• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rottura di entrambe la chiavi di accensione

aangelo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ho una i30 da settembre 2009, regolarmente controllata al primo tagliando, e ci ho percorso circa 15.000 km.

Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo sull'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
Settimana scorsa si è ripetuto il medesimo problema con la chiave di scorta, nella medesima situazione.
In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.

Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?

Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Qualcuno ha informazioni?
Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.332
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
certo che se hyundai ritarda le consegne e non segue i clienti come in molti casi ha fatto l'economia di oggi fa il suo dovere...
O forse i centri assistenza a torino possono non essere stati all'altezza e magari hyundai stessa ha revocato i mandati...
credo che la cosa migliore sia chiamare il call center e chiedere verbalmente dove poter andare.
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
La questione che hyundai vuole rinnovare tutta la rete assistenza facendo chiudere i vecchi concessionari o officine. Il motivo è ignoto, ma di sto passo di sicuro i problemi legati all'assistenza non si risolvono mica.
Boh speriamo in bene, anche se io sono uno di quelli che nelle officine autorizzate non mette mai piede, meccanico di fiducia e via. Da un po' di tempo la legge prevede che anche un generico possa intervenire su un'auto in garanzia senza che questa decadi.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
La questione che hyundai vuole rinnovare tutta la rete assistenza facendo chiudere i vecchi concessionari o officine. Il motivo è ignoto, ma di sto passo di sicuro i problemi legati all'assistenza non si risolvono mica.
....Da un po' di tempo la legge prevede che anche un generico possa intervenire su un'auto in garanzia senza che questa decadi.
Questo e' vero, ma devi trovare un meccanico di fiducia che:
1) sia veramente di fiducia (potresti averlo);
2) abbia le apparecchiature per testare tutta l'elettronica (anche questa forse si puo' fare);
3) essere costantemente aggiornato su eventuali aggiornamenti (es. di centraline ed eventuali azioni "preventive" e/o di richiamo);
4) debba avere tutta la documentazione su tale auto;
5) debba avere anche tutte le carte (documentazioni) in regola...ossia che in caso servi, potra' dimostrare di aver seguito e/o usato procedure/prodotti conformi.

Ed il gioco e fatto!
 
Alto Basso