• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Saluti ai nuovi iscritti

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Ho notato che spesso quando qualcuno entra nel forum e si presenta, viene accolto da diverse persone, fra le quali gli amministratori. Giustissimo che sia così. Però.. SI', ECCO IL MIO PERO', non sarebbe più carino se i saluti fossero SINCERI e PERSONALIZZATI?
Mi capita spessissimo di vedere messaggi tutti uguali: copia&incolla spudorati, giusto per dire "io ho salutato".
Per come la vedo io, preferirei ricevere un messaggio sincero di benvenuto, piuttosto che 10 messaggi da parte di utenti e amministratori diversi, ma identici (i messaggi) a tutti quelli inviati agli altri nuovi utenti arrivati nel forum. Messaggi anonimi, giusto per riempire il campo e far comparire la freccetta verde affianco al messaggio, quella che ti segnala che hai risposto al messaggio.
Principalmente mi riferisco ai messaggi di benvenuto di alcuni amministratori.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Magari a volte dipende da come ci si presenta, o dal fatto che salutandone tanti si finisce "la fantasia" per personalizzare il benvenuto. Anche perchè personalizzare un saluto di 2 righe non è semplice. Ovviamente ci sarà il tempo di conoscersi e apprezzarsi reciprocamente. ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
In effetti, io ho smesso di dare il mio benvenuto a tutti proprio per evitare di essere troppo ripetitivo. E, almeno dal mio punto di vista, è brutto dare il benvenuto soltanto a qualcuno giusto perché avevi qualcosa da dire. Non giudico l'operato degli altri, anzi magari sbaglio io, però pensandoci su ho preferito fare così.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si è vero, purtroppo per noi è una questione di tempo.
Ne abbiamo poco a disposizione e lo utilizziamo per leggere, spostare, accorpare e moderare.
Diciamo che il nostro è un saluto volante. :)
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Io in genere, entro nel forum e clicco su "Nuovi messaggi". A volte mi compaiono anche una ventina di nuovi messaggi TUTTI UGUALI!!! In alcuni vi sforzate forse di più e almeno mettere il nome del nuovo utente. Negli altri vige il COPIA&INCOLLA. Se in quel momento non avete tempo, a parer mio, è meglio non scrivere nulla. Tanto il messaggio di ingresso è sempre lì, prima o poi si avrà l'ispirazione di salutare il nuovo utente o magari no, però anche il silenzio è ottimo in alcuni casi.

Credo che un copia&incolla di quel genere potrebbe essere mandato come messaggio privato appena l'utente si iscrive, ma non come saluto ripetitivo, sempre identico, visibile da tutti.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Io in genere, entro nel forum e clicco su "Nuovi messaggi". A volte mi compaiono anche una ventina di nuovi messaggi TUTTI UGUALI!!! In alcuni vi sforzate forse di più e almeno mettere il nome del nuovo utente. Negli altri vige il COPIA&INCOLLA. Se in quel momento non avete tempo, a parer mio, è meglio non scrivere nulla. Tanto il messaggio di ingresso è sempre lì, prima o poi si avrà l'ispirazione di salutare il nuovo utente o magari no, però anche il silenzio è ottimo in alcuni casi.

Credo che un copia&incolla di quel genere potrebbe essere mandato come messaggio privato appena l'utente si iscrive, ma non come saluto ripetitivo, sempre identico, visibile da tutti.

Il tempo è sempre poco purtroppo.
Vabbé staremo in silenzio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io scrivo quasi sempre solo benvenuto e auguri. Secondo me un nuovo utente merita l' accoglienza, dopotutto i messaggi dei moderatori, pur se molti se sempre uguali, danno il loro benvenuto a loro modo, poi è il mio punto di vista.
 
Alto Basso