Ripristino liquido lavavetro

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Dalla serie "chi domanda non fa errore", volevo sapere se esiste un liquido lavavetri consigliato dalla Hyundai. Fino adesso ho fatto solo un ripristino del liquido in concessionaria, ma non ho visto nessuna lattina o bottiglia.
Solo liquido già miscelato in un contenitore, mi hanno portato il livello del liquido al segno max.
Ma se volessi farlo io, cosa posso comprare?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dalla serie "chi domanda non fa errore", volevo sapere se esiste un liquido lavavetri consigliato dalla Hyundai. Fino adesso ho fatto solo un ripristino del liquido in concessionaria, ma non ho visto nessuna lattina o bottiglia.
Solo liquido già miscelato in un contenitore, mi hanno portato il livello del liquido al segno max.
Ma se volessi farlo io, cosa posso comprare?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.



Personalmente acquisto da molto tempo un lavavetro anticongelamento in un supermercato. Non è di nessuna marca, ma costa poco e dovresti vedere come, con una sola spruzzata, sghiaccia tutto il vetro! ;) Certo se poi vuoi andare su qualcosa di più rinomato sali di prezzo, ma non so fino a quanto ne valga la pena... Hyundai non so cosa usa, anche se una volta me lo hanno già raboccato, mi pare qualcosa della Arexons, ma probabilmente sbaglio...
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Io uso questo;

Tutela SC35
anticongelamento fino a -20
non sporca e non lascia residui in vaschetta , niente calcare
deterge bene i vetri
già pronto all'uso
:)

Non conosco la marca consigliata dalla casa,
Vai su una buona marca per stare tranquillo.

Io con una sottomarca, dopo dei mesi l'ho trovato cristallizzato,
si è separato l'antigelo dall'acqua intasando i tubi e sporcando i condotti.
_____________
Ho modificato il post grazie a suggerimento di domycol, per errata interpretazione della domanda ! grazie domycol !
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Doc05 mi pare sia interessato a capire non quale sia il più efficiente ma se ve ne era uno raccomandato dalla hyundai. Io credo di no dato che è un elemento non strettamente funzionale all'auto. In pratica qualsiasi metti non rischi di fare danno.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Doc05 mi pare sia interessato a capire non quale sia il più efficiente ma se ve ne era uno raccomandato dalla hyundai. Io credo di no dato che è un elemento non strettamente funzionale all'auto. In pratica qualsiasi metti non rischi di fare danno.



Quoto!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Dalla serie "chi domanda non fa errore", volevo sapere se esiste un liquido lavavetri consigliato dalla Hyundai. Fino adesso ho fatto solo un ripristino del liquido in concessionaria, ma non ho visto nessuna lattina o bottiglia.
Solo liquido già miscelato in un contenitore, mi hanno portato il livello del liquido al segno max.
Ma se volessi farlo io, cosa posso comprare?
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao,
ho fatto la stessa domanda alla mia officina hyundai e mi ha risposto che non consigliano una marca particolare ma l'utilizzo di liquidi di alta qualità , che non danneggino le parti in gomma e la carrozzeria, che non facciano troppa schiuma e che siano idonei a prevenire il congelamento.
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
certo che sì.
 
Alto Basso