• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore ruota posteriore

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Ciao, dopo essere ripartito dopo un parcheggio con freno a mano inserito, oggi, dopo qualche centinaio di metri, ho avvertito un rumore di ferraglia provenire dalla ruota posteriore destra, mi sono fermato, ripartito piu nulla.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Ciao, dopo essere ripartito dopo un parcheggio con freno a mano inserito, oggi, dopo qualche centinaio di metri, ho avvertito un rumore di ferraglia provenire dalla ruota posteriore destra, mi sono fermato, ripartito piu nulla.
il freno a mano comè regolato nella tua, tirato, morbido o normale.... ? potrebbero essere quelle fatidiche ganasce che nel caso il freno a mano sia stretto troppo tendono a toccare.. il disco posteriore destro?
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Cosa intendi per tirato morbido o normale?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Intendo quando tiri la leva è dura da subito e dura dopo il 4 scatto o è' dura al 6 scatto.
La mia per esempio sale con 2,dita fino al 4 poi x gli ultimi 2 devo esercitare un po di forza.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Intendo quando tiri la leva è dura da subito e dura dopo il 4 scatto o è' dura al 6 scatto.
La mia per esempio sale con 2,dita fino al 4 poi x gli ultimi 2 devo esercitare un po di forza.
Come te
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
No sono un episodio in 1500 km
 

tcsn

Guest
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
12
appuntamento per il 14 aprile,vediamo cosa dicono di questo rumore che aumenta di giorno in giorno,per curiosità ho fatto controllare le gomme dal mio gommista di fiducia sono perfette solo che devono stare a 2,4 e le ha trovate a più di 3 in hyunday dicono che le mettono cosi per non farle ovalizzare.
buona serata a tutti
 

Xpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao a tutti, dopo un po' sono riuscito a capire che il problema è il freno a mano. Non è un vero e proprio problema ma un fastidioso cigolio provenire dalla ruota posteriore sx qundo si sale e scende dall'auto con freno a mano inserito.
Il conce ha detto che è normale, forse per non rompersi troppo, ma io ho replicato che mi sembra proprio ed ho inviato una segnalazione a Hyundai Italia. proverò a fare un po' di Km per vedere se il problema tenda a scomparire ... Pò tornò alla carica.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.649
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, dopo un po' sono riuscito a capire che il problema è il freno a mano. Non è un vero e proprio problema ma un fastidioso cigolio provenire dalla ruota posteriore sx qundo si sale e scende dall'auto con freno a mano inserito.
Il conce ha detto che è normale, forse per non rompersi troppo, ma io ho replicato che mi sembra proprio ed ho inviato una segnalazione a Hyundai Italia. proverò a fare un po' di Km per vedere se il problema tenda a scomparire ... Pò tornò alla carica.

Onestamente con il freno a mano inserito tutte le auto (almeno quelle che ho avuto io) tendono ad emettere un leggero cigolio quando si sollecitano le sospensioni, anche semplicemente salendo e scendendo dall'auto.
In pratica, quando sali, il leggero movimento in basso della sospensione innesca un minimo movimento anche del mozzo. Se le pinze sono chiuse (dal freno a mano tirato), questo leggero movimento crea un minimo cigolio tra pastiglia e disco.

Secondo me, se lo avverti solo in questa condizione, è tutto nella norma.
 
Alto Basso