Rubrica telefono e computer di bordo: problemi vari

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Buongiorno,

prima di tutto chiedo al moderatore, nel caso abbia sbagliato sezione in cui iniziare questa discussione, di spostarla nella sezione più appropriata.

In secondo luogo vorrei esporre il mio "problema" se così si può chiamare.

Ho notato da un paio di giorni a questa parte che appena collego il telefono con l'impianto audio della macchina, mi riconosce il tutto ma NON mi fa il donwload della rubrica, cosa che faceva all'inizio, pertanto non sò dove risiede l'origine della cosa, se la cosa è normale o cos'altro; il mio device è un SAMSUNG S4 aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Ora vi chiedo se avete avuto anche voi un problema del genere e se si, come lo avete risolto.

Ringrazio in anticipo.

Ciao.
Anch'io ho un Samsung S4 e quando inserisco ilo Blutooht, il collegamento avviene correttamente ed è immediato. L'unica cosa che ho notato, che dopo aver inserito alcuni numeri nell'elenco preferiti , quando ricevo la telefonata da uno di essi, il navi mi segnala "conosciuto". Esempio, chiamo mia moglie che ho memorizzato sui preferiti e ovviamente è presente il nome, ma se ricevo una telefonata da lei, mi risulta un numero sconosciuto. I miei contatti sono tutti caricati sulla sim del cellulare.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
io ho risolto inserendo il +39 a tutti i numeri in rubrica (chiaramente italiani !!!) e adesso compare il nome del chiamante ma non compare alcuna foto del profilo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
io ho risolto inserendo il +39 a tutti i numeri in rubrica (chiaramente italiani !!!) e adesso compare il nome del chiamante ma non compare alcuna foto del profilo.
Non esiste alcuna opzione che permetta di vedere le foto del profilo sullo schermo del navigatore.
Ancora oggi qualcuno si chiede cosa avesse assunto l'utente che aveva segnalato questo fatto mesi fa, e che non ha mai replicato a chi chiedesse "come hai fatto?"... ;)
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
io ho risolto inserendo il +39 a tutti i numeri in rubrica (chiaramente italiani !!!) e adesso compare il nome del chiamante ma non compare alcuna foto del profilo.
Ti ringrazio, seguiro' il tuo suggerimento.
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti... appena acquistato una XPossible 1.7, mi trovo benissimo e sono molto contento.
Tuttavia sono quasi certo che il venditore mi abbia fatto vedere la possibilità di selezionare i contatti da chiamare della mia rubrica (associata ovviamente via Bluetooth) nello schermo del computer di bordo, quello tra il conta km e il conta giri per capirci.
Possibile o sono pazzo io? Se si come si fa?
Grazie a tutti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm... Mi sembra molto difficile.

L'impianto navi/stereo non ha alcun legame col quadro strumenti...
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
il nome di chi ti sta chiamando o di chi ti ha chiamato viene effettivamente visualizzato nel computerino dietro al volante e lo puoi vedere sfogliando lateralmente le pagine, dovrebbe essere la terza o quarta. Ma per chiamare devi comunque pigiare il nome del contatto sullo schermo da 8 pollici, o affidarti a ok google oppure hei siry vocalmente dal cellulare
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
il nome di chi ti sta chiamando o di chi ti ha chiamato viene effettivamente visualizzato nel computerino dietro al volante e lo puoi vedere sfogliando lateralmente le pagine, dovrebbe essere la terza o quarta. Ma per chiamare devi comunque pigiare il nome del contatto sullo schermo da 8 pollici, o affidarti a ok google oppure hei siry vocalmente dal cellulare

Allora forse ho visto quello...... Ma come faccio ad utilizzare la modalità telefono come mi hai detto tu nello schermo dietro il volante?
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
devi spingere il pulsante con le pagine alla dx del volante
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
devi spingere il pulsante con le pagine alla dx del volante

ok ma quando ho sul display da 8'' la modalità telefono? perché nelle pagine del menu piccolo non vedo riferimento al telefono? scusa se rompo, ma puoi spiegarmi bene come fare? grazie mille
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ok ma quando ho sul display da 8'' la modalità telefono? perché nelle pagine del menu piccolo non vedo riferimento al telefono? scusa se rompo, ma puoi spiegarmi bene come fare? grazie mille
L'indicazione della telefonata (cornetta con nome e numero del chiamato/chiamante) compare nel piccolo display tra gli strumenti se è in corso una telefonata.
Appare da sola "sopra" qualunque altra indicazione impostata e non è richiamabile da alcun comando, ed è indipendente dalla schermata visualizzata sul display del navigatore.
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Buongiorno,
succede anche a voi che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto viene rifatto il download di tutti i contatti con il cellulare preassociato ?
Io ne ho quasi 5000 ed ad ogni accensione ci impiega 5 min a scaricare tutto
Non vorrei ci fosse la possibilità di memorizzarli ... sarebbe molto meglio
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
Buongiorno,
succede anche a voi che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto viene rifatto il download di tutti i contatti con il cellulare preassociato ?
Io ne ho quasi 5000 ed ad ogni accensione ci impiega 5 min a scaricare tutto
Non vorrei ci fosse la possibilità di memorizzarli ... sarebbe molto meglio

E' normale.... sincronizza ogni volta chiamate e contatti.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
succede anche a voi che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto viene rifatto il download di tutti i contatti con il cellulare preassociato ?
Io ne ho quasi 5000 ed ad ogni accensione ci impiega 5 min a scaricare tutto
Non vorrei ci fosse la possibilità di memorizzarli ... sarebbe molto meglio
A me sincronizza solo la lista della chiamate e se inserisco qualche numero nuovo... Però ho una i40. Forse il sistema è diverso...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv

RAEL2016

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPOSSIBLE
Anche da me stessa situazione ...ogni volta scarica tutti i contatti....parlando al volo con il concessionario mi ha detto che PROBABILMENTE NON HO DATO QUALCHE AUTORIZZAZIONE al DOWNLOAD definitivo dei contatti... MA OVVIAMENTE NON E' COSì!! IN EFFETTI PERO' pensandoci... DOVE DOVREBBE MEMORIZZARE I CONTATTI?
Non credo abbia una scheda di memoria interna....OPPURE SI?
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Audi A4 faceva uguale, download completo ogni volta.
Ford Focus scarica tutti i contatti dopo riconnessioni a distanza di ore, se uno si disconnette per andare a fare la spesa e torna non riscarica tutto....
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Anche da me stessa situazione ...ogni volta scarica tutti i contatti....parlando al volo con il concessionario mi ha detto che PROBABILMENTE NON HO DATO QUALCHE AUTORIZZAZIONE al DOWNLOAD definitivo dei contatti... MA OVVIAMENTE NON E' COSì!! IN EFFETTI PERO' pensandoci... DOVE DOVREBBE MEMORIZZARE I CONTATTI?
Non credo abbia una scheda di memoria interna....OPPURE SI?
Più che un problema di memoria, penso che faccia così per tenere sempre aggiornati i contatti o eventualmente agganciare un altro apparecchio se ad esempio la guida anche tua moglie.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Dico questo perché potrebbe salvare i contatti sulla sd del nav ad esempio. Poi posso anche sbagliare.
 
Alto Basso