Rottura della chiave

biondo_79

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ciao a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta ma non so dove postare...

Ieri sera chiudendo la chiave della mia ix35 si è spezzato un piccolo ferretto che teneva in incastro la parte con la scalanatura. Per spiegarmi meglio ho la chiave in tre pezzi, il telecomando, la parte con la scalanatura (totalmente intatta) e una piccola scheggia che teneva il tutto insieme alla parte con la molla.

Se vado in concessionaria me la sostituisco o riparano con la garanzia? O devo sborsare qualcosa? Ho la macchina da un anno e mezzo.

Grazie
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
Ciao a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta ma non so dove postare...

Ieri sera chiudendo la chiave della mia ix35 si è spezzato un piccolo ferretto che teneva in incastro la parte con la scalanatura. Per spiegarmi meglio ho la chiave in tre pezzi, il telecomando, la parte con la scalanatura (totalmente intatta) e una piccola scheggia che teneva il tutto insieme alla parte con la molla.

Se vado in concessionaria me la sostituisco o riparano con la garanzia? O devo sborsare qualcosa? Ho la macchina da un anno e mezzo.

Grazie


Ma non hai la seconda chiave.....?
Diversamente prova ad andare in concessioanria e a chiedere, ma penso che sarà difficile che venga passata in garanzia....!!!:shock:
Ciao.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

MICHAEL

Utente
Registrato
8 Giu 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 115CV 2WD Comfort - Machine Silver-
Buogiorno a tutti gli amici del forum, purtroppo come è capitato ad alcuni ieri pomeriggio la chiave si rotta ed ecco i famosi tre pezzi...direi che è una vergogna dopo neanche un anno di vita! Allora per la chiave nuova garantite che la cambino in assistenza senza dover pagare niente? Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.
IMG_2122.jpg
 

bicio

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35,2000(184),4x4
Salve, leggo della rottura della tua chiave,biondo 79, e rimango basito ... e penso a quanto sono stato fortunato io che la chiave della macchina mi è caduta da un centinaio di metri sulle roccie in montagna,finita in 3 pezzi,ricomposta in loco e...:shock: :shock: :shock: ... perfettamente funzionante!!!!!!
 

max

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Como CO
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la chiave di accensione.Quando la inserisco devo sempre giocarci un po prima che riesca a girare per accendere, questo succede anche senza bloccasterzo inserito.La macchina ha 3 anni di vita e 72000 km. Qualche settimana fa' si è rotto il sistema di apertura della portiera passeggero, riparata in garanzia, ora questa cosa.....

Mi piace"}" data-reactid=".30.1">Mi piace ·
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Ho avuto anch'io lo stesso problema, mi si è rotta la chiocciola della chiave, il conc. mi ha detto che hanno un richiamo ufficiale da Hyundai per la sostituzione delle chiavi perchè sono nate difettose. L'unico problema è che queste benedette chiavi non sono disponibili, mi diceva che aveva fatto un ordine per un altro cliente ad agosto e ancora oggi non è riuscito ad avere le chiavi nuove.
Per il momento sto usando la seconda chiave sperando che non si rompa.............
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Era successo anche a me con la vecchia i30 fuori garanzia... si spezzò nel mentre che accendevo. Risolsi con l'acquisto di un nuovo guscio su internet, sostituendo chip e scheda telecomando, e poi facendo intarsiare la chiave.
Evidentemente è un problema di lunga data, mai definitivamente risolto....
Sarà per questo che nuova ix35 ha due chiavi uguali, ossia entrambe col telecomando.... :) se si rompesse la prima, almeno c'è il ricambio uguale, in attesa della riparazione. Ma almeno speriamo che rientri nei 5 anni di garanzia
 

blueleader53

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
ix£% 184CV
Ciao a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta ma non so dove postare...

Ieri sera chiudendo la chiave della mia ix35 si è spezzato un piccolo ferretto che teneva in incastro la parte con la scalanatura. Per spiegarmi meglio ho la chiave in tre pezzi, il telecomando, la parte con la scalanatura (totalmente intatta) e una piccola scheggia che teneva il tutto insieme alla parte con la molla.

Se vado in concessionaria me la sostituisco o riparano con la garanzia? O devo sborsare qualcosa? Ho la macchina da un anno e mezzo.

