Rumore sullo sconesso - portellone?

Marx.ri

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I40 station iLike 1.7 141 cv
Ciao a tutti,
Vi scrivo da Croazia come un neo proprietario di una i40 station 1.7 141 cv. Per adesso (4000 km) va tutto abbastanaza bene a parte un fatsidioso rumore sullo sconesso che provviene da parte del baule. Provando a isolarlo e testando varie "soluzioni" ho scoperto che il rumore probabilmente è causato da un portellone che "balla" un po sullo sconesso. Infatti chiedendo il portellone con un asciugamani messo tra la tenuta in gomma ed il portellone non si sente piu, forse perche il portellone è un po piu "tirrato" ed di consequenza "fisso". Vorrei provare adesso a regolare leggermente la serratura del portellone, regolando leggermente la posizione del gancio sul quale si va a chiudere il portellone, pero non so come rimuovere il copperchio in inox de gancio (per accedere alle viti). Qualche info?
Qualcuno a avuto sto problema? soluzione?
Grazie e saluti!
Marko
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto!!
Sulla nuova Tucson un problema simile pare sia stato "risolto" -almeno temporaneamente - proprio mettendo sul gancio del portellone qualche giro di nastro isolante, oltre a regolare i gommini sul portellone e piazzando qualche feltrino. Però non credo sia una soluzione duratura, vuoi per quando verrà caldo che scioglierà l'adesivo, vuoi perchè il nastro isolante non è "elastico".
Sarebbe opportuno come hai detto procedere regolando il gancio fisso di chiusura, ma non so aiutarti su come fare!!
 
Alto Basso