Rimappare centralina

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io sono d'accordo con tutti.

Non scherzo, chi ritiene di dover rimappare per avere uno spunto in più ha le proprie ragioni e le proprie necessità, così come ritiene di avere un'auto perfetta per le proprie esigenze...
Lo stesso motore sulla stessa auto può apparire diverso a due distinti guidatori, è del tutto normale.
la mia ix35 1.7, per esempio, senza racechip non va proprio. Non ho rimappato per questioni economiche / garanzia, ma almeno ho messo il modulo, senza sembra di guidare un trattore. Pesante come un tir.
Altri non hanno le mie stesse sensazioni..!
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Ciao Mikyvale. Avevi ragione è un'altra macchina, 150.1 CV con 360 NM di coppia, molto fluida e un'accellerazione progressiva. Sono andato a Bergamo, un o cari, ma molto professionali. Si puo fare ancora di piu, ma ho preferito fare una cosa molto soft per non stressare il motore.
Comunque i hai convinto :)
Ciao. Potresti dirmi da chi a Bergamo? Io ho il 141 dct e mi piacerebbe contattarli per informazioni sul mio modello. Grazie
 

franz1975

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ciao Mikyvale. Avevi ragione è un'altra macchina, 150.1 CV con 360 NM di coppia, molto fluida e un'accellerazione progressiva. Sono andato a Bergamo, un o cari, ma molto professionali. Si puo fare ancora di piu, ma ho preferito fare una cosa molto soft per non stressare il motore.
Comunque i hai convinto :)

Vi siete informati se la turbina regge la modifica. Io avevo portato la mia tucson 117 a fare la modifica da un elaboratore molto noto e mi a mandato indietro perchè non erano sicuri che le turbine del 117 cv fossero le stesse del 140 cv. qualcuno sa come recuperare i codici delle due turbine?? se fossero uguali allora non ci sarebbero problemi.
qualcuno sa come recuperare questi codici delle turbine?
grazie
 

Serj68

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 2016
Vi siete informati se la turbina regge la modifica. Io avevo portato la mia tucson 117 a fare la modifica da un elaboratore molto noto e mi a mandato indietro perchè non erano sicuri che le turbine del 117 cv fossero le stesse del 140 cv. qualcuno sa come recuperare i codici delle due turbine?? se fossero uguali allora non ci sarebbero problemi.
qualcuno sa come recuperare questi codici delle turbine?
grazie
sono uguale codici
794097

1.7 CRDi 1685ccm 116HP 85KW (Diesel)
1.7 CRDi 1685ccm 136HP 100KW (Diesel)
1.7 CRDi 1685ccm 141HP 104KW (Diesel)
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao. Potresti dirmi da chi a Bergamo? Io ho il 141 dct e mi piacerebbe contattarli per informazioni sul mio modello. Grazie
Sono andato da Carburatori Bergamo, molto bravi, disponibili e professionali. Ho chiesto se hanno risposto il 141 CV e mi hanno confermato che l'hanno gia fatto senza problemi
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Sono andato da Carburatori Bergamo, molto bravi, disponibili e professionali. Ho chiesto se hanno risposto il 141 CV e mi hanno confermato che l'hanno gia fatto senza problemi
scusa la tastiera... Risposto=Rimappato
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
E' da molto che non intervengo, ma devo dire che mi sto molto divertendo a leggere tutti i post in questa discussione.
Rido perchè c'è chi acquista la Tucson e poi pensa che sia un'auto sportiva, che "monta sopra il culo" delle altre auto perchè ci mette sopra qualche cavallo in più.
Ma fatemi il piacere, io ho preso il turbo benzina per mia moglie perchè ci fa pochi Km e perché veniva da un 4x4 e non voleva tornare ad un 2WD, Un'auto che non si adatterebbe assolutamente con il mio stile di guida, con baricentro alto che, per quanto ne aumenti la potenza, non sarà mai adatta ad un certo tipo di guida, col rischio di cappottare ad ogni curva un po' impegnativa. Non parliamo poi dei cagoni in autostrada che ti lampeggiano con i SUV perchè vanno di fretta e vogliono passare anche se sei sulla corsia di sorpasso con una fila di auto avanti. Sul dritto sono spavaldi, poi appena la strada fa una leggera curvatura si attaccano al freno perchè se la fanno sotto. Mi spiace ma io mi tengo la mia MB C coupè AMG , la Tucson la lascio alla moglie o la prendo per il trasporti ingombranti.
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
E' da molto che non intervengo, ma devo dire che mi sto molto divertendo a leggere tutti i post in questa discussione.
Rido perchè c'è chi acquista la Tucson e poi pensa che sia un'auto sportiva, che "monta sopra il culo" delle altre auto perchè ci mette sopra qualche cavallo in più.
Ma fatemi il piacere, io ho preso il turbo benzina per mia moglie perchè ci fa pochi Km e perché veniva da un 4x4 e non voleva tornare ad un 2WD, Un'auto che non si adatterebbe assolutamente con il mio stile di guida, con baricentro alto che, per quanto ne aumenti la potenza, non sarà mai adatta ad un certo tipo di guida, col rischio di cappottare ad ogni curva un po' impegnativa. Non parliamo poi dei cagoni in autostrada che ti lampeggiano con i SUV perchè vanno di fretta e vogliono passare anche se sei sulla corsia di sorpasso con una fila di auto avanti. Sul dritto sono spavaldi, poi appena la strada fa una leggera curvatura si attaccano al freno perchè se la fanno sotto. Mi spiace ma io mi tengo la mia MB C coupè AMG , la Tucson la lascio alla moglie o la prendo per il trasporti ingombranti.
Caro Mikibest, di cagoni che lampeggiano in autostrada e poi si attaccano ai freni alla prima curva ce ne sono con ogni categoria di auto, compresa ovviamente anche quella della C coupè AMG. Chi compra una Tucson (come qualsiasi altro SUV) pensando che sia un'auto per "montare sopra il culo" delle altre auto è evidentemente fuori strada. Sono altrettanto convinto, però, che chi cerca di dare un po' più di brio al 1.7 da 116 (che nulla ha a che vedere con il 1.6 turbo di tua moglie) sia semplicemente alla ricerca di prestazioni un po' più "piacevoli" e non di una guida da "sportiva". La mia è ovviamente un'opinione....
 

