• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ritirata la I20: Bracciolo anteriore - portellone - riconoscimento vocale - casse posteriori

gubizzo

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 2015 Comfort 1.4 90cv Login
Ciao a tutti. Due settimane fa ho ritirato la mia Hyundai i20 Comfort Login 1.4 90cv Sleek silver.

Ho fatto aggiungere in after market (pagato e non pagato nella trattativa di permuta della mia vecchia auto) il bracciolo anteriore, dato che non mi trovo senza.

Credevo montassero quello fisso che questa mattina mi pare di aver visto nella Kia Ceed, ma invece il bracciolo è quello che è ancorato (devo dire davvero ben saldo) al sediolino del passeggero, quindi sospeso, con possibilità di alzarlo e di regolarne l'altezza, oltre al porta oggetti interno (poco capiente ma comodo). L'altra tipologia di bracciolo viene montata solo sulla Active di default dalla fabbrica?

Un altro paio di cose che ho notato:

- Casse posteriori assenti. Per me assurdo. Ho una c3 del 2005 che le monta e qui non ci sono??? MAH!
- Portellone. Non so bene ancora come funziona. Pare non si apra come è scritto sulle istruzioni, ma sinceramente non ho avuto tempo di analizzare bene.
- Riconoscimento telefono e comandi vocali BT: Con Iphone funziona benissimo, con un galaxy Ace non capisce nulla. dipende dal telefono e la qualità di ricezione BT?

Per il resto una gran bella auto, piena di accorgimenti da categoria superiore. Mi è venuto un colpo quando non si accendeva se non premevo sulla frizione (mi pare sia così) :D Venendo da una esperienza da paura con un CMax ho messo le mani nei capelli!

Una domanda: c'è la possibilità di visionare le canzoni che la radio sta trasmettendo? Esce solo il nome della radio.

Grazie mille

Marco
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ciao r benvenuto!!!
A cosa ti riferisci per non riuscire ad aprire il bagagliaio posteriore? :eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1 dei problemi che ho riscontrato col bagagliaio posteriore e' che con auto in moto... (quindi con la chiave inserita) il bagagliaio nn si apre.... nemmeno se si preme il pulsante APPOSITO.. (ultimo in basso) sul telecomando .... quindi bisogna SPEGNERE.... ESTRARRE LA CHIAVE.... PREMERE IL PULSANTE DI SBLOCCO... PORTIERE O BAGAGLIAIO (A SCELTA) solo cosi' il TASTINO SUL PORTELLONE consente l'apertura ..... sono io l'imbranato o e' proprio cosi che funzia.. ??

Puo' darsi che basta SPEGNERE.... ED ESTRARRE LA CHIAVE... PER ATTIVARE IL PULSANTE SUL PORTELLONE.. faro' 1 prova specifica (se qualcuno nn mi precede) e vi diro'

Per la radio ... mi pare ci sia 1 opzione che fa scorrere/vedere i titoli delle canzoni ... (di certo c'e' se si usa la Chiavetta)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ha motore acceso basta premere il tasto sopra la radio sopra alle 4 freccie e si sblocca.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Col pulsante di sblocco sopra l'hazzard si aprono le 4 porte e il bagagliaio, anche a chiave inserita e motore acceso...
Ma con la chiave inserita, i 3 tasti della chiave vengono disattivati
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Col pulsante di sblocco sopra l'hazzard si aprono le 4 porte e il bagagliaio, anche a chiave inserita e motore acceso...
Ma con la chiave inserita, i 3 tasti della chiave vengono disattivati

Grazie a pasguy e a te.... .

Stavo per aprire 1 3d apposito ma visto che sempre di chiusura (centralizzata) si tratta la butto qui.....

APERTURA PORTE POSTERIORI DALL'INTERNO BLOCCATA...

Non ho capito cosa facciamo ..... se io o QUALCUNO DEI PASSEGGERI (spesso anziani) ma ogni tanto le porte posteriori NON SI APRONO dall'interno... e devo scendere io o smanettare con i pulsanti per sbloccarle..... e' 1 difetto che si presenta raramente... in quanto di solito viaggio da solo... (e non uso le porte posteriori) per questo volevo aspettare per individuare bene il problema (se ce n'e' uno) prima di chiedere.... ma se qualcuno sa qualcosa.... chiaramente non penso si tratti della sicurezza bambini... in quanto smanettando col telecomando alla fine le porte si sbloccano pure dall'interno... se nn ricordo male.... (cmq se qualcuno sa dove si trova la sicurezza bambini... (nella vecchie auto era 1 levetta dal lato interno portiera) controllo anche quella.. grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La sicurezza bambini e' una fessura rotonda vicino alla serratura delle portiere posteriori .
Per attivarla devi infilarci la chiave ( o un giravite a taglio ) e ruotare di 90 gradi....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Gionni ma possibile che ancora non conosci la macchina?:D
Se devi aprire lo sportello da dentro qualsiasi sia la porta devi tirare la maniglia due volte per sbloccare la sicura oppure premi il tasto di sblocco.
Ma sicuro che hai una i20 e non la sandero?:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gionni ma possibile che ancora non conosci la macchina?:D
Se devi aprire lo sportello da dentro qualsiasi sia la porta devi tirare la maniglia due volte per sbloccare la sicura oppure premi il tasto di sblocco.
Ma sicuro che hai una i20 e non la sandero?:D:D

