guasto [Risolto] Specchietti Retrovisori Lato guida e passeggero che non si aprono più.....

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Buonasera a tutti,
da questa sera ho il problema in oggetto, praticamente avvicinandomi con la chiave alla macchina "prima" mi si aprivano gli specchietti retrovisori (sia lato guida che passeggero) da stasera non c'è verso di farli aprire.

Vi raconto cosa è successo sperando che qualcuno di Voi possa illuminarmi e darmi qualche dritta.
Ero fermo in macchina , con la chiave addosso ovviamente, spengo il motore , Media spenti e spengo anche le luci anteriori, restando in macchina per circa 5 minuti o poco più, all'improvviso vedo gli specchietti ( entrambi ) chiudersi , a quel punto apro la portiera e scendo dalla macchina (sempre con la chiave addosso) prendo le buste della spesa le metto nel cofano e mentre risalgo in macchina, noto che gli specchietti sono rimasti chiusi, metto in moto, ma nulla restano ancora chiusi torno a casa, facendo tipo 700 metri e nel piazzale di casa provo a chiudere e a riaprire diverse volte la macchina, ad allontanarmi e ad avvicinarmi dalla macchina ma ahime niente, gli specchietti restano sempre e comunque chiusi.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ?? ovviamente non sono stati forzati ne nulla io ero in macchina e funzionavano, poi dopo all'improvviso e come se si fossero bloccati cosi di punto in bianco.
Ah per completezza di informazione il motorino elettrico che fa girare lo specchietto funziona cosi come l'indicatore di direzione sia ad uno che all'altro specchietto..... mai successa una cosa del genere.

Confido nel Vs aiuto, se riesco a risolvere da solo lo posterò qui magari potrebbe essere di aiuto a qualcun altro un giorno.....

Grazie mille Tex.
 
Ultima modifica di un moderatore:

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Prova a cliccare il pulsante sulla portiera per aprirli.
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Prova a cliccare il pulsante sulla portiera per aprirli.
Perdonami a quale pulsante ti riferisci ? Adesso non sono in macchina e sono abbastanza arrabbiato x questa cosa.....
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Non ho il tuo modello, ma presumo che vicino ai pulsanti degli alza vetri ci sia quello per la chiusura manuale degli specchietti.

1707426290447.png
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Sono andato a vedere altrimenti non dormivo stanotte ed era proprio come dicevi tu, come sono ignorante mi vergogno proprio..... comunque grazie mille
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sono andato a vedere altrimenti non dormivo stanotte ed era proprio come dicevi tu, come sono ignorante mi vergogno proprio..... comunque grazie mille
Ma ora funzionano ?
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Si adesso ok era il tasto lo avrò premuto senza accorgermene
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Quindi dovremmo modificare il titolo:

"Specchietti retrovisori lato guida e passeggero che non si aprono più.....se vengono disattivati" :blink2:

La qual cosa é corretta e non rappresenta un guasto
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Modificato il titolo con [risolto], problema che potrebbe capitare a tutti con un'auto nuova, per fortuna si è risolto con una risata :).
 
Alto Basso