franz1975

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
sono uguale codici
794097

1.7 CRDi 1685ccm 116HP 85KW (Diesel)
1.7 CRDi 1685ccm 136HP 100KW (Diesel)
1.7 CRDi 1685ccm 141HP 104KW (Diesel)
Grazie mille
Adesso non ho scuse....devo rimappare
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo

tucs00n

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
1.7 tucson 116cv
salve a tutti sono nuovo del sito..ho una tucson 1.7 116cv per caso qualcuno sa in veneto qualcuno che faccia rimappatura per questo modello???
vi chiedo perche' tutti quelli contattati mi hanno detto che non e' possibile in quanto il modello e' ancora troppo nuovo
grazie x le risposte...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
salve a tutti sono nuovo del sito..ho una tucson 1.7 116cv per caso qualcuno sa in veneto qualcuno che faccia rimappatura per questo modello???
vi chiedo perche' tutti quelli contattati mi hanno detto che non e' possibile in quanto il modello e' ancora troppo nuovo
grazie x le risposte...
Hai provato a leggere qualche pagina di questo thread?
P.s. è gradita la presentazione QUA
 

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
ciao a tutti e un po' che sto leggendo questa sezione della rimappatura e sono sempre più convinto di farlo, abbandonando la pista dei moduli aggiuntivi che vanno solo ad ingannare un segnale.
Ho trovato in officina meccatronica che fa questo tipo di intervento
Durata 1 gironi di fermo macchina per tutte le prova a banco
Costo € 300 .
Ripristino gratuito del Sofw qualora lo richieda il cliente.
Qualcuno ha già riprogrammato un tucson 2.0 136cv?
Grazie
 

leunamvr

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 2wd 115cv Xpossible
Giornoo a tutti!!!
Io tutte le macchine che ho avuto(motori turbo diesel) ho sempre rimappato la centralina con il risultato di circa 25 cv in piu e un consumo ridotto dei carburante.
Ovviamente l importante è portarla in un centro serio, io abitando in provincia di milano ho sempre portato la macchina da romeo ferraris che credo sia uno dei migliori in italia.
Personalmente, apparte una volta, ho sempre fatto rimappare la centralina.
La mia 500 attuale 1.3 multijet da 95cv originali va ke è una meraviglia.. Ovviamente appena mi arriva la tucson tolgo la rimapattura prima di darla al concessionario(la500).
Per informazione con la rimapattura della centralina le revisioni passano senza problemi, i fumi di scarico sono invariati.
Io avendo comprato la tucson 1.7 da 141cv essendo uscita da poco non hanno ancora a disposizione una rimappatura per questo motore ma tra un paio d mesetti c sarà... Per gli altri modelli ci sono gia..
Spero di essere stato utile x ki interessato...

Ciao Cusmy, l'officina a cui ti sei rivolto ti ha detto se rimapperebbe via obd oppure se devono aprire fisicamente la centralina?
Grazie mille.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
ciao a tutti e un po' che sto leggendo questa sezione della rimappatura e sono sempre più convinto di farlo, abbandonando la pista dei moduli aggiuntivi che vanno solo ad ingannare un segnale.
Ho trovato in officina meccatronica che fa questo tipo di intervento
Durata 1 gironi di fermo macchina per tutte le prova a banco
Costo € 300 .
Ripristino gratuito del Sofw qualora lo richieda il cliente.
Qualcuno ha già riprogrammato un tucson 2.0 136cv?
Grazie
Ciao. Ti posso scrivere la mia esperienza. Posseggo la 1.7 116 cv, cambio manuale. a dicembre ho rimappato la centralina, avevo mille dubbi, ma poi, informandomi con chi aveva già fatto il lavoro, mi sono convinto. Sono pienamente soddisfatto, un'altra macchina, sempre pronta fin dai bassi regimi, ottima accellerazione, di sesta, non c' e' bisogno di scalare marcia per effettuare un sorpasso, a saperlo, lo avrei fatto prima. I consumi sono scesi di almeno del 20%, quindi l'eventuale costo dell'intervento col tempo lo ammortizzerai. Prima di procedere alla rimappatura, (almeno nel mio caso), ti chiederanno esigenze e aspettative, in quanto si possono fare piu livelli di rimappatura, esasperando ovviamente il motore, personalmente ho scelto l'intervento piu' soft possibile, aumentando notevolmente la coppia e portata a da 116 a 151 cv. Si puo fare di piu', ma a mio parere non conviene. L'intervento dura circa 1 ora in tutto, prima eseguono il test speed su banco, poi, smontano la centralina, e sempre su banco, effettuano la riprogrammazione. Ultimo test speed per il controllo finale, se tutto va bene il lavoro è terminato, con la consegna di un file di pochi KB della configurazione originale. Io ho pagato un po piu di 300, 00 €, varia da officina ad officina, unico consiglio che posso darti è di affidarti a mani esperte. spero esser stato utile.
 
Alto Basso