• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ridurre i consumi

Reincarnation

Utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 1.1 12v Style
Ciao a tutti, apro questa discussione per sapere se magari c'è un modo per ridurre i consumi..
Allora io ho una i10 1.1 12v benzina del 2008, devo dire che non consuma poco.. In città è assetata e in autostrada riesco a fare penso massimo 13 km/L. Ho letto su internet alcune discussioni parecchio interessanti! Del tipo rimappare oppure far controllare gli iniettori che potrebbero essere sporchi... Molta gente dice che se si rimappa oltre ad avere piu CV si riesce anche a migliorare i consumi.. Ora io non me ne intendo molto, ma questa storia mi ha incuriosito parecchio. Chi può darmi qualche dritta oppure raccontarmi una propria esperienza a proposito? Grazie :)
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Ho una i30 1.4 benzina e a mio parere, l' unico modo per limitare i consumi è restare leggeri sul pedale. In città sicuramente i consumi aumentano comunque, ma in base alla mia esperienza di percorrenza su misto, se non si pretende troppo dal mezzo e non si tirano eccessivamente le marce, i consumi si riducono di molto. Alla mia riesco a far fare i 5.8/6.0 Lt x 100 Km. Se la tiro un po ci mette poco a fare i 7/7.5 Lt x 100 Km.Il rapporto peso potenza fà pareccchia differenza e anche i cavalli. Prova a farla rimappare, potrebbe funzionare.
 

Reincarnation

Utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 1.1 12v Style
Ho una i30 1.4 benzina e a mio parere, l' unico modo per limitare i consumi è restare leggeri sul pedale. In città sicuramente i consumi aumentano comunque, ma in base alla mia esperienza di percorrenza su misto, se non si pretende troppo dal mezzo e non si tirano eccessivamente le marce, i consumi si riducono di molto. Alla mia riesco a far fare i 5.8/6.0 Lt x 100 Km. Se la tiro un po ci mette poco a fare i 7/7.5 Lt x 100 Km.Il rapporto peso potenza fà pareccchia differenza e anche i cavalli. Prova a farla rimappare, potrebbe funzionare.

Ora mi informerò allora, comunque è pur vero che ho il piede pesante.. Ma leggo discussioni di altre persone che si lamentano dei consumi sempre su questo modello. Per gli iniettori che dici? Potrebbero essere sporchi?
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Il modo migliore per saperlo è far vedere la macchina da un tuo meccanico di fiducia o alla Hyundai, sicuramente degli iniettori sporchi aumentano i consumi. Parlane con loro, sicuramente sapranno consigliarti.
 

Reincarnation

Utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 1.1 12v Style
Il modo migliore per saperlo è far vedere la macchina da un tuo meccanico di fiducia o alla Hyundai, sicuramente degli iniettori sporchi aumentano i consumi. Parlane con loro, sicuramente sapranno consigliarti.
Grazie mille per le risposte e i consigli :)
Stavo cercando su internet e ho trovato questo sito specializzato in centraline aggiuntive.. Che ne pensi? C'è scritto che aumentano le prestazioni del 20% e ne diminuiscno i consumi sempre del 20%.. sarà veritiera come cosa? mah! ahah
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Io mi rivolgerei alla Hyundai. Non sempre quello che trovi in rete corrispone a verità. Al limite informati in modo approfondito sulla bontà del sito.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Le hyundai nn brillano per avere dei motori parchi, se per sovra+ hai il piede pesante, c'e' poco da fare.... per gli iniettori .. magari prova 1 di quegli additivi pulitori.... male nn fara'..... io con la mia 1.4 100cv euro6 sono sui 6.4 di media...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Rimappare un benzina aspirato son soldi buttati, non guadagni NIENTE!
Normale che in città consumi, idem in autostradase la spingi a 130 e oltre.
 

Reincarnation

Utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 1.1 12v Style
Mmm.. Capisco, grazie a tutti per l'attenzione ;)
 
Alto Basso