Ruota di scorta

licino

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 115 CV Comfort
Anno
2015
Ciao a tutti.

Da vero pollo, quando ho comprato la mia i40 wagon usata non mi sono reso conto che mancavano la ruota di scorta (o il ruotino) e gli attrezzi per il cambio gomme. Ora che me ne sono accorto devo ovviamente procurarmeli, ma vorrei evitare di prendere il nuovo che è assai caro.
Ho un paio di domande:

1) nel vano sotto il bagagliaio ci può stare la ruota invece che il ruotino (che preferirei evitare)? A vederlo sembra abbastanza grande, ma non vorrei che mi sfuggisse qualcosa.
2) trovare le ruote della i40 è abbastanza difficile, ma mi hanno detto che vanno bene anche quelle della i30. Me lo confermate?

Grazie mille
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per vedere se ci sta, misura diametro e larghezza di una delle ruote e poi misura lo spazio del vano ;).
Per la seconda domanda, che misura monta la tua e che misura monta la i30?
 

licino

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 115 CV Comfort
Anno
2015
Allora, considerando che lo pneumatico è 215/50 ZR 17 95 Y, mi par di capire che il cerchio dovrebbe essere 7.5Jx17 ET46. Ma non so di cosa parlo: ho solo trovato questa corrispondenza in un sito. Però trovarlo usato mi sembra impresa più difficile del previsto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Le ruote per la i40 2015 sono queste
ruote-i40-2015.jpg
de verificare con la carta di circolazione.


Per gli ingombri misura la tua ruota e confronta con le misure dello spazio nel bagagliaio come già suggerito sopra.
Se vuoi fare la "prova del 9", smonta la ruota posteriore e prova a infilarla nel baule e vedi cosa succede

Il ruotino é 135/80D17 103M

 
Ultima modifica:
Alto Basso