• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore metallico anteriore destro

Mirante Enrico

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 XPOSSIPLE 1.7 CRDI 115CV+cerchi da 18" + Deluxe Pack+Executive pack + Phantom Black
Salve a tutti, a me il rumore metallico lo avverto sull'anteriore dx, quando prendo una buca o uno sconnesso piu' allegramene,andato in concessionaria ,anche senza che loro abbiano riscontrato il difetto mi hanno cambiato l'ammortizzatore anteriore destro.
Per un po forse, perche ho evitato buche non ho avvertito piu' nulla per un paio di mesi, poi di nuovo alla prima buca il problema si è ripresentato.
Fatto presente al capo officina mi ha detto che mi guarderanno il supporto motore...........a qualcunodi voi è capitato?????
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao!
Probabilmente è successa la stessa cosa a me per 2 volte e sempre dall'anteriore dx!
Secondo giorno di vita della macchina....!!!! La sera... non mi accorgo di una buca abbastanza profonda, a velocità di circa 30 km/h, presa in pieno, sento un rumore metallico fortissimo, come se avessi praticamente distrutto l'auto. Macchina appena ritirata, immagina il mio dispiacere :x:. Non potevo subito fermarmi a controllare il danno e al momento dell'ispezione non vi c'era nulla di anomalo. Ho controllato anche sotto l'auto e nessun segno anche lì. Per fortuna mi è andata bene!!!
Pensavo e speravo che un auto più alta da terra non avesse questo tipo di problema!!! :(
La seconda volta invece l'ho sentito praticamente da quasi fermo poichè ero in una stradina di mare un po dissestata. Anche li per fortuna nessun segno o danno!!!
Non saprei da cosa possa dipendere. Non ho segnalato nulla in officina. L'auto è sempre perfetta... tenuta e comfort. Non so se la stessa cosa possa accadere dal lato sx poichè tutte le buche le ho prese a dx :roll:
Credo di aver avuto lo stesso tuo problema.... forse il cerchio da 18"????
BOOOOOO!!!!
Ciao!
 

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
ciao a tutti.
oggi ho ritirato anche io la mia sexy nuova ,nera fiammante e tutto ok in generale, soltanto che una volta ho sterzato a destra su strada un po' sdrucciolevole e con buche e anche io ho avvertito sul lato Dx, un suono metallico....quasi come fosse l'ammortizzatore...senti un rumore metallico goffo...quando si prende una buca...
per il resto e' davvero bella e sono felice della scelta fatta....:)
speriamo di capire il problema di tale rumore metallico a Dx,,,,
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
ciao a tutti.
oggi ho ritirato anche io la mia sexy nuova ,nera fiammante e tutto ok in generale, soltanto che una volta ho sterzato a destra su strada un po' sdrucciolevole e con buche e anche io ho avvertito sul lato Dx, un suono metallico....quasi come fosse l'ammortizzatore...senti un rumore metallico goffo...quando si prende una buca...
per il resto e' davvero bella e sono felice della scelta fatta....:)
speriamo di capire il problema di tale rumore metallico a Dx,,,,

Ciao!
Intanto auguri per l'auto!!! Goditela!!! :up:
Per quanto riguarda il rumore da me avvertito non è stato un semplice suono metallico goffo; in quei casi ho proprio sentito un rumore come se avessi sbattuto violentemente a terra, ma in realtà non ho trovato nessun segno o nulla di anomalo sull'auto! PER FORTUNA!!! ;)
Soprattutto la prima volta mi sono spaventato parecchio :oopsp: !
Quello da te mensionato ogni tanto lo sento, ma credo fosse normale in terreni "non perfetti"!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
so in anticipo che stò per dire una cavolata, ma avete controllato i gommini nel cofano simili quelli del portellone?
Inizialmente ero scettico pure io per i rumori che avvertivo dal posteriore e grazie a voi ho risolto erano quelli !!!
Ieri controllando l'olio ho notato che uno era leggermente più basso li ho messi in piano tutti e due ( difatti uno lasciava il segno)
Tentar non nuoce
 

asprn7

Utente
Registrato
9 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi classic
Salve a tutti e da un pò che non mi faccio vivo sul forum da quando ho risolto col gasolio congelato (nuovo riscakdatore)
Avrei un problema che non capisco cosa possa essere. Intanto si presenta solo a motore freddo. Appena parto la mattina dal vano del motore vicino al passaruota destro sento uno strano rumore cupo che aumenta con la umentare dei giri motore fino alla 3 marcia. Sembra quasi una cinghia stridere ma ancora più cupo. Appena faccio 4 marcia il ruomore scompare. Durerà in tutto 20 secondi. A motore caldo nulla.
Altro difetto sul battitacco sportello del lato guidatore mi si accumula acqua. Avete anche voi questo problema?
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Per il battitacco anche a me, e ci mette molto ad asciugarsi, credo sia un problema di isolamento della zona, non ci passa molta aria...
Il rumore non me lo fa
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
Anche la mia da nuova faceva questo rumore. Sembrava un cuscinetto o qualcosa di simile: lo sentivo soprattutto dopo una pioggia. Ora che ho fatto 8/9mila km non me lo fa piu', neanche a freddo ( -1 -2°).
 

Mr Papasso

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRdi Comfort my 2014 White
Salve a tutti e da un pò che non mi faccio vivo sul forum da quando ho risolto col gasolio congelato (nuovo riscakdatore)
Avrei un problema che non capisco cosa possa essere. Intanto si presenta solo a motore freddo. Appena parto la mattina dal vano del motore vicino al passaruota destro sento uno strano rumore cupo che aumenta con la umentare dei giri motore fino alla 3 marcia. Sembra quasi una cinghia stridere ma ancora più cupo. Appena faccio 4 marcia il ruomore scompare. Durerà in tutto 20 secondi. A motore caldo nulla.
Altro difetto sul battitacco sportello del lato guidatore mi si accumula acqua. Avete anche voi questo problema?

Anche a me fa la stessa cosa. La mattina a freddo rumore di una chinghia che aumenta con l'aumentare dei giri motore che scompare dopo poco o perché si riscalda o perché metto le marcia alte. Una volta riscaldato il motore anche se mi fermo e riparto non mi fa nulla. Ho portato la macchina in assistenza e naturalmente l'hanno tenuta lì il giorno prima per provarla la mattina dopo a freddo. Mi hanno detto che è tutto normale e che il rumore è normale per la macchina a freddo. Mah. Ho comprato la macchina a dicembre 2013 e il rumore l'ho iniziato a sentire a febbraio. Poi in estate non l'ho più sentito e lo sento adesso che fa più freddo e sono a 25.000 km.
Inoltre anche a me sul battitacco dello sportello del lato guidatore mi si accumula acqua.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Penso sia lo stesso rumore che avverto da un po sul lato dx ,dopo aver preso una buca,pensando che fosse una testina ma sembrerebbe un braccetto della barra stabilizzatrice ant...mercoledì vado in assistenza e vedremo ....
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Penso sia lo stesso rumore che avverto da un po sul lato dx ,dopo aver preso una buca,pensando che fosse una testina ma sembrerebbe un braccetto della barra stabilizzatrice ant...mercoledì vado in assistenza e vedremo ....
Salve....ho portato la mia auto in officina per un tagliando veloce, visto che a fine mese scade la garanzia , faccio presente il rumore e loro mi cambiano gli ammortizzatori anteriori senza pagare nulla...questo perché c'è una campagna di richiamo , almeno per la mia 184cv, ma solo se la macchina risulta avere questi problemi...per chi nn ne ha nn sostituiscono nulla...!! Almeno una buona notizia ogni tanto..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve....ho portato la mia auto in officina per un tagliando veloce, visto che a fine mese scade la garanzia , faccio presente il rumore e loro mi cambiano gli ammortizzatori anteriori senza pagare nulla...questo perché c'è una campagna di richiamo , almeno per la mia 184cv, ma solo se la macchina risulta avere questi problemi...per chi nn ne ha nn sostituiscono nulla...!! Almeno una buona notizia ogni tanto..
Bene, bella notizia, grazie dell'informazione!!!
Per completezza, a quanti km si è manifestato il problema?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Diciamo che è un rumore che sento da quando l ho presa e aveva circa 60000km e secondo la prima visita dal meccanico poteva essere un braccetto...invece adesso è saltata fuori la storia che ci fosse un bollettino per questo problema agli ammortizzatori. ..speriamo fosse così. ...
 
Alto Basso