DIETRO NON MI SONO ***MAI*** SEDUTO.... cioe' mi ci sono seduto a FEBBRAIO dal Concessionario... quando ho visto l'auto in Esposizione... per saggiare la comodita' dei posti posteriori... (OTTIMA) :):)

Quindi bisogna tirare la levetta della portiera 2 volte ?? (in pratica gli ANZIANOTTI restano dentro.... gia' lo so... !!)

Davanti non ho notato questa cosa eppure esco ed entro dalla macchina diverse volte quando la uso... ... saro' RINCO ... non e' 1 segreto.... e anche il passeggero anteriore di solito esce senza problemi anche se ANZIANO .. sono quelli di dietro che restano chiusi dentro....

ORA TI FACCIO SUICIDARE.... .non ho ancora capito a che cazzo serve quel tastino sul bracciolo lato guidatore... che dovrebbe BLOCCARE I VETRI POSTERIORI... cioe' non e' che non l'ho capito ... non e' mai stato USATO ... quindi non ne conosco il funzionamento VISTO CHE NON POSSO STARE DAVANTI E DIETRO CONTEMPORANEAMENTE... per capirne LA LOGICA...mi pare che se si usa non si accende nessuna spia ... sul cruscotto o sul tasto stesso ... che ne segnali l'attivazione... e questo complica la cosa...

Cmq sto per uscire con l'auto... e faro' qualke prova..... se ne ho il tempo... ci si aggiorna... ;):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Purtroppo non ce nessuna lucina se attivato si nota perché rimani più in basso.
Serve per disabilitare i tasti posteriori cosi i bambini non possono abbassare i finestrini.
Nel frattempo tu davanti puoi azionarli.
Ma la tua ex auto non aveva tutte queste diavolerie?
Nella mia ibiza del 2004 gia cera tutto questo.
Eppure mi sembra era una peugeot serie 4!!
Pensa se compravi la sandero!:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pensa se compravi la sandero!:D


Ahahahahaha.... rimuoio!!!!:D:D:D:D:D:D

P.s. Comunque, nella Getz il tasto bloccava anche il finestrino del passeggero anteriore (una goduria per fare inca22are la moglie..... :p:p:p), e, soprattutto, impediva anche al guidatore di aprire/chiudere gli altri tre finestrini.
Da questo particolare potevi accorgerti, anche senza spie o - peggio - senza abbassare lo sguardo, se il tasto di blocco era premuto o meno.

Nella Divina il tasto inibisce semplicemente i bilanceri nelle due porte posteriori.

Da questo punto di vista la Nonna era meglio della Nipotina.... ;)
 

Magic81

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ho una i20 style da 3 giorni, ricapitolando: si può aprire il baule con l'auto accesa ?
 

Rino-KabaL

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
46
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack

Clamart

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
14
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20
Casse posteriori
Ciao anche la mia ex Ford aveva un impianto stereo molto superiore a questo.. Le casse posteriori sono assenti e il bello che in officina autorizzata non sanno che tipologia ci va.. Sai qualcosa a riguardo?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho una i20 style da 3 giorni, ricapitolando: si può aprire il baule con l'auto accesa ?
Da dentro l'abitacolo no, in nessuna i20...Se intendi aprire il portellone (quindi dall'esterno) senza levare la chiave o a motore spente, devi disattivare il blocco sicurezza dal menù (ultima pagina del CdB e seleziona "porte")...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Scusa Xant ma ti devo contraddire
Si può tramite il pulsante sopra le 4freccie
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Scusa Xant ma ti devo contraddire
Si può tramite il pulsante sopra le 4freccie
Cioè: sì...ma non è che il bagagliaio si apre di pochi cm e quindi non c'è il bisogno di "spiegare" al nuovo di turno come aprire e dove sta il pulsantino da premere nell'incavo del bagagliaio...credo parlassimo di questo e non dello "sbloccare" da eventuali "sicure" il bagagliaio...se mi sbaglio, chiedo venia
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho una i20 style da 3 giorni, ricapitolando: si può aprire il baule con l'auto accesa ?
Magic, ci spieghi meglio cosa ti serve sapere? Levare la sicura o "sollevare" di un cm il bagagliaio?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riassumendo: Con auto in moto premendo il pulsante della chiusura centralizzata sopra le 4 frecce il led si spegne e la sicura delle porte viene tolta compreso il portabagagli ... il portellone pero' nn si solleva... bisogna cmq premere il tastino che si trova nel portellone per alzarlo.
 
Alto Basso