Rottura della chiave

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....
Sarà per questo che nuova ix35 ha due chiavi uguali, ossia entrambe col telecomando.... :) se si rompesse la prima, almeno c'è il ricambio uguale, in attesa della riparazione. Ma almeno speriamo che rientri nei 5 anni di garanzia


La i20 my 2015 ha due chiavi identiche (quelle che io definisco a "serramanico"...) tutte e due con telecomando.
E sino a qui, va bene, visto che ce le aveva anche la ix35.

Ma sulla i30 no??? Avevi un solo telecomando???

Mi sembra stranissimo perchè la mia povera e proletaria Getz, del 2005, aveva anche lei la doppia chiave (non a serramanico...) col telecomando... :confused::confused::confused:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La i20 my 2015 ha due chiavi identiche (quelle che io definisco a "serramanico"...) tutte e due con telecomando.
E sino a qui, va bene, visto che ce le aveva anche la ix35.

Ma sulla i30 no??? Avevi un solo telecomando???

Mi sembra stranissimo perchè la mia povera e proletaria Getz, del 2005, aveva anche lei la doppia chiave (non a serramanico...) col telecomando... :confused::confused::confused:
Esatto, un solo misero telecomando... e la seconda chiave normale. Questo nonostante fosse la versione dynamic, la più accessoriata... Va beh, all'epoca non era contemplato nemmeno uno stereo con navigatore, nemmeno come optional... così come tante altre cose che sono arrivate dopo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esatto, un solo misero telecomando... e la seconda chiave normale. Questo nonostante fosse la versione dynamic, la più accessoriata... Va beh, all'epoca non era contemplato nemmeno uno stereo con navigatore, nemmeno come optional... così come tante altre cose che sono arrivate dopo.


Però, che strano!!!

Io avevo la Getz Active (la più accessoriata) e avevo due sberlone di chiavi, ambedue con un unico pulsante sul fianco, con logica di funzionamento molto semplificata (se la macchina è chiusa e schiacci, si apre e viceversa.... ), ma comunque, avevo due telecomandi....

Boh... ! :confused::rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La i20 my 2015 ha due chiavi identiche (quelle che io definisco a "serramanico"...) tutte e due con telecomando.
E sino a qui, va bene, visto che ce le aveva anche la ix35.

Ma sulla i30 no??? Avevi un solo telecomando???

Mi sembra stranissimo perchè la mia povera e proletaria Getz, del 2005, aveva anche lei la doppia chiave (non a serramanico...) col telecomando... :confused::confused::confused:

Ho notato che nelle nostre (I20 2015) hanno cambiato "orientamento" della lama rispetto alle vecchie chiavi.

La NOSTRA ha la lama che entra di lato invece che di piatto nel portachiavi... probabilmente Quelli della Hyundai pensano che cosi' la chiave e' meno sollecitata....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho notato che nelle nostre (I20 2015) hanno cambiato "orientamento" della lama rispetto alle vecchie chiavi.

La NOSTRA ha la lama che entra di lato invece che di piatto nel portachiavi... probabilmente Quelli della Hyundai pensano che cosi' la chiave e' meno sollecitata....
Vero, l'ho notato anche io. E ho pensato la stessa cosa...!:)
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ragazzi buongiorno..stesso problema capitato oggi..adesso volevo sapere se era possibile mettere il chip del mio telecomando versione 2011 in questo
http://www.ebay.it/itm/171821577861
O se avete trovato altre tipo di scocche adatte...grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi buongiorno..stesso problema capitato oggi..adesso volevo sapere se era possibile mettere il chip del mio telecomando versione 2011 in questo
http://www.ebay.it/itm/171821577861
O se avete trovato altre tipo di scocche adatte...grazie
Certo ad occhio e croce si il chip è piccolino e va posizionato in alto deve c'è quell'angolino nella scocca
 
Alto Basso