Rhoken The Dragon
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- Hyundai i20 2019 1.0 T-GDI 100 cv
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- 2019
é da un pò che stavo notando che nella mia i20 1.0 T-GDI 100 cv, l'acceleratore ha una sorta di ritardo evidente quando viene premuto. Tipo quando faccio un kickdown ci mette almeno 2-3 secondi a salire di giri o meglio ancora in seconda marcia (per evitare di mettere la prima quando sono a 10 km/h) dove letteralmente non sale di giri per 2-3 secondi e poi magicamente sale su.
All'inizio pensavo fosse il turbo lag però ciò succede anche quando il motore è sopra ai 2000 giri (quindi la turbina è già in azione!), quindi penso sia una di quelle robe che tutte le auto Euro 6 hanno per no so quale ragione (sicurezza? emissioni? consumi?).
Volevo sapere se ci sono soluzioni che permettono di ridurre questo ritardo senza che però danneggino il motore a lungo termine e che siano in un modo o nell'altro "legali", cioè che durante una revisione non salti fuori la modifica? (tipo una di quelle centraline che puoi staccare/attaccare al momento del bisogno).
OVVIAMENTE tendo a specificare che NON voglio ottenere un'aumento di potenza visto che i 100 cv mi bastano e avanzano e NON sono uno che fa il spericolato o gira a Monza, però avere un'acceleratore più reattivo non mi farebbe scomodo anche per sfruttare al meglio la coppia del motore e quindi ottimizzare il modo di guida
All'inizio pensavo fosse il turbo lag però ciò succede anche quando il motore è sopra ai 2000 giri (quindi la turbina è già in azione!), quindi penso sia una di quelle robe che tutte le auto Euro 6 hanno per no so quale ragione (sicurezza? emissioni? consumi?).
Volevo sapere se ci sono soluzioni che permettono di ridurre questo ritardo senza che però danneggino il motore a lungo termine e che siano in un modo o nell'altro "legali", cioè che durante una revisione non salti fuori la modifica? (tipo una di quelle centraline che puoi staccare/attaccare al momento del bisogno).
OVVIAMENTE tendo a specificare che NON voglio ottenere un'aumento di potenza visto che i 100 cv mi bastano e avanzano e NON sono uno che fa il spericolato o gira a Monza, però avere un'acceleratore più reattivo non mi farebbe scomodo anche per sfruttare al meglio la coppia del motore e quindi ottimizzare il modo di guida
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