• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimozione fendi posteriori

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Buongiorno a tutti, è da tempo che mi assale l'idea di levare quegli orrendi fendinebbia posteriori che rendono il sederone della nostra i20 più quadrato di come invece sia.. cosi usando photoshop ho rimosso i fendi e fatto finta che con un po' di stucco e vernice (nella realtà) il paraurti fosse più uniforme. Che ne pensate? Sono obbligatori per legge o si può realmente fare questa modifica?
 

Allegati

  • IMG_3278 copia.jpg
    IMG_3278 copia.jpg
    183,1 KB · Visite: 71

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me sembra migliore con i fendi ..... che "Spezzano" l'uniformita' del Retro.... ma i gusti son gusti..... immagino poi che siano obbligatori per legge....

L'inica pecca e' che dove si trovano, sono molto esposti agli urti .... ma ho notato che e' 1 caratteristica anche di altre auto .. averli molto all'esterno del paraurti .....

Se dovessi aggiungere qualcosa io penserei a una striscia paracolpi .... nera...... larga 3-4 cm in posizione idonea lungo tutto il paraurti .... come ho visto in altre auto tipo la UNO ...... abbiamo i sensori ma 1 colpetto e' sempre in agguato...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Preciso che IL retronebbia ( e non fendi...;) ) è uno solo ed è quello a sinistra. A destra c'è la luce di retromarcia.

Ora, sono quasi sicuro che il retronebbia sia obbligatorio per legge. Magari la luce di retromarcianon è obbligatoria (ma è comunque molto utile).....

Ma, sappiatelo, in quei gruppi sono integrati anche i catarifrangenti posteriori. Quelli si, obbligatori assolutamente!!!!!:eek::eek::eek:

Per cui, non smontate niente, che è meglio!!!!;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Preciso che IL retronebbia ( e non fendi...;) ) è uno solo ed è quello a sinistra. A destra c'è la luce di retromarcia.

Ora, sono quasi sicuro che il retronebbia sia obbligatorio per legge. Magari la luce di retromarcianon è obbligatoria (ma è comunque molto utile).....

Ma, sappiatelo, in quei gruppi sono integrati anche i catarifrangenti posteriori. Quelli si, obbligatori assolutamente!!!!!:eek::eek::eek:

Per cui, non smontate niente, che è meglio!!!!;)

CONFERMO ... fino a 1 paio di sere fa pensavo che la ns I20 avesse 2 fendinebbia e 2 luci di retro... invece e' MONOCOLA... !!!
Quella colorata e' la lampadina interna... cosi di giorno o cmq a luci spente non si vede la differenza...... almeno e' 1 buona cosa....

Cmq anche questa e' 1 piccola mancanza ... per 1 auto del livello della i20 .....
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Puoi provare a montare un megaestratore che includa retronebbia, retromarcia e catarifrangenti :D
Magari a led
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sia il retronebbia che la retromarcia sono obbligatori per legge...non li puoi rimuovere...non sono come i fendinebbia (anteriori) che sono un'optional e la macchina puó averli o meno...poi é ovvio che chi sceglie la strada del tuning clean rimuova tutto per far diventare la propria macchina liscia liscia! E se ne frega dell'aspetto legale....
Magari in futuro per le vostre i20 sará disponibile un estrattore in stile alfa mito, con retronebbia e retromarcia integrati!
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Io con la Coupe ho due retronebbia e due retro, nel paraurti posteriore ci sono integrati solo i retronebbia:D:D:D:D
 
Alto Basso