Safety pack - Installazione post vendita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
Premessa.
Ho cercato una pari o similare discussione sul forum e non l'ho trovata. Se per mia colpa mi è sfuggita mi scuso con amministratori, moderatori e forumisti tutti.

Veniamo al dunque.
Avendo comprato la mia autovettura "in stock" ed avendo la stessa, comunque, una invidiabile dotazione di serie non mi sono premunito di chiedere la fattibilità in ordine ad una installazione successiva del Safety Pack. Pertanto sono a tediarvi, prima di approcciare il concessionario, chiedendovi se siete a conoscenza di tale eventualità oppure se si tratta di una soluzione assolutamente preclusa.

Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il Safety pack richiede sensori e centraline piuttosto impattanti.

Credo che sia impossibile tecnicamente e senz'altro economicamente una installazione aftermarket.
 

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
Premessa.
Ho cercato una pari o similare discussione sul forum e non l'ho trovata. Se per mia colpa mi è sfuggita mi scuso con amministratori, moderatori e forumisti tutti.

Veniamo al dunque.
Avendo comprato la mia autovettura "in stock" ed avendo la stessa, comunque, una invidiabile dotazione di serie non mi sono premunito di chiedere la fattibilità in ordine ad una installazione successiva del Safety Pack. Pertanto sono a tediarvi, prima di approcciare il concessionario, chiedendovi se siete a conoscenza di tale eventualità oppure se si tratta di una soluzione assolutamente preclusa.

Grazie.
facci sapere cosa dice il conce
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il Safety pack richiede sensori e centraline piuttosto impattanti.

Credo che sia impossibile tecnicamente e senz'altro economicamente una installazione aftermarket.

Nulla è impossibile... ;)

Ma fare una cosa del genere sarebbe (con tutto il rispetto) una follia:eek::D.

Credo che il lavoro di installazione di tutta la componentistica sia un delirio da un punto di vista tecnico ed il costo sarebbe quasi come ridare dentro l'auto e prenderne una con l'optional presente.
Poi, anche ammessa la fattibilità tecnica e la disponibilità economica, credo che ci possa essere qualche problema anche di omologazione dell'auto, in quanto quell'esemplare è stato prodotto senza.o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Credo che di base non esistano upgrade post-acquisto che abbiano un senso economico.
Anche mettere dei banali fendinebbia su una Classic, che di base ne è sprovvista, comporta un esborso al di fuori di ogni logica.
 

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
Il concessionario mi ha confermato la non fattibilità della cosa!
Caso chiuso......per ora!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso