Rumore in partenza

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Mi permetto di dissentire riguardo quello che ha scritto e spiego il perchè.

1. l'ABS non ha un compressorino, in realtà non ha nulla che comprime, al contrario va a limitare la forza che noi imprimiamo sui freni attraverso un'azione di rilascio o diminuzione della forza sul freno della ruota che sta slittando.

2. quello che si può avvertire non è un rumore, ma bensì il pulsare il pedale del freno all'inizio xchè qdo si accende la macchina e si parte il sistema fa un check per vedere se funziona correttamente. La stessa sensazione che poi si ha anche qdo interviene realmente l'ABS in una frenata di emergenza.

Detto questo

Buon fine settimana a tutti
 

all60

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
In primis ringrazio tutti per le risposte che ho ricevuto, e devo dire che il dubbio che qualcosa non funzioni a dovere rimane, visto anche l'ultimo messaggio di Kyguerra.
Credo che tornerò alla carica con la concessionaria, appena ho notizie vi informo.
saluti a tutti.
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
all60 ha scritto:
In primis ringrazio tutti per le risposte che ho ricevuto, e devo dire che il dubbio che qualcosa non funzioni a dovere rimane, visto anche l'ultimo messaggio di Kyguerra.
Credo che tornerò alla carica con la concessionaria, appena ho notizie vi informo.
saluti a tutti.
Dammi retta! Non sarà forse il "compressorino" ma il "sistema ABS" come vuoi chiamarlo chiamalo ma ti ripeto che con la precedente Ford Mondeo, tenuta per anni, avevo lo stesso rumore che il Concessionario spiegò così come ti ho già detto - mai avuto problemi di motore in tutti gli anni che ho posseduto la Mondeo. Anche con la Santa avverto lo stesso rumore, quindi stai tranquillo, però se proprio vuoi insistere con il Concessionario fallo o rivolgiti ad un'altra assistenza così senti un'altra campana. ciao
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
all60 ha scritto:
Da 15 mesi e 14.000 km guido una NSF automatica e devo dire che sono soddisfatto della vettura sia per consumi (circa 11 km/l) stabilità, confort ecc. Unico neo un rumore anomalo ( UN TOC che si sente all'anteriore) che si manifesta quando la vettura raggiunge i 30km/h dopo ogni primo avvio da vettura spenta, e che poi non si manifesta più fino alla prossima ripartenza da auto spenta. Sentito l'officina mi dicono che in tutte le automatiche si sente più o meno questo Toc anteriore e che non c'è da proccuparsi. Non convinto ho fatto sentire il rumore da un meccanico autorizzato che mi ha parlato di un probabile problema al differenziale /cambio e di insistere con la concessionaria. Pertanto chiedo a tutti i possessori di una nsf automatica se riscontrano tale rumore.
Non vorrei trovarmi un domani con la garanzia scaduta e dover intervenire su cambio o differenziale con costi che tutti ben immaginiamo.
Ringrazio e saluto.
ps l'anomalia si è manifestata fin dalla consegna della vettura.

Allora non prendertela ma questa è una domanda tipica da help desk del tipo "ma ha attaccato la spina alla corrente" qdo non sa più che chiedere

Rileggendo ho letto che il rumore lo hai a 30Km/h........

Adesso viene la domanda...... :oops:

Non è che per caso hai il sistema di inserimento delle sicure automatico e il rumore che senti è appunto qdo vengono messe?????

Ammetto che l'idea è stata di mio padre...

Cmq facci sapere.... :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mhaa... Io invece penso che il rumore che sente potrebbe essere l'entrata in funzione di qualche bobina di un relè, tipo quella del condizionatore...
Se ciò non fosse, effettivamente non saprei di cosa si tratta, anche perchè formulare diagnosi senza ne vedere e sentire realmente il presunto problema, la vedo a dir poco difficile...
 
Alto Basso