Grazie
CIAO A ME E' GIA' CAPITATO DUE VOLTE A DISTANZA DI MESI LO STESSO PROBLEMA DI ROTTURA DELLA CHIAVE
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Che Allestimento e' il : ix£% 184CV ?? :D:D:D
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Che Allestimento e' il : ix£% 184CV ?? :D:D:D

Più che altro che macchina è???? :D:D:D

Sono i simboli posti sopra i numeri della tastiera del pc che si digitano premendo contemporaneamente il tasto MAIUSC (freccia su a sx della tastiera) + il numero corrispondente.
In questo caso 3 e 5! :p
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Come descritto in altro 3d, oggi ho provveduto ad una visitina in officina vista la vicinanza del traguardo finale della garanzia.
Ho fatto (anche) presente che la chiave non rimane più chiusa all'interno del guscio telecomando, quando non è in uso, ma rimane leggermente aperta e quindi, nel metterla e tirarla fuori dai pantaloni, potrebbe "impigliarsi" nella tasca andandosi a rompere completamente....(me la sono giocata così ;) ).
Ebbene, senza fare storie, anzi confortandomi sulla problematica, che in realtà sembra confermato essere un problema conosciuto, hanno provveduto alla richiesta di sostituzione.
Dovrò portare anche l'altra chiave per la codifica di entrambe.

Ciao
Carlo

P.S. questo giochino della chiave "rotta" (ma se fossi stato fuori garanzia me la sarei tenuta così) ha un costo, tra ricambio e codifiche, intorno ai 200 eurini.....:(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti oggi e capitato pure a me la rottura della chiave , ed ero pure allontanò da casa la macchina lo provata a fare partire con solo la barretta inserita e girandola con una pinza ma purtroppo la macchina non partiva sicuramente non riconosceva la codifica essendo senza telecomando , per fortuna mio cognato mi e andato a prendere fino a casa la chiave sostitutiva e la macchina e ripartita , ora spero che mi venga sostituita in garanzia la chiave ,in alternativa ho trovato in rete diversi gusci con chiave ma il mio dubbio e posso far fare intagliare la barretta uguale una volta che arriva grezza il meccanismo elettronico lo trasporto nel guscio nuovo e la chiave rimane codificata se no sapete come si possa ricodificare
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao a tutti oggi e capitato pure a me la rottura della chiave , ed ero pure allontanò da casa la macchina lo provata a fare partire con solo la barretta inserita e girandola con una pinza ma purtroppo la macchina non partiva sicuramente non riconosceva la codifica essendo senza telecomando , per fortuna mio cognato mi e andato a prendere fino a casa la chiave sostitutiva e la macchina e ripartita , ora spero che mi venga sostituita in garanzia la chiave ,in alternativa ho trovato in rete diversi gusci con chiave ma il mio dubbio e posso far fare intagliare la barretta uguale una volta che arriva grezza il meccanismo elettronico lo trasporto nel guscio nuovo e la chiave rimane codificata se no sapete come si possa ricodificare

Benvenuto nel "Club delle chiavi rotte" :D:D:D

A me è successo con la i30, ho acquistato un guscio con chiave grezza da intagliare su ebay. Poi ho trasferito scheda telecomando e chip elettronico e fatto intagliare la chiave in un centro specializzato per le chiavi. (non è stato facile trovarlo).
Tranquillo, dopo tutto ha funzionato perfettamente e ho risolto con pochi euri!!
P.s. io non ero più in garanzia, tu prima prova dal concessionario!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Grazie per la dritta vediamo l'auto e in garanzia fino ad aprile in teoria mi devono passare la chiave essendoci pure un richiamo da parte di Hyundai non dovrebbero fare storie se non la cbiamo faro anch'io come te
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi alla fine non sono riuscito a passare in officina per la chiave , mi veniva scomodo ma con una spesa di 10€ per il guscio e 10€ per rifare la lama ho rimontato tutti i componenti della vecchia nel guscio nuovo e tutto funziona alla grande spesa totale 20€ l'unica cosa che sono senza stemmino , non riesco a staccarlo dal guscio vecchio , cmq non importa tanto restera' la chiave di scorta e cmq sia se dovrò usarla io per le chiavi uso la custodia di gomma per il guscio e non si vedremme nulla ,visto la spesa non elevata sono rimasto soddisfatto anche se potevo far valere la garanzia ma alla fine non importa l' importante che ho risolto spendendo poco
 

zed1976

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi
io me la son fatta sostituire ieri, era quasi al punto di rompersi,e me l'hanno cambiata in garanzia (sono all'ultimo anno dei 5 di garanzia). Sarà anche solo una chiave ma è l'ennesimo problema della mia vettura,ormai non mi sorprende più,il che mi fa fortemente dubitare sulla qualità Hyundai.
Tornando alla chiave me ne han dato una nuova ed è ok.
 
Alto Basso