• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

RITARDO RISPOSTA PEDALE ACCELERATORE Commenti, Opinioni, Impressioni.. ecc ecc

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Visto che i MOD richiedono che nn si "Sporchi" il 3d del censimento Apro questo nuovo 3d dove i possessori delle Auto a BENZINA che hanno riscontrato tale difetto potranno dire la loro ...

Se ci sono possessori di auto DIESEL che riscontrano tale problema potranno partecipare anche loro ... purche' si limitino al Difetto in questione.

Inizio io ... come detto 1 certo ritardo nella risposta dell'acceleratore io l'ho riscontrato quando ho provato la 1.2 84 cv benzina.. per questo ho comprato la 1.4 100cv ...

Devo dire che vuoi perche' forse mi sono abituato... vuoi perche' l'auto e' persino + potente della mia precedente 1.6 94 cv .. il ritardo sul pedale dell'acceleratore io lo sento meno .....

In questi giorni sto facendo delle prove..... il ritardo che sento io e' di natura diversa da quella segnalata Da Alberto..... in pratica non "pelo" piano pano l'acceleratore fino a quando si innesca la ripresa.... ma AFFONDO con decisione e la macchina risponde con un ...mezzo secondo di ritardo ...

1 prova che feci all'epoca... e che sto ripetendo ora... che vi consiglio di fare e' di "POMPARE" sull'acceleratore....

in pratica dovete fare brevi affondi consecutivi ..... con la vecchia auto ad ogni affondo corrispondeva 1 balzo in avanti... 1 poco come se l'auto procedesse a singhiozzo..... con la nostra i 20... se pompi .. l'auto resta li .....

Se vuoi farla muovere AFFONDI ... e dopo un X di tempo l'auto accelera......

Chiaramente + affondi + accelera.... DOPO.... che l'ELETTRONICA HA CAPITO.... DOVE.... si trova il pedale dell'acceleratore...

ma non e' che affondando di + accelera PRIMA....

A prima botta.... sembra che non si tratti SOLO di 1 vuoto all'inizio della corsa dell'acceleratore.... ma proprio 1 problema di VELOCITA' DI RISPOSTA DELLA CENTRALINA che ci mette 1 X microsecondo a calcolare-capire quanto sia PREMUTO il pedale dell'acceleratore...

Sto continuando a fare delle prove.. quindi mi riservo di modificare quanto scritto......

C'e' anche da dire che TUTTI i ns dati sono falsati dal fatto che ABBIAMO AUTO CON POCHISSIMI KM...

Se non passa almeno 1 anno .. e nn facciamo almeno 10-15k km forse e' meglio non allarmarsi + di tanto..... :):):)

Questi i miei 2 Centesimi....

PS.

Mi chiedo cosa riscontrano i possessori delle 1.2 depotenziate a 75 cv .... 1 o 2 di loro mi pare siano presenti tra noi ...
 
Ultima modifica:

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
bravo Gionni123 ben fatto cosi è meglio..... cosi i mod stanno più tranquilli
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Aggiungo, all'esauriente descrizione di Gionni, che io ho riscontrato il ritardo prevalentemente in PARTENZA da fermo, piuttosto che già in movimento o ripresa... Problema risolvibile schiacciando più a fondo l'acceleratore e facendo slittare un po' di più la frizione, come fa la sua cugina da rally :D però non sempre è bello fare queste partenze da cafoni ai semafori o agli incroci ahah.
Invece nessun problema in ripresa, anzi in realtà sento il motore molto più slegato (ho 13400 km) e rispetto ai 65 cv della vecchia Yaris è tutto un altro mondo, vivo le salite con una marcia in più, nel vero senso del termine!
Vorrei dire altro ma in questo momento devo scappare, finirò il mio contributo domani :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io ho lo stesso problema, come molte volte già scritto...Ed è il problema simile al vostro (GIONNI e Ss 38)...l'auto in partenza da fermo si "ingolfa" e non capisco il perchè lo faccia una volta sì e 1.000 no...quindi boh...
Ci tengo a dire, quì e magari anche altrove, che la politica adottata dai moderatori e amministratori di questo Forum su questa richiesta di intervento di Hyundai sul problema riscontrato ai SOLI motori benzina NON LO CONDIVIDO AFFATTO!!! E' un problema di Hyundai capire se ci sono problemi in comune fra motori Benzina e Diesel e non spetta certo ai clienti separare le cose...Inoltre credo che si possa parlare di problema comune, in quanto interessa la stessa FASE nell'uso dell'auto...magari mi sbaglierò.
Sempre detto tutto ciò con il massimo del rispetto delle idee e del lavoro di tutti del Forum, al quale mi sento legato anche per la correttezza e precisione di tutti i partecipanti/mod/amm.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao xant .....chiarisco che ho tolto i diesel perchè mi è stato detto da utenti del forum ... noi moderatori
per evitare confusione e discussioni abbiamo eseguito ..
se ti ricordi avevo messo anche la mia auto " diesel " :)
comunque apri un altro post ... che ti costa e metti in evidenza solo auto DIESELLLLLLLLLLLLLL :D
Rouge
 
Alto Basso