sul discorso "spompato" dipende da che auto vieni, io per esempio ho un'altra auto metanizzata, e non ho sentito tutta questa mancanza di corposità.
Certo non ha una erogazione sportiva o permette accelerazioni brusche, però non mi lamento
se poi vieni da un turbodiesel moderno, bè allora...ti sembrerà di aver un somarino sotto...ehe heheh
qualche volta, impuntamenti al cambio capitano anche a me, e da quanto ho letto in precedenza...è "quasi" la prassi e con i km dovrebbe migliorare.
anche io ho percorso circa 450 km con il pieno di gpl (4x4 e pneumatici 235) però la cosa che mi scoccia è che se spingo e faccio andar ancora a gpl...ce ne ancora parecchio, tant'è che alternandolo a benza ho percorso altri 50 km circa.
praticamente mi sembra che passi a benzina e segnali l'esaurimento del gpl troppo presto....e in definitiva ho spinto il passaggio a gpl almeno altre 10 volte percorrendo altri km
per il discorso che rimane accelerata durante il cambio, capita anche a me e al 100% qui dentro.
non è tanto la cambiata in se (infatti se lo fai in scalata non capita) me è il comando dell'acceleratore che in rilascio ha una risposta lenta e graduale...immagino voluta per in confort di marcia, poi a loro magari non interessa se la frizione se ne va prima o si consuma di più.
ad ogni modo...basta abituarsi durante le cambiate in ascesa, di lasciar il pedale una piccola frazione di secondo prima del solito e nn rimarrà accelerata e sarà tutto normale....questione di abitudine.
certo...la velocità di cambiata ne risente...