• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore motore i10

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Ciao a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un'anomalia riscontrata sulla mia autovettura a 3600 Km: si sente un ticchettio in rilascio a circa 1000/1500 giri/1' quando il liquido di raffreddamento è alla temperatura di 70 gradi,poi scompare a temp di esercizio.
Come da me sospettato alla concessionaria il meccanico mi conferma che si tratta di un rumore di punterie e che lo avrebbe risolto al primo tagliando, quindi mi ha pregato di continuare a viaggiare tranquillamente. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se ciò non può provocare danni all'unità motrice (ringrazio anticipatamente ai MECCANICI on line). Potrebbe essere un problema che va via cambiando olio? Attualmente ci dovrebbe essere dentro un 0W30 della Castrol (così mi ha riferito il mecc.), o semplicemente scomparirà dopo la regolazione a freddo dopo il primo tagliando annuale? Saluti a tutti. P. S.: altra anomalia riscontrata sono le cinture rumorose e un pò il cruscotto cigola sulle buche, ma non si può pretendere la qualità di assemblaggio di un AUDI...
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
altra anomalia riscontrata sono le cinture rumorose
per questa cosa si risolve...dai un occhio alla raccolta problematiche ;) c'è un post ad hoc :)

pò il cruscotto cigola sulle buche
sicuro che il rumore provenga da lì? alcuni utenti hanno avuto la stessa impressione e poi si è riscontrato fosse l'alloggiamento dello specchietto retrovisore :) magari prova a valutare ;) anche questo lo trovi nella raccolta problemi vari ;)


per il ticchettio non saprei mi spiace ;)
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
L'auto è anche gpl?
Se il ticchettio del motore sparisce passando all'alimentazione a benzina, allora è dovuto al rumore degli iniettori del gpl.






Ciao a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un'anomalia riscontrata sulla mia autovettura a 3600 Km: si sente un ticchettio in rilascio a circa 1000/1500 giri/1' quando il liquido di raffreddamento è alla temperatura di 70 gradi,poi scompare a temp di esercizio.
Come da me sospettato alla concessionaria il meccanico mi conferma che si tratta di un rumore di punterie e che lo avrebbe risolto al primo tagliando, quindi mi ha pregato di continuare a viaggiare tranquillamente. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se ciò non può provocare danni all'unità motrice (ringrazio anticipatamente ai MECCANICI on line). Potrebbe essere un problema che va via cambiando olio? Attualmente ci dovrebbe essere dentro un 0W30 della Castrol (così mi ha riferito il mecc.), o semplicemente scomparirà dopo la regolazione a freddo dopo il primo tagliando annuale? Saluti a tutti. P. S.: altra anomalia riscontrata sono le cinture rumorose e un pò il cruscotto cigola sulle buche, ma non si può pretendere la qualità di assemblaggio di un AUDI...
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
no, non è gpl. In officina hanno detto di proseguire senza preoccupazioni al tagliando annuale( o 15000 KM ) per registrare il gioco valvole
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
sicuro che il rumore provenga da lì? alcuni utenti hanno avuto la stessa impressione e poi si è riscontrato fosse l'alloggiamento dello specchietto retrovisore
Ciao GiorGia. :)
Giravo per le discussioni sulla i10 e ho trovato questo tuo interessante post: mi interessa perchè mi capitò di sentire sulle buche un rumorini provenire dal cruscotto, una volta, ma poi, forse perchè non ci ho fatto caso, non lo sto più sentendo. Mi sapresti cortesemente indicare il post dove si tratta questa discussione (con il tasto cerca non l' ho trovato...)?
Grazie mille!
A presto... :)

GIG
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Ciao GiorGia. :)
Giravo per le discussioni sulla i10 e ho trovato questo tuo interessante post: mi interessa perchè mi capitò di sentire sulle buche un rumorini provenire dal cruscotto, una volta, ma poi, forse perchè non ci ho fatto caso, non lo sto più sentendo. Mi sapresti cortesemente indicare il post dove si tratta questa discussione (con il tasto cerca non l' ho trovato...)?
Grazie mille!
A presto... :)

GIG

qui l'utente serix ne parla, ricordo anche altri avevano risolto ma ne parlavano in post lunghissimi pre-divisione in sezioni.

p.s. per diritto di cronaca...oggi ho notato che ho lo specchietto con sportellino anche al lato guida ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mille grazie!
Ora metto il link tra i preferiti e domani lo guardo meglio...!
A presto... :)

GIG
 
Alto Basso