Samsung Galaxy Note 4 e Comandi vocali rubrica

fabio1997

Guest
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
16
Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare i comandi vocali inerenti la rubrica con il Samsung galaxy note 4. Nel mio caso quando gli impartisco i comandi di chiamata non riesce mai a selezionare il contatto che volevo chiamare. In poche parole se gli dico di chiamare pippo mi chiama caio.
Sono stato in officina (Via Silicella a Roma dove certo non sono dei genii) ma non c'hanno capito nulla. Adesso secondo loro potrebbe dipendere dal microfono.
La mia configurazione del telefono è la seguente:
Codice modello SM-N910F con android 5.1.1 Build LMY47X.N910FXXU1COJ3.
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai provato con un altro telefono???
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ho il Note 4 da circa un mese e funziona tutto alla perfezione
L'unica pecca non ci sta per pochi mm nella Docking...:mad:
 

fabio1997

Guest
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
16
Ho il Note 4 da circa un mese e funziona tutto alla perfezione
L'unica pecca non ci sta per pochi mm nella Docking...:mad:

Ma le caratteristiche di android sono le stesse che ho scritto sopra? Hai impostato il telefono in maniera particolare?
Grazie
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Chi mi può dare un aiuto.
Ho installato un Pioneer AVIC f970DAB, ho accoppiato S3 Galaxy, vedo la rubrica, faccio e ricevo telefonate ma non riesco a eseguire la chiamata in vivavoce, "chiama Tizio", come posso risolvere il problema?
Magari non ho selezionato qualche cosa sul telefono?
Sulla I10 invece tutto più semplice, stesso telefono, basta premere il pulsantino sul volante e chiamo in viva voce.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Chi mi può dare un aiuto.
Ho installato un Pioneer AVIC f970DAB, ho accoppiato S3 Galaxy, vedo la rubrica, faccio e ricevo telefonate ma non riesco a eseguire la chiamata in vivavoce, "chiama Tizio", come posso risolvere il problema?
Magari non ho selezionato qualche cosa sul telefono?
Sulla I10 invece tutto più semplice, stesso telefono, basta premere il pulsantino sul volante e chiamo in viva voce.
Credo tu ti sia espresso male, altrimenti ho capito male io: per "eseguire la chiamata in vivavoce" in realtà, intendi comandi vocali? Altrimenti la cosa che hai scritto "chiama tizio" che senso ha? Facci capire meglio così vedrai che qualcuno riuscirà a darti una mano..
 
Ultima modifica:

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Premendo sul pulsantino della voce che è sul volante (non quello verde), subito dopo dico "chiama Tizio", è chiaro che "Tizio" deve essere sulla rubrica del telefono, oppure se nella rubrica non c'è il nome, posso chiamare dicendo il nr. di telefono e parte la chiamata.
Sono stato chiaro. Quando sopra descritto, funziona sulla I10.
Invece sull'autoradio che ho montato, devo cercare il nome sullo schermo della radio selezionarlo e premere sul telefono per far partire la chiamata e mi sembra che tutto questo eseguirlo mentre si sta guidando almeno per me è un po' difficoltoso perché senz'altro si perde di vista la strada.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Premendo sul pulsantino della voce che è sul volante (non quello verde), subito dopo dico "chiama Tizio", è chiaro che "Tizio" deve essere sulla rubrica del telefono, oppure se nella rubrica non c'è il nome, posso chiamare dicendo il nr. di telefono e parte la chiamata.
Sono stato chiaro. Quando sopra descritto, funziona sulla I10.
Invece sull'autoradio che ho montato, devo cercare il nome sullo schermo della radio selezionarlo e premere sul telefono per far partire la chiamata e mi sembra che tutto questo eseguirlo mentre si sta guidando almeno per me è un po' difficoltoso perché senz'altro si perde di vista la strada.
Certo, sei stato chiaro, più o meno...Comunque ho capito: ti manca il modulo comandi al volante. Vedi se ne esiste uno per la tua autoradio se non ne è già dotata...Quel pulsante "della voce" è proprio il pulsante del "comando vocale"...quindi avevo capito bene io...
Ripeto: cerca il modulo comandi al volante per la tua Pioneer, sperando che abbia la possibilità di montarlo...
Ok?
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Nella scheda tecnica non vedo tale caratteristica, (quella di montare un modulo comandi al volante "opzionale") ma è sicuramente una radio coi fiocchi!!! Infatti ha i "suoi" comandi vocali, quindi dovresti essere capace, con tutto quello che già hai, di impartire comandi vocali all'autoradio...Certo, il tastino al volante, forse, non lo potrai utilizzare...
Dovresti invece cercare un tasto a forma di microfono, in genere rosso, sull'autoradio, e dopo averlo premuto, impartire il "comando": "chiama tizio", "esegui Led Zeppelin", "portami a casa", ecc
Sempre che tu abbia Tizio in rubrica, i Led Zeppelin in memoria e...una casa, salvata sul navigatore!!!:eek::D:D:D
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma le caratteristiche di android sono le stesse che ho scritto sopra? Hai impostato il telefono in maniera particolare?

Nessuna impostazione particolare
Android uguale
Cambiano le ultime lettere del Build
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Grazie per la risposta, sulla radio quando vado alla funzione telefono mi compare una icona che è */- identica alla raffigurazione del tastino sul volante, premendo quella icona, il telefono va in "s voice" e sento sulle casse della macchina "non riesco a trovare una connessione di rete".
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Grazie per la risposta, sulla radio quando vado alla funzione telefono mi compare una icona che è */- identica alla raffigurazione del tastino sul volante, premendo quella icona, il telefono va in "s voice" e sento sulle casse della macchina "non riesco a trovare una connessione di rete".
scusa ma a quale connessione ti riferisci visto che senti l audio dalle casse?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie per la risposta, sulla radio quando vado alla funzione telefono mi compare una icona che è */- identica alla raffigurazione del tastino sul volante, premendo quella icona, il telefono va in "s voice" e sento sulle casse della macchina "non riesco a trovare una connessione di rete".
In effetti, è giusto: qualsiasi dispositivo android o windows phone ke voglia usare ii comandi vocali ha bisogno di connessione perchè deve usare i " dizionari" google...allora facciamo un passo indietro: scrivi una maiil al venditore e chiedi se hanno il modulo "comandi al volante" per la tua autoradio specifica...io non li ho trovati...
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
risolto il problema, dovevo attivare la connessione dati sul telefono
 
Alto Basso