Rumori e scricchiolii plastiche interni

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti, rispolvero questo thread perché è da qualche giorno che sento in marcia un fastidioso rumore provenire dal tetto della mia ix35.
Sono certo che non sono gli occhiali all'interno del portaocchiali, perché sapevo già di questo problemino ed effettivamente a volte capita.
Praticamente dopo aver richiuso un'aletta parasole (non accompagnandola), presumo che si sia leggermente scollato da qualche parte all'interno.
Se lo tengo bloccato con la mano, il rumore sparisce.
Qualcuno ha notato lo stesso problema? Come avete e/o potrei risolvere senza interventi molto "invadenti" (staccare e riattaccare tutto)?
Grazie... :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La mia xpossible è' stata acquistata a maggio 2014' gia' da subito ho iniziato ad avvertire una fastidiosa vibrazione allo sportello lato guidatore. Non forte ma comunque avvertibile. Ho provato durante la guida a premere sul vetro e sulle varie guarnizioni ma senza risultato.Poi casualmente mi sono accorto che appoggiando il mio gomito sx sul bracciolino della portiera la vibrazione quasi spariva, quindi ho provato a tenerla con la mano durante la guida e il risultato era avvertibile. Altra particolarità' veramente strana e' che questa vibrazione era molto meno evidente durante il periodo invernale ed è' ritornata a tarda primavera....Qualcuno ha avvertito problemi simili? Soluzioni o idee?
PS) ho portato la macchina dal conce è fatto presente il problema mi hanno stretto lo specchietto lato guida dicendomi che il problema era stato risolto ma ovviamente cosi' non è' stato......
Risolto vibrazione portiera lato passeggero: https://www.hyundai-club.eu/threads/soluzione-vibrazione-sportello-lato-guidatore.23588/
 

Dominguez78

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
iX35 1.7 Xpossible
Rumori sedile posteriore.

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho una iX35 1.7 Xpossible fine 2014 presa ad agosto di quest'anno.
Avverto delle vibrazioni degli interni sembrano al 90% nella plastica che si trova sotto i comandi del climatizzatore
La mia domanda è se è possibile risolvere senza smontare data la mia scarsa manualità e paura di rompere, col silicone spray è possibile, non macchia?
Se sì potete indicarmi quale prendere e come utilizzarlo?

Vi ringrazio anticipatamente :)


Ciao ragazzi,
sulla mia Ix35, ho da qualche tempo, un fastidiosissimo rumore plastico/metallico nella zona aggancio sedile posteriore lato passeggero. All'inizio pensavo fosse il tendalino, ma dopo prove di viaggio senza quest'ultimo, il rumore era ancora presente. Allora ho provato a sganciare il sedile posteriore (solo il lato posteriore lato passeggero) e per magia il rumore e' scomparso. Ho provato a spessorare il gancio in metallo che si innesta nel gancio a molla del sedile, ma niente, il rumore c'e' ancora. Sembra che siano dei giochi che ha il gancio a molla del sedile.
Avete delle dritte per risolverlo.
Qualcuno ha lo stesso problema ed e' stato risolto ??

Grazie per un commento. Questo rumore mi sta facendo impazzire.:(

Tutti i restanti scricchiolii delle plastiche gli ho risolti con silicone spray spruzzato nell fessure.
 

Dominguez78

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
iX35 1.7 Xpossible
Armato di pazienza ho infilato della gommapiuma tra tutte le parti a contatto con il parabrezza.

in più ho oliato co n il w40 tutte le platiche a contatto, boccheette e zona cassetto.

per il momento siamo tornati alla tranquillità!

Ciao oleato tutte le plastiche col W40 significa spruzzato in ogni fessura, non lascia macchie?
Grazie mille
 

Sfiber81

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 modello GO! 1.7 diesel
Anche a me il rumore delle plastiche interne sta facendo impazzire! Nella zona evidenziata nella foto. Come avete risolto? È insopportabile!!!
 

Allegati

  • IMG_20190227_081937.jpg
    IMG_20190227_081937.jpg
    226,8 KB · Visite: 15
Alto Basso