• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorosita' portellone

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Salve a tutti.Credo di denunciare un problema noto,rumorosita'portellone.Come avete risolto?Un saluto a tutti.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
969
Punteggio reazioni
428
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Puoi spiegare meglio di tipo di problema si tratta? Rumore durante l'apertura, vibrazioni durante la marcia? Finora questo problema non l'ho mai visto segnalare. Unica cosa che ho notato, dopo sei anni, un eccessivo smorzamento della corsa del portellone, come se i due martinetti frenassero troppo.
 

Cenzino

Utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
59
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid Prime
Puoi spiegare meglio di tipo di problema si tratta? Rumore durante l'apertura, vibrazioni durante la marcia? Finora questo problema non l'ho mai visto segnalare. Unica cosa che ho notato, dopo sei anni, un eccessivo smorzamento della corsa del portellone, come se i due martinetti frenassero troppo.
Ci provo...il rumore,secondo me,proviene dalla serratura,ad ogni asperita' del terreno,fa rumore.Ho provato a rivestire,con un po' di nastro isolante,il gancio dove appunto va ad agganciarsi quando si chiude....va' un po' meglio...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Potrebbe essere un poco di "gioco" nell'aggancio tra portellone e carrozzeria.
Di solito si può agire in 2 modi:
- il portellone dovrebbe avere alla sua estremità interna 2 tamponi ammortizzatori in gomma. Di solito sono regolabili.
prova a svitarli di 1 giro o 2 e vedi se il portellone chiude. Se chiude provalo in condizioni dove prima avevi il rumore e vedi come va,
- il gancio dove il portellone si attacca in chiusura dovrebbe avere delle regolazioni. Prova a regolarlo in modo che il gancio vada verso l'interno del veicolo, così da eliminare eventuali giochi.

Facci sapere
 

steevo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Stesso rumore che ho anche io nelle stagioni fredde.
Regolando i due ammortizzaori in gomma non risolvi nulla.
Io ho risolto (dopo anni) mettendo dello spessore sui gommini laterali.
 
Alto Basso