RODAGGIO COME.........

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...........
Io guido solo in città, autostrada mai a meno che non debba fare un viaggio, la sto usando veramente con i guanti, ma non basta lo stesso :mad: Ho i cerchi in lega da 16''

..........ti chiedevo la misura dei pneumatici perché questa può decisamente influire sui consumi, o meglio avendo entrambi la stessa motorizzazione dovremo avere i pneumatici uguali, cioè 195/55 R16, e questo uniformerebbe potenzialmente i valori dei consumi, ma so che per la versione Coupè della i20 sono anche previsti pneumatici maggiori su cerchi da 17 e questo incrementerebbe i consumi.........
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...........


..........ti chiedevo la misura dei pneumatici perché questa può decisamente influire sui consumi, o meglio avendo entrambi la stessa motorizzazione dovremo avere i pneumatici uguali, cioè 195/55 R16, e questo uniformerebbe potenzialmente i valori dei consumi, ma so che per la versione Coupè della i20 sono anche previsti pneumatici maggiori su cerchi da 17 e questo incrementerebbe i consumi.........

Chi ha i penus da 16 consuma uno 0,5 in + di chi gli ha da 15 ... dati della casa, quindi ottimistici ....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Io guido solo in città, autostrada mai a meno che non debba fare un viaggio, la sto usando veramente con i guanti, ma non basta lo stesso :mad: Ho i cerchi in lega da 16''

..........allora parliamo ora di rodaggio........per quanto riguarda la mia esperienza e per ciò che sto facendo ora (in quanto ancora anche io in rodaggio) a circa 600 Km fatti. IL concessionario a me ha detto ( come ho già ripetuto in altri post) di andare come sono sempre andato cioè normalmente. Naturalmente senza fuorigiri o eccessivi sforzi per il motore ma di sicuro dando modo al motore di distendersi, o meglio di salire un po con i giri !!!!!! Mi spiego meglio, le tue cambiate a 2100 giri mi sembrano un tantino bassine, di sicuro puoi benissimo allungare fino a 4000 senza correre nessun rischio. Ti dico ciò perché a tenere troppo basso di giri un motore come il nostro, si rischia di non abituarlo adeguatamente a salire di regime e la quantità di dati che arriva alle centraline ( che sono autoadattive ed imparano nel tempo a seconda del tuo stile di guida) rimane in parte limitato e non si adegua il motore ad un uso a tutti i livelli.
Arriviamo anche ai consumi che secondo me scenderanno dopo avere iniziato ad usare l'auto in maniera più ampia come ti dicevo prima.
Per quanto riguarda il superamento dei 4000 giri , puoi farlo ma con un po più di cautela ma comunque non farà di certo male al mezzo.
I miglioramenti non saranno da subito riscontrabili (anzi forse per subito potresti riscontrare un momentaneo peggioramento) ma dopo poco si normalizzeranno e cominceranno ad essere più adeguati e parsimoniosi.
Quindi non temere di fare danni e comincia a darle una strizzatina all'auto, così ti conosce meglio, facci sapere gli sviluppi della cosa e buona guida ciao, per qualsiasi dubbio o aiuto siamo tutti qua.........:):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
come hanno suggerito.. usa l'auto a tutti i regimi, senza tirargli il collo.. !!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora la mia arriva a 200. Tiè...! o_O
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Quindi....lo sai!!!? Reali? Hai fatto prova con GPS? Min***a Rouge, sei tostissimo!!! Io ancora non ho provato

172 indicati dalla macchina ...... il gps non l ho usato .
Xant .. ma questo rodaggio lo fai un po' moscio o mi sbaglio ????
vi dico ragazzi non esagerate ... ok il rodaggio per stabilizzare tutte le parti meccaniche appena assemblate
ma ... la macchina è un orologio perfetto ..
dopo i 2000 km una strapazzata male non fa " freni , motore , cambio , sterzo ecc.... "
su fate vedere chi comanda usate un pochino l esp e l abs
sennò si annoiano :)

ovviamente sempre in sicurezza e mai in città eh mi raccomndo ;)
Rouge
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
172 indicati dalla macchina ...... il gps non l ho usato .
Xant .. ma questo rodaggio lo fai un po' moscio o mi sbaglio ????
vi dico ragazzi non esagerate ... ok il rodaggio per stabilizzare tutte le parti meccaniche appena assemblate
ma ... la macchina è un orologio perfetto ..
dopo i 2000 km una strapazzata male non fa " freni , motore , cambio , sterzo ecc.... "
su fate vedere chi comanda usate un pochino l esp e l abs
sennò si annoiano :)

ovviamente sempre in sicurezza e mai in città eh mi raccomndo ;)
Rouge
No amico mio, credimi...Ora la strapazzo eccome!!! La mia bella dice "Piano" "Che ti prende?"!!! Certo, a più di 150...non ho trovato la pista sgombra....mi capirai, tutti a provare su sta pista di Nardò, c'è un traffico!!!
 
Alto Basso