• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore frizione i10

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Buonasera a tutti,
ho una i10 gpl da marzo, arrivata dopo 5 mesi d'attesa, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma con due problemini.
Il primo: a volte si spegneva in rilascio a gpl.
Il secondo: a volte si sente uno scatto sotto il pedale della frizione.
Dopo due rimappature della centralina gpl effettuate alla Hyundai, mi sono rivolto alla BRC, come consigliavate sul forum, dove hanno risolto il primo problema (era bassa la pressione del riduttore).
Il secondo problema (rumore rilasciando il pedale della frizione, ultimi centimetri della corsa, quando ormai è già attaccata) invece permane, e non so da cosa possa dipendere: pedaliera, cavo, o frizione.
Secondo voi?

PS: aggiungo che appena presa, l'auto aveva un cigolio al cuscinetto reggispinta, che spariva premendo la frizione, cigolio sparito con l'uso (c'entra?).
Inolte dopo 4 mesi hanno dovuto sostituire l'alternatore perché scaricava la batteria.
Aspetto i Vostri consigli.
Grazie, e scusate la prolissità!
 

gwilm

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 1100 gpl style
ciao se è una questione di cavo o guaina te lo fa anche a motore spento, sempre3 a motore spento puoi agire con una leva sulla leva della frizione e sentire da dove arriva ilrumore, sulla leva della frizione inoltre c'e una spugnetta che forse???
 
Alto Basso