Rumorosità catena distribuzione I10 2015

lucano grascelli

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i 10 1.0 Sound Edition
Alla mia I10 sound Edition del 2015 non riescono a togliere la rumorosità da strusciamento della catena di distribuzione e questo dopo ben 2 sostituzioni e soli 95,000 km, in Hyundai mi dicono che la rumorosità è dovuta ad un allentamento della catena e che non c'è pericolo della rottura della catena. Qualche consiglio??
 

FPdci

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
26
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Buongiorno, come ho già scritto nel post dedicato, sono già alla quarta catena (quella originale + 3 kit di sostituzione), l'ultima sostituita a 67.000 km. Al momento l'auto ha percorso 74.000 km circa.
Abbiamo acquistato l’auto nuova nell’Agosto del 2014. Evidenzio che il kit catena è stato sempre sostituito per la rumorosità. L’auto, a parte il rumore, funzionava benissimo.
Preciso, inoltre, che le prime 2 sostituzioni sono state effettuate in garanzia, l’ultima a pagamento (poco più di 500 euro nella concessionaria locale di riferimento).
Mi auguro che questa volta Hyundai abbia definitivamente messo a posto il kit ...
In merito al pericolo della rottura della catena, ad inizio allentamento è da escludere, ma a lungo andare la rottura o il malfunzionamento della fasatura della distribuzione sono inevitabili...
 
Alto Basso