• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rigenerazione chiave ix20

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Domanda (vagamente polemica):
Vi sembra possibile che avendo perso le chiavi della mia ix20 n sia possibile rigenerare la chiave ma l'unica soluzione possibile sia cambiare totalmente il pezzo per la modica cifra di 600€?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per "cambiare il pezzo" intendi dire cambiare il blocchetto di accensione???
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Il prezzo ci sta, calcolando che che ci sono pure le 2 chiavi
Poi come fai con la serratura? Sostituiscono anche quella o ti affidi al solo telecomando
DOmanda indiscreta: ma come hai fatto a perdere entrambe le chiavi?
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Il prezzo ci sta, calcolando che che ci sono pure le 2 chiavi
Poi come fai con la serratura? Sostituiscono anche quella o ti affidi al solo telecomando
DOmanda indiscreta: ma come hai fatto a perdere entrambe le chiavi?
Si si il prezzo è quello da listino il problema è che prima mi avevano assicurato che si potevano rigenerare poi si sono rimangiati tutto La mia domanda è: La soluzione possibile e' solo quella di cambiare il blocchetto o la chiave si può rigenerare? Leggendo tra le discussioni del forum mi e' sembrato di capire che sia possibile....insomma non vorrei vista la situazione che se ne stiano approfittando...
Entrambe le chiavi si sono spezzate (la parte metallica) e le ho perse ...ho cercato di ripararle al tempo ma nessuno e' stato in grado aspettavo settembre per chiedere il duplicato ...
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Si si il prezzo è quello da listino il problema è che prima mi avevano assicurato che si potevano rigenerare poi si sono rimangiati tutto La mia domanda è: La soluzione possibile e' solo quella di cambiare il blocchetto o la chiave si può rigenerare? Leggendo tra le discussioni del forum mi e' sembrato di capire che sia possibile....insomma non vorrei vista la situazione che se ne stiano approfittando...
Entrambe le chiavi si sono spezzate (la parte metallica) e le ho perse ...ho cercato di ripararle al tempo ma nessuno e' stato in grado aspettavo settembre per chiedere il duplicato ...
Anch'io ho avuto la stessa perplessità in merito alla serratura visto che lo scorso anno sono rimasta anche bloccata all'interno dell'auto perché la centralina n rispondeva e l'unico sistema è stato quello di aprire dall'esterno con la chiave...domani chiederò...ovviamente i casini accadono sempre durante il we ...sfogo finale: per non parlare del servizio customer care offerto...per il traino non ho avuto problemi ma alle mie domande su come risolvere il problema e verificare che veramente l'unica soluzione sia quella proposta nessuna risposta...mah....avevo già avuto a che fare un paio d'anni fa con loro quando l'auto appena comprata ha avuto un problema con le sospensioni ed è stata ferma per più di una settimana perché il pezzo non arrivava e non c'è stato verso di avere l'auto di cortesia...pensavo fosse stato un caso isolato mami sembra proprio di no ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le chiavi si ricomprano e possono essere riprogrammate, sia a livello di immobilizer che di telecomando.

Inoltre, come ovvio, possono essere fresate con l'impronta della chiave originale (che si ricava comunicando il numero di telaio alla Casa Madre) e, in tal modo, non vanno sostituiti neanche i tamburi dello sportello di guida e del bagagliaio (se presenti).
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Le chiavi si ricomprano e possono essere riprogrammate, sia a livello di immobilizer che di telecomando.

Inoltre, come ovvio, possono essere fresate con l'impronta della chiave originale (che si ricava comunicando il numero di telaio alla Casa Madre) e, in tal modo, non vanno sostituiti neanche i tamburi dello sportello di guida e del bagagliaio (se presenti).
Ok grazie domani farò presente quanto mi hai detto la loro obiezione e' stata che la Hyundai non permette di rifare le chiavi immagino quindi che si riferiscano alla fresatura tramite numero di telaio che dici tu ...nel caso insistano nel volermi far cambiare tutto cosa mi consigli di fare visto che customer care mi rimanda a loro?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cambiare Officina/ Concessionaria...
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Le chiavi si ricomprano e possono essere riprogrammate, sia a livello di immobilizer che di telecomando.

