rumore posteriore 4wd diesel 600km

leo di leo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Dopo essere andato alla hyundai , mi hanno detto che la devo lasciare per verificare cosa' questo tipo di rumore che si avverte solo dopo che prendo una buca o faccio una curva dove il tucosn si corica. Il rumore e' di tipo ammortizzatore che cigola, ma da fermo saltandoci su non si sente nulla..come se venisse dal di sotto dei sedili. Qualcuno ha mai notato qualcosa che poi ha risolto.
Ho solo 600km e qualche problema da risolvere. ( vedi altri post tipo condensa fari anteriori)

ho un 4wd diesel 140 cv .
 

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao a tutti
ho anch'io un 4wd diesel 140 cv che fa quel rumore.
Io ho notato che lo fa solo se c'e' almeno un passeggero sui sedili posteriori e quindi ho pensato che fosse un rumore legato ai sedili o al max all'avvolgitore della tendina copribagagli nel lato che si attacca ai poggiatesta.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
ciao anche la mia tucson del 2009 faceva rumore che proveniva dalla parte dove vi era la ciambella del gpl ,mettete dei filtrini
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
come li hai messi i feltrini??? mi posti una foto che ho lo stesso problema...
grazie
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
versus800 ha scritto:
come li hai messi i feltrini??? mi posti una foto che ho lo stesso problema...
grazie

... i feltrini ci vanno ma il problema maggiore x noi che abbiamo il gpl è il pianale. Io ho trovato una soluzione drastica, appena posso posto le foto. Cmq roberto2010 ha un diesel. Del problema della ciambella se ne è parlato in un altra discussione.
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
l'argomento era gia stato trattato in altro treahd se nn sbaglio... ma la soluzione nn mi sembrava soddisfacente...

Grazie nino66!
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
versus800 ha scritto:
l'argomento era gia stato trattato in altro treahd se nn sbaglio... ma la soluzione nn mi sembrava soddisfacente...

Grazie nino66!

trova il thread e dagli un up, così ripartiamo da lì. Se non ricordo male la soluzione che ho adottato io non era citata ...
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
lo sto cercando..
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Ho trovato una discussione ma nessuno ha postato foto.
Sono state proposte 2 soluzioni:
- feltrini (nn si capisce xò bene come dove e quanti)
- poliuretano espanso (decisamente al di fuori delle mie intenzioni)
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Cmq nn vorrei andare in OT
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
lottatore ha scritto:
ciao anche la mia tucson del 2009 faceva rumore che proveniva dalla parte dove vi era la ciambella del gpl ,mettete dei filtrini

lottatore, si sta parlando della versione con motore diesel non GPL, credo che il problema sia di natura diversa. :)
Io ho un CRDi 150 cv, ho percorso sino ad ora 3200 km ma non ho mai sentito questo rumore.
C'è però da dire che la maggior parte delle volte sono solo in auto o al massimo ho un passeggero anteriore, la prima volta che avrò passeggeri posteriori presterò attenzione quando farò le curve per verificare se è un problema comune.

Posso consigliarti di verificare che tutte le parti mobili siano al proprio posto?
Cerco di spiegarmi meglio:
tempo addietro quando prendevo delle buche sentivo un rumore tipo il vetro di un finestrino che non chiude bene e di conseguenza vibra, stavo già imprecando contro la Hyundai perché quel tipo di vibrazione lo avevo sulla Fiat 127 del 1980 quando ero ancora sbarbato.
Casualmente ho scoperto che era la fibbia della cintura di sicurezza, quando mia moglie scendeva dall'auto non si posizionava bene e restava di traverso tra sedile e longherone della portiera sbattendo contro le parti di plastica causando quello strano rumore.
--
Daniele
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
versus800 ha scritto:
Ho trovato una discussione ma nessuno ha postato foto.
Sono state proposte 2 soluzioni:
- feltrini (nn si capisce xò bene come dove e quanti)
- poliuretano espanso (decisamente al di fuori delle mie intenzioni)

scusami sono sempre di corsa, copia e incolla qui il link così quando posso e non piove faccio le foto e le metto nella discussione giusta
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
nino66 ha scritto:
versus800 ha scritto:
Ho trovato una discussione ma nessuno ha postato foto.
Sono state proposte 2 soluzioni:
- feltrini (nn si capisce xò bene come dove e quanti)
- poliuretano espanso (decisamente al di fuori delle mie intenzioni)

scusami sono sempre di corsa, copia e incolla qui il link così quando posso e non piove faccio le foto e le metto nella discussione giusta

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=22186#22186
 

leo di leo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
risolto..praticamente con dei feltrini, ossia gommini, messi sotto il baule dove i e' l'attacco di quelle cose metalliche che stanno al di dietro dei sedili, alla scocca.
la concessionaria hyundai maxma di foggia con grande abilita' ( un certo emanuele, un tipo in gambissima e gentilissimo )mi ha smontato tutti i sedili e sotto ogni attacco tra lastra metallica e scocca ha messo dei gommini bloccando poi col dado esagonale.
per la condensa dei fari la portero' in inverno appena apparira' la condensa.
 

leo di leo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
dopo 200km il problema si e' ripresentato. sigh
i feltrini non sono bastati.
il rumore si ripresenta ad ogni curva o coricamento laterale della macchina...
qualcuno mi ha detto che i feltrini devono essere in silicone e non in gomma che si ingotta..
postate che risolviamo anche per aiutare quelli della concessionaria...
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
io proverei a controllare le BOCCOLE BARRA DI TORSIONE. PER COSA NE SO TANTI HANNO QUESTO PROB. IL MIO LO FACEVA ANCHE QUANDO PRENDEVO UNA BUCA.
pROB RISOLTO
dANIELE
 

leo di leo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
boccole di torsione?

io proverei a controllare le BOCCOLE BARRA DI TORSIONE. PER COSA NE SO TANTI HANNO QUESTO PROB. IL MIO LO FACEVA ANCHE QUANDO PRENDEVO UNA BUCA.
pROB RISOLTO
dANIELE


scusami cosa sono nell specifico? il capo meccanico e' cosi' gentile che mi sta a sentire..glielo riferisco...
al piu' presto posto un video e qualche foto del primo intervento non andato a buon fine.
 

oscar.omd

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
io proverei a controllare le BOCCOLE BARRA DI TORSIONE. PER COSA NE SO TANTI HANNO QUESTO PROB. IL MIO LO FACEVA ANCHE QUANDO PRENDEVO UNA BUCA.
pROB RISOLTO
dANIELE

Ciao a tutti mi chiamo Oscar sono nuovo, come tutti voi ho questo fastidioso problema.
La tucson ha 55000 km ed il problema si presenta solo ora dopo una vacanza al mare.
Nelle curve lentissime e con la vettura coricata nel raddrizzarla sento un rumore provenire nel sotto scocca anteriore.
Potrebbero essere le boccole della barra o anche altro? Grazie e di nuovo ciao a tutti.
 

leo di leo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
foto e sonoro (Riparazione e rumore)

come promesso foto primo intervento andato a a male
video col sonoro del rumore
http://img138.imageshack.us/img138/4677/filmatoa.mp4
oppure
http://yfrog.com/3ufilmatoaz
cosa ne pensate?
nn si riesce a capire da dove venga.
1) viene dal posteriore ad ogni curva o buca
2) anche col freno inserito e sterzando le ruote in pendenza anche lieve (sempre sul posteriore)
 

Allegati

  • IMAGE_147.jpg
    IMAGE_147.jpg
    78,2 KB · Visite: 16
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
i gommini delle sospensioni sia sotto che sopra la molla.

Daniele
 
Alto Basso