• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore posteriore

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su un rumore che sembra arrivare dalla cappelliera o dal pianale ribaltabile del baule quando scendo dai dissuasori o negli avvallamenti qualcuno l'ha notato?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
No, per ora nessun rumore da quella zona, ma ho invece riscontrato un fastidioso sfregamento della clip cintura di sicurezza quando è a riposo dal lato passeggero tende a sfregare, con gli scossoni dell'auto contro il montante, e produce un rumore di urto .
Altro rumore anomalo proviene dalle bocchette del clima quando questo è in funzione, tipo un gorgoglio, non sempre .........:confused::confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No, per ora nessun rumore da quella zona, ma ho invece riscontrato un fastidioso sfregamento della clip cintura di sicurezza quando è a riposo dal lato passeggero tende a sfregare, con gli scossoni dell'auto contro il montante, e produce un rumore di urto .
zak

"qualcuno" se ne era accorto
CIT ... se non hai la cintura allacciata il gancio di metallo comincia a battere contro il montante della porta... tipo nacchere....
Discussione Prime impressioni 1.2 MPI msg n 14
GIONNI123, 3 Mar 2015 hiihihihihihh
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si ma solo con il finestrino aperto
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io e due giorni che sento un rumorino metallico quando premo il pedale della frizione
proviene dal pedale
ma non sempre.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su un rumore che sembra arrivare dalla cappelliera o dal pianale ribaltabile del baule quando scendo dai dissuasori o negli avvallamenti qualcuno l'ha notato?
sì in effetti è vero, lo notavo da un paio di giorni!!
magari ho attaccato male la cappelliera ai ganci
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
A me sono venuti via i 2 gommini presenti nei cardini della cappelliera, che fa rumore come a te su dossi e buche
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
A me sono venuti via i 2 gommini presenti nei cardini della cappelliera, che fa rumore come a te su dossi e buche
idem ... li ho rimessi rumore sparito....
i gommini sono troppo economici :mad::mad::mad:
rouge
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si ma solo con il finestrino aperto

Vero .. e' quello che era successo a me ...

Vector ha integrato questa cosa dicendo che il gancio della cintura fa rumore anche se ci sono sballottamenti ... (immagino a finestrini chiusi) evidentemente e' proprio come e' messo che favorisce la rumorosita'....

Restando in tema, avete notato che se il guidatore aggancia la cintura ma il passeggero no .. l'allarme sonoro delle cinture non smette di suonare.... ?? almeno a me succede questo ..
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
I gommini sarebbero delle striscette tipo nastro biadesivo da due tre millimetri di spessore?
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
I gommini sarebbero delle striscette tipo nastro biadesivo da due tre millimetri di spessore?
Si, non sapevo come definirli.. Si sono scollati e andati per i cazzi loro
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Si, non sapevo come definirli.. Si sono scollati e andati per i cazzi loro

....anche i miei si sono scollati!:(
Mi sembra una soluzione un pò scarsa usare quei nastri adesivi per smorzare le vibrazioni della cappelliera!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su un rumore che sembra arrivare dalla cappelliera o dal pianale ribaltabile del baule quando scendo dai dissuasori o negli avvallamenti qualcuno l'ha notato?

idem ... li ho rimessi rumore sparito....
i gommini sono troppo economici :mad::mad::mad:
rouge

Io lo sto notando da qualche giorno ma avendo telecamera e cavalletto nel bagagliaio credevo fossero dovuti a loro....invece, economia :mad: ? Rouge, cosa hai fatto quindi? Rimessi o comprati di nuovi?
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Io lo sto notando da qualche giorno ma avendo telecamera e cavalletto nel bagagliaio credevo fossero dovuti a loro....invece, economia :mad: ? Rouge, cosa hai fatto quindi? Rimessi o comprati di nuovi?
ciao
Rimessi nuovi .... poi sono in 2 punti diversi...
1 ° punto dove aggancia la cappelliera ...ho rimesso tutta la piattina in spugna e l ho lasciata in casa per farla aderire bene .
2° punto dove poggia la cappelliera quando è chiusa ... ho messo dei gommini più morbidi ed efficaci " comprati nuovi ":mad::mad::mad:
per 2-3 euri non avevo voglia di andare in officina :p
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
ciao Rouge ,non vedo altri gommini oltre quelli nei perni dove ruota la cappelliera, ce ne sono altri?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Hai lati della cappelliera.
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Vero .. e' quello che era successo a me ...

Vector ha integrato questa cosa dicendo che il gancio della cintura fa rumore anche se ci sono sballottamenti ... (immagino a finestrini chiusi) evidentemente e' proprio come e' messo che favorisce la rumorosita'....

Restando in tema, avete notato che se il guidatore aggancia la cintura ma il passeggero no .. l'allarme sonoro delle cinture non smette di suonare.... ?? almeno a me succede questo ..[/QUOT
Vero .. e' quello che era successo a me ...

Vector ha integrato questa cosa dicendo che il gancio della cintura fa rumore anche se ci sono sballottamenti ... (immagino a finestrini chiusi) evidentemente e' proprio come e' messo che favorisce la rumorosita'....

Restando in tema, avete notato che se il guidatore aggancia la cintura ma il passeggero no .. l'allarme sonoro delle cinture non smette di suonare.... ?? almeno a me succede questo ..
Il bip delle cinture dovrebbe suonare suonare su tutti i sedili principali(escluso il centrale)se ci sono passeggeri!su quelli anteriori ne sono sicuro...quelli dietro non ho mai avuto occasione di provarle!la spia guida e' sul quadro,le altre 3sono sotto il clima
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ciao
Rimessi nuovi .... poi sono in 2 punti diversi...
1 ° punto dove aggancia la cappelliera ...ho rimesso tutta la piattina in spugna e l ho lasciata in casa per farla aderire bene .
2° punto dove poggia la cappelliera quando è chiusa ... ho messo dei gommini più morbidi ed efficaci " comprati nuovi ":mad::mad::mad:
per 2-3 euri non avevo voglia di andare in officina :p

devo vedere dove si trovano sti gommini......... io ho tolto la cappelliera 10 gg fa e nn l'ho + rimessa... okkio se spallate i sedili ... soprattto quello 3/4 .... a me la cintura centrale e' andata in contrasto... (si era bloccata) e' ho dovuto sudare 1 poco per farla scorrere... forse era bloccata dalla fabbrica in quanto nessuno si e' seduto dietro.. essendomi limitato a inclinare il sedile ... se vi salta il tikkio di fare la stessa cosa.. controllate prima se scorre
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il bip delle cinture dovrebbe suonare suonare su tutti i sedili principali(escluso il centrale)se ci sono passeggeri!su quelli anteriori ne sono sicuro...quelli dietro non ho mai avuto occasione di provarle!la spia guida e' sul quadro,le altre 3sono sotto il clima

Se il guidatore NON aggancia la cintura dopo un X tempo il bip smette.... Se il guidatore Aggangia e il passeggero NO ... il Bip non smette.... claro now ??
Prova fatta con passeggero ANTERIORE,,,,
 
Alto Basso