• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ritirare l'auto a gennaio

Rajlan

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Volevo ricordare, per chi non lo sapesse, che se la Tucson vi è arrivata e volete, giustamente, ritirarla a gennaio, se avete un usato a questo ci dovrete pagare il bollo per il 2016. A me è successo quando presi la Classe CLA a gennaio 2015 (arrivata a dicembre il concessionario mi consigliò di aspettare l'anno nuovo), sono andato all'ACI e questi non volevano farmi le pratiche se non liquidavo il bollo dell'usato. Morale: ho speso quasi 600 euro. Meditate gente, meditate
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta demolire l'usato ( o venderlo) entro il mese di pagamento del bollo.

Esempio: io avevo l'usato col bollo che scadeva a Aprile 2015. Lo avrei dovuto pagare entro Maggio 2015.
Ho fatto demolire la Getz il 25 maggio e ho la i20 immatricolata il 29 maggio e sono a postissimo.....

P.s. Cosa vuol dire che " all'ACI non mi facevano le pratiche se non liquidavo il bollo dell'usato" ???? Puoi chiarire?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fottesega all'ACI del bollo dell'usato pagato o meno: ci sono 5 anni di tempo per mandare una bella cartella esattoriale al moroso, carica di ogni sanzione, interesse e spese di notifica. Meglio di così....:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
SPIRI
Visto che tu Hai/avevi le mie stesse date di scadenza bollo tu sulla Gez io sulla i20 .... avendola immatricolata ill 21 maggio ... la mia scadenza naturale e' Aprile... ?? quindi devo pagare il bollo entro il 30/4 o posso pagare entro il 31 maggio ... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora: auto immatricolata il 21 maggio (Gionni, la mia il 29 maggio!!!! :D, che tempi, ti ricordi?????) ha la scadenza in aprile.
Quindi il tuo bollo va pagato ogni anno entro il 31 maggio. ;)

Ma il primo bollo.... lo hai pagato, si???? :confused:
 

Rajlan

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Basta demolire l'usato ( o venderlo) entro il mese di pagamento del bollo.

Esempio: io avevo l'usato col bollo che scadeva a Aprile 2015. Lo avrei dovuto pagare entro Maggio 2015.
Ho fatto demolire la Getz il 25 maggio e ho la i20 immatricolata il 29 maggio e sono a postissimo.....

P.s. Cosa vuol dire che " all'ACI non mi facevano le pratiche se non liquidavo il bollo dell'usato" ???? Puoi chiarire?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fottesega all'ACI del bollo dell'usato pagato o meno: ci sono 5 anni di tempo per mandare una bella cartella esattoriale al moroso, carica di ogni sanzione, interesse e spese di notifica. Meglio di così....:D

Il tuo caso è diverso avevi un'auto da demolire, ma io davo in permuta una Kia Sportage di soli 3 anni. Per il discorso ACI mi sono espresso male, quando sono andato a fare le pratiche per la nuova auto questi mi hanno subito detto che avevo il bollo scaduto della KIA e che dovevo pagarlo in quanto ancora proprietario dell'autovettura, in più aggiungeva che il concessionario non avrebbe ritirato il mio usato.

Comunque chi ha scadenze diverse del bollo il problema non si pone
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se dai l'usato in permuta, il Conce se lo deve intestare con la cosiddetta "minivoltura" (art. 56 legge 446/1997) e iscrivere il veicolo nel registro delle esenzione dalla Tassa di proprietà.
E il problema è risolto.
Non è che il Conce sta facendo il furbetto e ti sta prendendo la Kia in conto vendita "...eppoi quando trovo qualcuno che la vuole ti chiamo e facciamo le pratiche, guaglio' "??????

No, perchè non è che sia proprio un comportamento correttissimo, eh....:confused::confused::confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Allora: auto immatricolata il 21 maggio (Gionni, la mia il 29 maggio!!!! :D, che tempi, ti ricordi?????) ha la scadenza in aprile.
Quindi il tuo bollo va pagato ogni anno entro il 31 maggio. ;)

Ma il primo bollo.... lo hai pagato, si???? :confused:

Si l'ho pagato.... in ritardo ma l'ho pagato... !!! :):):)

io avevo la scandenza a dicembre sulla vecchia auto .. ora devo abituarmi alla nuova data...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Segnatela in agenda. Io ho l'allarme sull'agenda elettronica del cellulare!!!!;)
 

Rajlan

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Se dai l'usato in permuta, il Conce se lo deve intestare con la cosiddetta "minivoltura" (art. 56 legge 446/1997) e iscrivere il veicolo nel registro delle esenzione dalla Tassa di proprietà.
E il problema è risolto.
Non è che il Conce sta facendo il furbetto e ti sta prendendo la Kia in conto vendita "...eppoi quando trovo qualcuno che la vuole ti chiamo e facciamo le pratiche, guaglio' "??????

No, perchè non è che sia proprio un comportamento correttissimo, eh....:confused::confused::confused:
Questa cosa non la sapevo, grazie mi informo immediatamente al concessionario
 
Alto Basso