posteriore, si vede chiaramente che è stato fatto da un'auto che entrava o usciva dal parcheggio;

Botta su portiera dx;

Tutti fatti negli ultimi 6 mesi, da quando la parcheggio in garage! Però purtroppo a fare la spesa ci vado tutti i mesi...

...con "quasi-cinque-metri" di macchina... sugli urti accidentali, te hai sempre torto... anche da parcheggiato!!!
:D

P.s.
un giorno mi spieghi come fa ad andare a fare la spesa solo una volta al mese!!!
:confused: ;)
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
...con "quasi-cinque-metri" di macchina... sugli urti accidentali, te hai sempre torto... anche da parcheggiato!!!
:D

P.s.
un giorno mi spieghi come fa ad andare a fare la spesa solo una volta al mese!!!
:confused: ;)
Lavora all'eismann!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...con "quasi-cinque-metri" di macchina... sugli urti accidentali, te hai sempre torto... anche da parcheggiato!!!
:D

P.s.
un giorno mi spieghi come fa ad andare a fare la spesa solo una volta al mese!!!
:confused: ;)
La spesa grossa 1 volta al mese, per tutto il resto c'è la moglie ;)

Per fortuna cucinò io a casa, altrimenti si, mangerei solo pizza e soffici! Mi sono beccato l'unica napoletana che schifa il far da mangiare :(
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
La spesa grossa 1 volta al mese, per tutto il resto c'è la moglie ;)

Per fortuna cucinò io a casa, altrimenti si, mangerei solo pizza e soffici! Mi sono beccato l'unica napoletana che schifa il far da mangiare :(
Ho già capito che a casa fantin si pasteggia a grappa e friarelli
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Aggiungerei "Garage a pagamento", dove metto la mia. 160 euro al mese...
A Roma sono quasi un obbligo, se non la lasci in strada.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Aggiungerei "Garage a pagamento", dove metto la mia. 160 euro al mese...
A Roma sono quasi un obbligo, se non la lasci in strada.
Ho messo " box in affitto" ...intendevo proprio garage a pagamento.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Aggiungerei "Garage a pagamento", dove metto la mia. 160 euro al mese...
A Roma sono quasi un obbligo, se non la lasci in strada.
Fai più soldi con un garage che con un appartamento.. Pazzesco!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho messo " box in affitto" ...intendevo proprio garage a pagamento.
Però non si tratta di un box unico a pagamento ma di un sotterraneo aperto di circa 5/600 mq. in cui gli addetti del Garage custodiscono e parcheggiano le auto dei clienti mensili e non. Arrivo, la lascio e la sistemano, il giorno dopo la riprendo se la trovo subito o me la consegnano loro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mangiato e soggiornato spesso per lavoro in una osteria a San Quirino.... roba da 10... certo che gli avventori locali buttavano giù vino a qualunque ora!!
Alla primula?! Ne parlano molto bene! Ma non ci sono mai stato...
 
Alto Basso