Inoltre, come ovvio, possono essere fresate con l'impronta della chiave originale (che si ricava comunicando il numero di telaio alla Casa Madre) e, in tal modo, non vanno sostituiti neanche i tamburi dello sportello di guida e del bagagliaio (se presenti).
Purtroppo la situazione non si smuove adesso poi mi dicono che anche rintracciando il codice che il concessionario da insieme alle chiavi senza una copia della chiave non è possibile duplicarla ??? Sinceramente mi sembra fuori dal mondo cosa vuol dire che la Hyundai non ha previsto la risoluzione di un tale problema in modo più semplice economico e funzionale? Se perdo le chiavi anche in possesso del codice devo cambiare tutto il blocchetto e non è possibile duplicare rigenerare la chiave? A che serve il codice? Perché allora vendono come ricambi la parte metallica della chiave, il telecomando singolarmente e poi anche tutto il kit?
Ed ancora possibile che il numero verde a disposizione non possa dare informazioni su queste cose o comunque indirizzare a persone Hyundai e non all'officine autorizzate?
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Ho provato a chiedere anche ad altra autofficina ma questi dopo aver preso i dati non si sono fatti sentire..Cosa mi suggerisci? Chi mi potrebbe aiutare qui nel forum?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Una volta mi hanno spaccato il nottolino della portiera e mi hanno cambiato solo quello ed è bastata la sola targa.
A mio padre che aveva problemi con la chiave gli hanno rifatto la chiave con il telecomando.
Entrambi seat
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Panda 169 di mia moglie: ordinato duplicato comunicando numero di telaio e chiave arrivata in Conce già fresata.
Poi l'officina l'ha codificata per l'immobilizer....;)

Insomma, se lo fa la Fiat....... :D
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Ho capito
Panda 169 di mia moglie: ordinato duplicato comunicando numero di telaio e chiave arrivata in Conce già fresata.
Poi l'officina l'ha codificata per l'immobilizer....;)

Insomma, se lo fa la Fiat....... :D
ma come mi tolgo da questa situazione?
Il call center non da informazioni e l'officina non fa altro che rimandare e' una settimana che sono senza auto ferma in un"paese sperduto" impossibilitata a tornare a casa se non dopo versamento di 600€ ..sinceramente mi sembra solo una situazione montata ad arte per approfittarsi della situazione ...non posso pensare che una società automobilistica come la Hyundai non abbia previsto altre modalità...se e' così non solo ci sono tutti gli estremi per una denuncia all'antitrast ma è. Una situazione alla quale va data la massima risonanza perché altri clienti consumatori siano avvisati della truffa perché alla fine sembra che proprio di questo si tratti ...
 

rgrini

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20
Ho capito
ma come mi tolgo da questa situazione?
Il call center non da informazioni e l'officina non fa altro che rimandare e' una settimana che sono senza auto ferma in un"paese sperduto" impossibilitata a tornare a casa se non dopo versamento di 600€ ..sinceramente mi sembra solo una situazione montata ad arte per approfittarsi della situazione ...non posso pensare che una società automobilistica come la Hyundai non abbia previsto altre modalità...se e' così non solo ci sono tutti gli estremi per una denuncia all'antitrast ma è. Una situazione alla quale va data la massima risonanza perché altri clienti consumatori siano avvisati della truffa perché alla fine sembra che proprio di questo si tratti ...
Nessuno di voi sa dirmi come scavalcare call center e verificare se effettivamente problema ed ordine siano stati realmente inoltrati e che la risposta ufficiale sia stata proprio quella che non vi è. Nulla da fare se non cambiare il blocchetto?
 
Alto Basso