• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigatura cerchio

Dema

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 comfort
Buona sera a tutti,
Spero che la discussione che sto aprendo non sia già presente nel forum, se così fosse me ne scuso, sono nuovo anche se vi leggo da tempo!
Abbiamo acquistato come auto di famiglia una i20 comfort login pack a gennaio.
Oggi, dopo nemmeno due mesi di "vita", è capitato un infausto evento! Mio padre ha deciso di baciare un marciapiede con la ruota!
Risultato? Delle terribili rigate su un cerchio... che nervoso! (Allego immagine).
Per farla breve volevo chiedere a voi se conoscete un modo per rimediare a questo "disastro". So di kit per la riparazione dei cerchi in lega, solo che i nostri cerchi sono grigio scuro e hanno un disegno particolare sulle varie razze e quindi sarebbe inutile in quanto il kit prevede un colore grigio chiaro, classico dei cerchi in lega e non il grigio scuro dei nostri.
Ho letto anche di riparazioni di carrozzieri e/o gommisti. Ma mi chiedo quale possa essere il prezzo. Avete informazioni?
grazie molte in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_2003.JPG
    IMG_2003.JPG
    212 KB · Visite: 44

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Col fai da te non fai nulla
Devi mandarlo da chi rigenera i cerchi e mediante tornitura ti risistema la diamantatura
Prezzo mi pare sul centinaio a cerchio
Io conosco questi , che sono a Padova, e questi, a Castelfranco Veneto, un pelo più vicini a te

PS: la presentazione...
 

Dema

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 comfort
Col fai da te non fai nulla
Devi mandarlo da chi rigenera i cerchi e mediante tornitura ti risistema la diamantatura
Prezzo mi pare sul centinaio a cerchio
Io conosco questi , che sono a Padova, e questi, a Castelfranco Veneto, un pelo più vicini a te

PS: la presentazione...
Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Credo che l'unica sia fare come suggerisce kevin, i ns cerchi credo siano anche protetti con del trasparente....

Visto che di solito il prezzo nn cambia in base alla grandezza del danno.... potresti rimandare il ripristino totale a quando si aggiungeranno altri graffi ... e chiedere al tuo gommista/carrozziere di fiducia se si puo' rimediare agendo localmente magari con 1 buona lucidatura e 1 ritocco col trasparente..
 

Dema

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I20 comfort
Credo che l'unica sia fare come suggerisce kevin, i ns cerchi credo siano anche protetti con del trasparente....

Visto che di solito il prezzo nn cambia in base alla grandezza del danno.... potresti rimandare il ripristino totale a quando si aggiungeranno altri graffi ... e chiedere al tuo gommista/carrozziere di fiducia se si puo' rimediare agendo localmente magari con 1 buona lucidatura e 1 ritocco col trasparente..
Grazie molte.. appena riesco andrò da un carrozziere e vedrò se si può fare qualcosa senza spendere una cifra!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Certo che son verniciati, come proteggi dall'ossidazione altrimenti???
Portali dal carrozza.. manco sanno lucidare le macchine bene, figuriamoci come risolverà un cerchio abraso. Con una botta di flex e una passatina di carta del 200?
 

demi20

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
25
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hundai i20 comfort
Certo che son verniciati, come proteggi dall'ossidazione altrimenti???
Portali dal carrozza.. manco sanno lucidare le macchine bene, figuriamoci come risolverà un cerchio abraso. Con una botta di flex e una passatina di carta del 200?
appena mi sarò liberato dalla rabbia deciderò a mente lucida sul da farsi... opterei volentieri per le ditte che mi hai consigliato. ma la nostra splendida auto non ha nemmeno la rutoa di scorta... quindi, se mando il cerchio in riparazione devon tenerla li ferma per chissà quanto tempo e non vedo il caso per un cerchio. è altrettanto vero che il carrozziere se la terrebbe per un paio di giorni credo, ma sicuramente molto meno che le aziende che mi hai consigliato (spedizione, riparazione, spedizione), considerando che per la spedizione ci vogliono minimo 48h.
pensandoci bene, anche se mi secca cro che mi arrenderò avederla "profanata"... almeno se dovesse succedere di nuovo mi brucierà di meno.
 

demi20

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
25
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hundai i20 comfort
Col fai da te non fai nulla
Devi mandarlo da chi rigenera i cerchi e mediante tornitura ti risistema la diamantatura
Prezzo mi pare sul centinaio a cerchio
Io conosco questi , che sono a Padova, e questi, a Castelfranco Veneto, un pelo più vicini a te

PS: la presentazione...
"PS: la presentazione"... cosa intendi ?o_O:blink1::oopsp:
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Il ragionamento non è sbagliato
Ma allora perchè darla al carrozza che già in partenza non risolverà il danno?

perchè hai 2 account?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
"PS: la presentazione"... cosa intendi ?o_O:blink1::oopsp:

Abbiamo un'area, qua , nella quale i nuovi arrivati possono scrivere una breve presentazione, giusto per farsi conoscere.

Se vuoi, puoi farlo anche tu.

Tutto qua! :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
  • Mi piace
Reazioni: DMC

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il ragionamento non è sbagliato
Ma allora perchè darla al carrozza che già in partenza non risolverà il danno? zak

Mica Tutti i Carrozzieri fanno cagate..... cmq puo' provare anche da 1 gommista.... alcuni hanno l'esperienza e i prodotti adatti.... magari il cerchio nn tornera' come prima ma almeno la strisciata si notera' meno... e se e' fortunato se la cava con meno di 50 neuri...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Pensa che se lo lascia così gli rimangono in tasca anche quei 50€ e non si troverà un pastrocchio raffazzonato su iin una qualche maniera
RIcorda che è diamantato, non è verniciato a polvere.

Vai a 6.40 e vedi come si fa. Personalmente non credo proprio che carrozzai/gommari abbiano il know how e l'attrezzatura per operare in tal senso
 

demi20

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
25
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hundai i20 comfort
scusate l'assenza prolungata...
non ho controllato il forum per un po' di tempo e non mi sono reso conto delle varie risposte che mi avete dato.
ringrazio @kevin21 per le delucidazioni riguardo al forum.
per quanto riguarda i due account non mi ero nemmeno reso conto dei due profili... sono prorpio rintronato.. accedendo dal cellulare usavo un profilo, poi usando il pc mi diceva che la pw era errata e quindi senza pensarci ho aperto un nuovo profilo. Non ci ho nemmeno pensato troppo. se mi indicate come eliminarne uno lo farò.
abbiate pietà di me, ho spesso difficoltà con i forum. Grazie a tutti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dici tu quale vuoi continuare a utilizzare e quale vuoi che sia "soppresso"...:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho provveduto a bannare @Dema.


Continua tranquillamente come @demi20 ...:)
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Scusate, ma i kit di riparazione per i cerchi diamantati proprio non funzionano?
Purtroppo i due cerchi della nuova i20 sono entrambi danneggiati, pensavo di rendere meno visibile il tutto con appositi kit
 
Alto Basso